I cristalli per alleviare ansia e stress.

In questo articolo vi riporto le caratteristiche di alcuni cristalli che hanno la splendida proprietà di calmare ansia e stress.
La loro funzione è quella di assorbire od allontanare le energie negative che accumuliamo durante il giorno e nella vita quotidiana.
Prendendovi il giusto tempo per voi stessi tenendo queste pietre semplicemente fra le mani o posizionandoli sul chakra della mente (terzo occhio) posto sulla fronte vi assicuro che porterà un enorme miglioramento della vostra qualità della vita in generale.
La loro efficacia si ottiene anche indossandoli.
Molti di questi cristalli infatti si possono indossare in quanto si trovano spesso incastonati in anelli, collane, bracciali ed anelli.

Agata dal pizzo blu.

È uno dei migliori cristalli per l’ansia e il sollievo dallo stress.
Il suo bel colore pervinca emette vibrazioni calmanti che portano la pace della mente per aiutarvi a rilassarvi.
Tenere e meditare quotidianamente con questi cristalli può aiutare a calmare i nervi e ridurre l’ansia. Se sei una persona che soffre di ansia ogni giorno, prova ad indossare un braccialetto di agata di pizzo blu o a portare in tasca una di queste pietre curative, in modo che se ti senti troppo travolto, può aiutarti a portare un po’ di conforto per tutta la giornata.
L’agata di pizzo blu è anche una pietra meravigliosa da usare per aiutare anche calmare gli animali domestici ansiosi.

Lepidolite

Anche questo cristallo è eccezionale per liberarsi da ansia e stress.
Contiene naturalmente litio al suo interno, che è spesso usato nei farmaci ansiolitici.
Il collegamento con questa pietra dolce porta equilibrio durante i periodi di stress e caos.
É particolarmente meraviglioso da usare durante la meditazione.
Se ne tenete un pezzo in ciascuna delle vostre mani porta una sensazione di estremo benessere e armonia.

Ematite

L’ematite (chiamata anche pietra jet) è stata utilizzata fin dall’antichità per proteggere e facilitare lo ‘scarico’ di emozioni negative, che includono dolore, stress, ansia, rabbia, paura e persino depressione.
Funziona come un filtro energetico, proteggendovi dalle influenze esterne e aiutandovi a dissipare le energie negative all’interno della vostra mente, corpo e spirito.
Questo è il motivo per cui è una delle migliori pietre curative per coloro che sperimentano una sovrabbondanza di energie negative ed emozioni.

Danburite

Il cristallo di danburite porta conforto nei momenti di stress, rassicurandovi che tutto è curato. Abbiamo recentemente appreso che possiede una delle energie più forti per liberare il corpo, la mente e l’aura di ansia e stress.
La sua energia vi circonda con l’aiuto dei vostri angeli custodi, aiutandovi ad avere una visione più calma e ottimistica su qualsiasi situazione.

Shungite

A questa pietra di colore tendenzialmente verso il nero vengono attribuiti potenti caratteristiche in grado di alleviare l’ansia e risolvere problemi d’insonnia.
Si tratta di una pietra curativa molto antica (si dice abbia circa 2 miliardi di anni).
Aiuta a disintossicare e purificare il corpo e il campo energetico, aiutando a liberarsi delle energie negative e di tutto ciò che è pericoloso per la salute del corpo.
Molte persone in Russia lo usano nella loro acqua potabile, a causa dei suoi documentati benefici per la salute.

Tormalina nera

Quando ti ritrovi sopraffatto dalla preoccupazione e dalla paura usate questo cristallo come “coperta di sicurezza”.
Tenetene un pezzo in ciascuna delle vostre mani ed immaginate le vostre paure, preoccupazioni e tutte le cose che vi danno ansia e stress che vengono risucchiate dai cristalli neri.
Avere il peso dei cristalli nelle vostre mani rende questa visualizzazione più facile, alleviando la vostra ansia e il vostro stress ad un ritmo molto più veloce.

Fluorite arcobaleno

In cristallo-terapia viene chiamata con l’evocativo termine inglese “Rainbow Keeper” cioè ‘custode dell’arcobaleno’.
La fluorite porta vibrazioni di pace, beatitudine e calma nella vostra vita, rendendola l’ultima pillola di freddo del regno minerale.
La formazione della Fluorite è ciò che contribuisce alle sue potenti proprietà di rilassamento. Costituita da minerali comuni con forti effetti purificanti come il quarzo e la calcite, questa pietra multicolore è una delle migliori per la guarigione e il ringiovanimento della mente e del corpo. Quando meditate con la Fluorite, immaginate che il vostro corpo energetico si riempia di un’incredibile luce bianca che vi mette a vostro agio con voi stessi e con il mondo.

Angelite

L’ angelite è definita anche come la pietra degli angeli custodi, essa vi ricorda che non siete mai soli. .
Quando vi connettete a livello profondo con l’angelite colmate anche il divario tra il mondo fisico e il regno celeste interagendo con i tuoi angeli che ti sorvegliano.
Tutti i vostri sentimenti di preoccupazione, ansia o paura vi lasceranno.
Le proprietà confortanti e rassicuranti di questo cristallo sono ciò che la rendono un conforto molto potente quando siamo realmente al limite delle nostre energie psico/fisiche.
Producendo una energia pacifica e rilassante, questa pietra funziona per eliminare qualsiasi pensiero caotico, preoccupato o ansioso.
Con una mente libera e tranquilla è possibile muoversi attraverso qualsiasi situazione di stress con un senso di pace e calma.

Io vi ho dato alcune indicazioni ma ricordatevi che la scelta di un cristallo è molto personale.
Fidatevi della vostra intuizione quando scegliete le pietre da utilizzare.
Prima di acquistare un cristallo per riequilibrare i vostri stati emotivi cercate di ‘provarlo’.
Andate, magari, in un negozio ‘fisico’ toccateli e sentitene la sensazione che vi offrono e se si armonizzano con la vostra energia.
Nelle slide che apre l’articolo potete vedere i cristalli di cui vi ho parlato.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Zibaldone

Articolo precedente

L’isola di Poveglia
Massoneria

Articolo successivo

L’ordine geometrico