La magia bianca è una pratica esoterica che è volta principalmente alla positività ,al rispetto e alla conoscenza della natura e delle sue leggi. Chi pratica la magia bianca è alla ricerca della pace interiore, dell’equilibrio negli avvenimenti della vita e della felicità personale che però è molto attenta anche alle esigenze e al rispetto ‘dell’altro’. Uno dei fondamenti della magia bianca è quello di non nuocere a nessuno, di “vivere e lasciar vivere” che se vogliamo è anche uno dei principi della religione Wiccan.
Affonda le sue radici nella tradizione popolare, ai ritmi delle stagioni e della terra di cui ne trae i fondamenti di trasformazione e cambiamento (che troviamo molto nella tradizione alchemica). E’ legata profondamente alla religione e nelle nostre ‘latitudini’ al culto dei santi….Leggi tutto

In questo libro vengono spiegati i principali riti di Magia Rossa ovvero quella parte della magia esoterica che ci permette di risolvere le questioni di Amore. Il Rosso richiama la passione ma anche il fuoco…il bruciare. La magia rossa è uno strumento per accendere passioni d’amore nuove o rialimentare il fuoco di passioni d’amore sopite.
E’ un libro prezioso, frutto di un grande lavoro di ricerca e recupero della tradizione esoterica, nel quale troverete spiegato in maniera dettagliata come eseguire i principali rituali di avvicinamento, riconquista e pacificazione verso la persona amata/desiderata….Leggi tutto
Questo libro è un grimorio (cioè un libro di magia esoterica) un po’ particolare.
L’arte e la forza della magia è quella di ‘captare’, trasformare ed incanalare le energie naturali in modo che esse possano aiutarci nelle nostre questioni personali o per aiutare chi ci sta vicino.
Cercherò di insegnarvi come l’arte della magia esoterica può aiutare moltissimo nelle questioni di coppia sia nel normale rapporto quotidiano che nei momenti di difficoltà e di crisi.
Il filo conduttore principale di questo volume è il tempo, il vero lusso dell’uomo moderno.
Si, avete letto bene, proprio il tempo….Leggi tutto
Lilith la luna, Lilith la prima donna e la prima femmina, Lilith la reietta e la ribelle, Lilith il serpente, Lilith la maldetta e la madre, Lilith la regina, Lilith la grande Dea, Lilith il demone.
Queste sono alcune delle identità di Lilith o di Lilitu se preferite, il cui mito è trasversale nelle tradizioni religiose di origine mesopotamica ed ebraica.
Tutti i riti esoterici che si rifanno a questa figura sono riti molto potenti e vengono utilizzati principalmente per risolvere le questioni sentimentali e di sesso ma anche per ottenere il dominio e la sottomissione di qualcuno….Leggi tutto

La magia nera è una pratica esoterica ammantata da una nomea prettamente inquietante e negativa. Viene relegata come un’ argomento pericoloso, grondante sangue, satanismo, violenza e perdizione. Ma non è così. Innanzitutto in questo libro sfateremo il binomio Magia nera e satanismo e vedremmo come molti rituali di Magia nera non abbiano per nulla connotazioni violente e tanto meno perverse. Certo la magia nera ha, a volte, aspetti ritualistici molto forti, e sopratutto le pratiche antiche (come del resto in quelle religiose bibliche) mantengono tra i fondamenti il sacrificio di piccoli animali ma questo aspetto nella…..Leggi tutto