Legamento: la rosa di Santa Muerte

Santa Muerte o la Santissima Muerte è una figura del culto messicano, che riceve preghiere sull’amore, fortuna e protezione da parte dei suoi fedeli.
Nonostante la Chiesa Cattolica abbia condannato questa credenza, sono molte le persone che praticano questo tipo di culto.
Nella devozione popolare , la Santa Muerte viene pregata attraverso una ritualità magica che distingue i suoi poteri a seconda del colore del suo mantello.
Le più venerate sono la Morte Verde, pregata per protegger le persone in carcere “per giusto o ingiusto motivo” e per uscire dalla tossicodipendenza, la Morte Rossa cui si chiede vigore sessuale e soddisfazione in amore, la Morte Gialla preposta al denaro e al commercio; quella Nera viene invocata per commettere fatti di sangue ed esserne protetti.
La Santa Muerte vestita di Bianco é la più ecumenica, quella che allude al rinnovamento e alla rinascita spirituale.
Al suo altare vengono offerti fiori, candele, ma anche ventagli, sigari, alcolici.
In questo post vi presento un rituale molto potente per attirare l’amore e le attenzioni di qualcuno che vi interessa.
Questo è a tutti gli effetti un incanto di legamento basato proprio sulla richiesta di intercessione volta a questa divinità.

Attenzione!!!
Con questo rito ci si consacra alla Santa Muerte e quindi dovete, poi, onorarla e fare opera di proselitismo.
Questa divinità è molto vendicativa e rischiate (se non date ad essa tutti gli onori del caso) che i rituali o le richieste che gli ponete Vi si ritorcano contro.
Questo è un rito che richiede tempo e tranquillità.
Siate certi di averlo, perché non deve essere interrotto.
Inoltre avrete bisogno di un posto riservato dove posizionare un piccolo altare (basta uno sgabello, una mensola, un piccolo tavolino…) almeno per una settimana.

Occorrente:

  • Tre rose rosse
  • Una Figura di Santa Muerte (potete anche utilizzare quella che accompagna questo post)
  • Della cannella
  • Tre candele (nn importa colore)
  • Un po’ di Miele
  • Un panno nero
  • Un piattino con la figura di Santa Muerte
Create un piccolo altarino, vi basterà mettere una sua foto o una sua statuetta verticalmente sopra un panno nero.
Alla divinità non importa che ci sia un altare elaborato, a lei interessa la vostra devozione.
Le tre rose potrete prenderle selvatiche oppure dal fioraio, in ogni caso scegliete quelle che vi attirano di più.
Posizionate le tre rose sul panno nero dell’altare, davanti la figura di Santa Muerte, e lasciatele li per tre giorni.
Dopo questo lasso di tempo sul panno si sarà depositata “L’acqua di rose”, le rose saranno secche e i petali staranno per cadere.
(Se potete esponete l’altare alla luce della luna ogni notte anche per poco tempo).
Se dopo i tre giorni le rose saranno completamente secche siamo sulla buona strada perché vuol dire che Santa Muerte ha apprezzato il dono.
Ora prendete il piattino e metteteci sopra le rose, spolverate i petali con la cannella e lasciateli per un altro giorno sull’altare.
Passato il giorno comincia il rituale vero e proprio che si svolge lungo l’arco di tre giorni.
Ogni notte dovrete accendere una delle tre candele precedentemente cosparse di miele e bruciarci sopra un petalo di ogni rosa chiedendo a Santa Muerte che “tale persona” si interessi a voi e che vi cerchi.
Ogni notte le candele dovranno spegnersi da sole.
Se volete rendere il vostro rito più efficace cercate di vedere la persona che Vi interessa almeno una volta al giorno per i tre giorni della durata del rituale.
In tal caso prendete un petalo delle vostre rose e strofinatelo sulla fronte in modo che ne rimanga il profumo e che il Vostro desiderato lo possa sentire.
Finito il rituale ringraziate Santa Muerte un ultima volta e buttate le rose in un campo.
Se il rituale andrà a buon fine e la persona si interesserà a voi e Voi otterrete l’attenzione ed i favori della Santa.
Per ringraziare Santa Muerte portategli tre candele rosse, e bruciatele sul suo altarino davanti all’immagine.

Follow me!

6 pensieri riguardo “Legamento: la rosa di Santa Muerte

  1. Elisa ha detto:

    Ciao,
    Questo rito va fatto con un cerchio di protezione?
    In che fase deve essere la luna?
    Ci sono orari particolari in cui farlo?
    Grazie

    1. Haimi Rem ha detto:

      Ricordo che tracciare un cerchio ha un significato simbolico molto potente.
      Può servire per proteggersi da eventuali spiriti o forze indesiderate ma anche per accogliere in un intimo approccio la nostra divinità o forza spirituale di riferimento.
      In questo caso la pratica in oggetto è essenzialmente un atto di devozione e dedica, per ottenere una benevola intercessione; non servono, quindi, cerchi di ‘protezione’… anzi questo gesto potrebbe essere molto controproducente, in quanto rappresenterebbe una mancanza di fiducia.
      Non servono nemmeno lunazioni, ore e giorni particolari ma solo il personale desiderio di essere fedeli a Santa Muerte.

  2. enrico ha detto:

    Ma dopo che ti inventi ste fregnacce, ci credi pure?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Innanzitutto io, non mi invento nulla; cerco di rendere disponibile tradizioni, credenze popolari temi di esoterismo…etc nella maniera più semplice e accessibile a tutti.
      Non ho mai fatto questioni di fede e se ritiene quello che trova su questo blog “fregnacce”, senza nemmeno argomentare mi sa che non ci sta facendo proprio una bella figura.
      Io, personalmente, non oserei mai insultare le credenze e le tradizioni di nessuno, anche quella che ai miei occhi potrebbe essere inconcepibile e assurda…anzi, tenterei di capirne i significati e i fondamenti.
      Il 90% di quello che lei trova su questo blog, se si documentasse lo potrebbe pure sapere, proviene dalla tradizione dei nostri avi (probabilmente anche i suoi) e rappresentano un aspetto culturale importantissimo.
      Ha mai girato l’Italia, l’Europa il mondo? Ha mai visitato qualche chiesa, non solo per fare qualche foto ricordo, ma chiedendosi, per esempio, il significato di ex-voto, culto dei santi etc….?
      La religione Wicca per lei è una ‘fregnaccia’ (da cui provengono molti rituali e incanti che ho pubblicato)? E il cristianesimo, l’islamismo, l’ebraismo, l’induismo (solo per citare le maggiori religioni) per lei cosa sono?
      Per precisare: il post che ha commentato con così tanto livore proviene direttamente dalle tradizioni popolari messicane (ma il culto della ‘Santa Muerte’ lo troviamo in quasi tutta l’America latina) e non me lo sono di certo inventato….
      Da parte mia sono sempre disponibile al confronto (anzi lo ritengo sempre un arricchimento, anche se aspro) ma deve essere sempre nei limiti del rispetto reciproco, cosa che a lei, mi pare, sfugga.

    2. Ylenia ha detto:

      Quando si chiede un favore a una divinità (Non mi riferisco solo a Santa Muerte ma anche a santi di altri culti, faccio un discorso generale) come si capisce se la divinità ha accettato la richiesta e si interesserà a noi? Ci manda un segnale da capire?

      1. Haimi Rem ha detto:

        Le forze spirituali a cui ci rivolgiamo (inclusi, quindi, i santi) non ci negano mai un segno della loro presenza e della loro attenzioni verso noi e le nostre umane vicende. Solitamente non è mai nulla di eclatante ma sono piccoli accadimenti che dobbiamo saper cogliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Zibaldone

Articolo precedente

Scolpire l’anima (‘Soul scalping’)
Esoterismo

Articolo successivo

Leuviah.org ha chiuso