Incantesimo delle fragole.

In questo periodo in cui sono impegnato nella revisione dei miei prossimi libri sono capitati alla mia attenzione alcuni semplici incantesimi, realizzabili con successo da chiunque.
Nonostante la loro apparente semplicità la loro concretizzazione si basa sempre su validi fondamenti esoterici e simbolici che li rendono realmente efficaci.
Spesso queste piccole opere vengono ‘innestate’ in opere di magia esoterica più complesse.
Il fiore della fragola è stato paragonato nell’Ottocento all’innocenza e alle virtù della purezza, perché appartiene ad una pianta che nonostante cresca nel sottobosco, tra erbe velenose e animali nocivi mantiene il bianco candore, che produrrà un delizioso e profumato frutto.
Frutto che, invece, per il suo colore rosso acceso è il simbolo dell’amore, magari passionale e sospettoso, come quello memorabile che portò Otello a credere che la dolce Desdemona lo tradisse.
Il povero Otello, infatti, fu tratto in inganno dal perfido Jago tramite un candido fazzoletto, che riportava un delicato ricamo di minuscole fragole di bosco.
E in queste credenze non potevano mancare simbolismi più carnali attribuiti a questo dolce frutto, il Behling la paragona al “piacere sensuale”, e Joseph de Siguença attribuiva alla fragola “vanità e piaceri che passano”.
Il piccolo incanto che vi propongo questa sera, però, ha lo scopo di portare fortuna e circostanze favorevoli magari nell’affrontare qualche problema o qualche situazione che vi preoccupa.
La fragola ha tradizionalmente in sé anche il potere di portare fortuna e buon auspicio
Queste opere andrebbero fatte in luna crescente.
Recuperatevi questo materiale:

  • Una fragola matura dalle dimensioni generose completa di  foglia.
  • Una piccola quantità di zucchero
  • Una candela verde.
  • Un porta candela (basta anche un comune piattino)

Posizionate il porta candela e la candela difronte a voi ponendo tutto su un ripiano (va bene anche un tavolino).
Accendete la candela pensando allo scopo per cui fate questo incanto.
Prendete con la mano abile la fragola e strappatene la foglia con l’altra mano.
Agitate la foglia sulla fiamma della candela badando che questa non si bruci.
Posizionate poi la foglia davanti alla candela tenendo in mano la fragola.
Pensate sempre al vostro desiderio, mettete un po’ di zucchero sulla vostra lingua (simboleggiando così la volontà di ottenere ciò che desiderate) e poi mangiate la fragola.
Spegnete la candela (potete riutilizzarla se sentite la necessità di rifare il rito) e portate con voi la foglia…essa vi aiuterà a realizzare i vostri desideri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code