Manuale di magia bianca

La magia bianca è una pratica esoterica che è volta principalmente alla positività ,al rispetto e alla conoscenza della natura e delle sue leggi.
Chi pratica la magia bianca è alla ricerca della pace interiore, dell’equilibrio negli avvenimenti della vita e della felicità personale che però è molto attenta anche alle esigenze e al rispetto ‘dell’altro’.
Uno dei fondamenti della magia bianca è quello di non nuocere a nessuno, di “vivere e lasciar vivere” che se vogliamo è anche uno dei principi della religione Wiccan.
Affonda le sue radici nella tradizione popolare, ai ritmi delle stagioni e della terra di cui ne trae i fondamenti di trasformazione e cambiamento (che troviamo molto nella tradizione alchemica).
È legata profondamente alla religione e nelle nostre ‘latitudini’ al culto dei santi.
La magia bianca è molto efficace come protezione contro il malocchio e la fattura e i riti che vi si riconducono sono estremamente efficaci contro le negatività.
Dato che la magia bianca nasce principalmente dalla cultura popolare è anche estremamente semplice nei riti e nella simbologia.
Gli ‘ingredienti’ che si utilizzano per questa pratica esoterica sono molto comuni e naturali.
Per esercitare la magia bianca non avete bisogno di molte cose; molti riti (che troverete anche in questo libro) non necessitano nemmeno di altari o amuleti.
A differenza delle altre pratiche esoteriche, quando la magia bianca si rivolge alle divinità (possono essere santi, angeli, forze naturali, ma anche il Dio e la Dea della religione Wiccan per esempio) lo fa con timidezza ed estrema umiltà in atteggiamento di preghiera, chiede ma non pretende.
E’ questo atteggiamento di remissione e fatalismo (inteso come il mettersi a disposizione della volontà della divinità) che fa si che la magia bianca sia vista come poco ‘potente’ ed efficace.
In realtà la magia bianca sviluppa un’energia imponente che se incanalata nel modo giusto offre una difesa impenetrabile contro malocchio,fattura ed energie negative. Inoltre essendo una magia che evoca positività ha il potere di riequilibrare le situazioni spiacevoli che accadono nella vita e favorire fortuna, amore e benessere economico.
Il libro è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Su Amazon è disponibile anche la versione cartacea.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Esoterismo

Articolo precedente

Nuovo Blog
Esoterismo

Articolo successivo

Manuale di magia rossa