Rituale della cipolla

Questa opera di magia rossa trova le sue origine nelle tradizioni rurali (per cui provenienti da un contesto contadino) delle ‘Masche’ piemontesi.
È un rituale di allontanamento serve cioè per allontanare dal Vostro amato / a una persona, magari rivale in amore (amante, moglie, partner, un’amicizia troppo speciale….).
Vi sono diversi incanti simili e lo schema simbolico è sempre lo stesso: la relazione deve marcire, deteriorarsi e svanire come fa un prodotto naturale dopo un certo tempo.
L’elemento portante del nostro rito in questo caso è la cipolla.

Altro elemento fortemente simbolico che troverete in questo rito è il numero 13 rappresentante la rottura dell’armonia.

Recuperatevi questo materiale:

  • Una penna nera
  • Un foglio di carta bianca
  • Una cipolla rossa
  • Tredici stuzzicadenti
Il rituale va fatto possibilmente nel giorno di Marte (cioè di martedì) in luna calante.
Tagliate in due la cipolla (possibilmente il più possibile a metà).
Prendete il foglio di carta e ritagliate due strisce di carta.
Con la penna nera su una scrivete il nome della persona che amate e sull’altra quella della / del rivale.
Se non ne conoscete il nome potete utilizzare un soprannome o anche (se vi è odio) un epiteto.
Ora prendete le striscioline e sovrapponetele con i due nomi verso l’esterno.
Questo è importante perché per simboleggiare la separazione i due nomi non devono assolutamente ‘guardarsi’.
Prendete la cipolla tagliata a metà e posizionateci le striscioline con i nomi in mezzo alle due parti come l’affettato in mezzo ad un panino.
Fissate il tutto con i tredici stuzzicadenti, piantandoli nella cipolla in maniera che i due estremi rimangano unite fra loro con in mezzo le strisce con i nomi.
Mentre fate questa operazione pensate a quello che desiderate, cioè che il rapporto fra le due persone di cui desiderate la separazione si deteriori in maniera inesorabile ed irreversibile.
Prendete la Vostra cipolla ed andate a seppellirla da qualche parte (anche il vaso sul terrazzo va benissimo).
Scordatevi, ora, della cipolla e lasciate trascorrere qualche tempo.
Se avete fatto il tutto con convinzione i risultati li vedrete dopo poco tempo.

Follow me!

85 pensieri riguardo “Rituale della cipolla

  1. Mirella ha detto:

    Buongiorno, vorrei sapere se va bene anche per allontanare dal mio uomo anche un amico maschio che cerca di separarci.
    Grazie mille e buona giornata

    1. Haimi Rem ha detto:

      La ringrazio per seguire questo blog, innanzitutto.
      Tutti i rituali di separazione – allontanamento hanno una valenza universale e possono senza alcun problema essere adatti ad allontanare qualsiasi soggetto indesiderato dalla nostra vita (e anche da quella degli altri, se riteniamo e siamo convinti che questa sia cosa buona e giusta).
      In particolar modo questo rituale serve proprio ad interrompere l’armonia esistente fra due persone e quindi può proprio fare al caso suo.

      Cordiali Saluti.

      1. Mirella ha detto:

        Grazie mille. Buona giornata e ancora grazie

    2. Antonietta ha detto:

      Buon giorno vorrei sapere se questo rito si può fare di giorno sempre in luna calante e di martedì

      1. Haimi Rem ha detto:

        Si, i rituali esoterici possono essere fatti sempre, quando ne sentiamo il bisogno. Le ore, i giorni e le lunazioni sono consigliate e mai obbligatorie: servono a dare maggiormente (e la giusta) energia alle nostre opere aumentandone le possibilità di riuscita.

  2. Mirella ha detto:

    Buongiorno, vorrei sapere entro quanto si vedono effetti inconfutabili e se si può ripetere. Grazie mille e buona giornata.

    1. Haimi Rem ha detto:

      Le rispondo come ho già risposto ad un’altra visitatrice del blog, quindi mi ‘auto-cito’

      “Il tempo nella pratica esoterica non è mai una costante esatta e dobbiamo tenere conto che l’azione provocata dalle nostre opere non è spesso quello che ci possiamo aspettare e dipende molto dalle convinzioni e dalle energie che mettiamo mentre realizziamo il rituale.
      I grandi maestri dell’esoterismo dicono che per esercitare le arti della magia con successo ci vuole la pazienza del ragno il quale sta fermo ed aspetta la sua preda dopo aver tessuto la tela.”
      Cordiali saluti.

  3. Mirella ha detto:

    Grazie mille sempre gentile.

  4. Domenica ha detto:

    Buongiorno, questa mattina, mio marito, ha trovato vicino alle ruote della macchina una a destra e una a sinistra due cipolle. Le chiedo se è possibile attribuire questo, ad un rito della cipolla.
    Sul blog dice che viene fatto di martedì è con luna calante, il tutto coincide. In tal caso, cosa possiamo fare per annullare il rituale? Grazie e buona giornata..

    1. Haimi Rem ha detto:

      Non credo sia il caso di preoccuparsi dal punto di vista esoterico. Questo ritrovamento non è di certo sinonimo di un rituale (se lo fosse avrebbe trovato un feticcio, ad esempio) e nemmeno un’opera di magia di qualche tipo.
      Io porrei attenzione invece al messaggio che contiene un gesto simile…la cipolla è formata da strati sovrapposti e per questo è simbolo di doppiezza e falsità (la cipolla produce false lacrime).
      Qualcuno vuole dirvi qualcosa?
      Cordiali saluti.

      1. Domenica ha detto:

        Grazie mille è stata gentilissima!

  5. Magda ha detto:

    Buonasera volevo sapere se può andare bene lasciare la cipolla anche solo in un campo abbandonato o bisogna proprio seppellirla. Sono indicati 13 stuzzicadenti altrove ho letto 7, cosa è più indicato?
    La ringrazio

    1. Haimi Rem ha detto:

      Come ripeto spesso la magia esoterica si basa sopratutto sulla valenza simbolica delle azioni intraprese.
      Il concetto di seppellire (o nascondere), in questo caso la cipolla, indica la volontà che l’oggetto in questione non debba più essere trovato da nessuno.
      Se è sicura che il campo abbandonato sia realmente un posto in cui sia possibile occultare senza che venga ritrovata la cipolla può tranquillamente farlo.
      Secondo il mio parere gli stuzzicadenti devono essere 13 e non sette.
      Il sette è un numero positivo: indica completezza, intelletto, fortezza etc… e non è sicuramente simbolicamente adatto per questo rito.

  6. luce ha detto:

    buongiorno. E se la cipolla dovesse germogliare ???? cosa stà a significare?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Se la cipolla germoglia, comunque, prima o poi essa verrà comunque a marcire.
      Il rito dice che dovete dimenticarvi di essa e quindi dovete lasciarla al suo destino: tutti i gesti sono stati compiuti da parte vostra ed il rituale è concluso.

  7. Adele De Siena ha detto:

    Buongiorno si deve fare per forza di Lina calante o va bene an he durante la giornata del martedì. Poi si può fare per più persone?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Nell’azione esoterica lunazione e parametri temporali sono consigliati e non obbligatori, essi servono per dare forza all’opera rendendola più efficace.
      Potete fare il rito destinandolo a tutte le persone che volete avendo l’accortezza di ripeterlo per quante volte ritenete che serva.

  8. Valentina ha detto:

    Buon giorno io lo sempre fatto ma con 7 stuzzicadenti..loro non vanno d accordo ma separazione zero.mi consiglia 13.stuzzicadenti quindi?grazie mille

    1. Haimi Rem ha detto:

      Come ho avuto già modo di dire la pratica esoterica richiede ‘la pazienza del ragno’; non bisogna, quindi, avere fretta.
      Ho già risposto nei commenti sulla questione simbolica degli stuzzicadenti, ma vede, il fulcro della questione è la nostra convinzione che le cose possano accadere: è questa la forza di qualsiasi opera esoterica.
      Tenga presente che ha volte i risultati che otteniamo magari vanno nella direzione che abbiamo prospettato ma non avvengono nei modi che abbiamo sperato.
      Cordiali saluti..

  9. Peris ha detto:

    Buongiorno, siamo il luna calante ancora, solo che è venerdì… posso fare ugualmente il rito oppure no??

    1. Haimi Rem ha detto:

      Certamente; le rispondo autocitandomi: “I rituali esoterici possono essere fatti sempre, quando ne sentiamo il bisogno. Le ore, i giorni e le lunazioni sono consigliate e mai obbligatorie: servono a dare maggiormente (e la giusta) energia alle nostre opere aumentandone le possibilità di riuscita.”

      1. Peris ha detto:

        Grazie mille… gentilissimo..

  10. Mario ha detto:

    Salve vorrei sapere se c’è un rituale per far perdere il lavoro ad una persona che secondo noi meriti di meglio… grazie

    1. Haimi Rem ha detto:

      Senza fare ricorso a pratiche del percorso sinistro io proverei a mettere in pratica il rito che trova su questo blog seguendo questo link: https://www.haimirem.it/2020/02/02/incantesimo-per-…-che-si-desidera/.
      Serve per realizzare un desiderio che ci sta profondamente ‘a cuore’, come nel caso che lei mi ha esposto.
      Cordiali Saluti.

  11. Adele De Blasi ha detto:

    Buongiorno ho un ex marito che mi ha fatto cattiverie a me e a mio figlio; sono passati 16 anni e ancora mi fa cause legali mi ha ridotto sul lastrico. Pensa che il rituale della cipolla lo possa allontanare da me e che, quindi, possa riprendere una vita tranquilla? Lui è un uomo potente molto ricco e pieno di energia negativa. Qualcuno mi dice che la cipolla con gli spilli è più efficace. Mi serve aiuto

    1. Haimi Rem ha detto:

      Il rituale della cipolla se fatto con convinzione e le giuste energie è proprio quello che fa al caso suo. Spilli e stuzzicadenti non fanno differenza a livello simbolico (l’infilzare per unire è lo scopo); gli stuzzicadenti sono biodegradabili gli spilloni no ed uno delle leggi della stregoneria (almeno che non parliamo di manufatti per le maledizioni / fatture) è quella di, possibilmente, non lasciare traccia alcuna delle proprie opere.

  12. Anna ha detto:

    Ciao Io ho eseguito giorni fa un rituale della cipolla seguendo alcuni video di altre ritualiste, ma questo al finr di far pentire e quindi far ritornare il mio ragazzo chiedendo scusa del torto subito.
    All interno vi è solo la sua foto con il suo nome che dopo aver strofinato pezzi di cipolla recuperati dall’interno della cipolla Sopra il suo nome e il suo viso lo inserito all interno della cipolla con i pezzettini di cipolla e poi sigillato il foro con la cera di una candela bianca …lo poi chiusa nell alluminio e in una busta nera è conservato sotto al lavello. Sono passati circa 10 giorni ma ancora nulla…adesso mi sorge il dubbio che con questo rituale io abbia allontanato e che non ci sia nessun ritorno in lacrime. Per favore attendo tua risposta …nel caso dammi una soluzione per annullare il tutto. Grazie

    1. Haimi Rem ha detto:

      Questo rituale è divisivo, non serve assolutamente come rituale di pacificazione e ritorno. La simbologia in magia esoterica (anche quella semplice, popolare) è importante: utilizzare ciò che decade (in questo caso marcisce) indica la volontà di far decadere anche il rapporto o la situazione in cui ci troviamo. Per consolarti ti dico che senza ferrea volontà nessun rituale / incantesimo riesce. Se hai fatto un rituale simile con l’intenzione di far ritornare il tuo ragazzo non è successo nulla…Un telos errato annulla qualsiasi pratica.
      Per far tornare a te il tuo ragazzo ‘supplicante’ e ‘penitente’ (sempre in forma metaforica) prova a fare, per esempio, con fede e convinzione il rituale di S.Cipriano che trovi ben spiegato anche su questo blog.

    2. Koala ha detto:

      Salve, il mio amante è sposato,dopo quasi 21 mesi,dice che deve allungarsi da ne per capire il perché non riesce a fare il passo,di separarsi dalla moglie.Pensa a noi e su chiede perché non 26 anni fa,e nonostante mi ami alla follia,non capisce perché o cosa lo blocca dal pensiero di noi Ora ha,deciso che x un periodo non ci vediamo,scriviamo, nulla…dice che solo così può capire.Soffriremo ma è per capire! Non fa,sesso con lei da mesi…forse più di un anno… Che rito mi consigli che lui trovi il coraggio di chiudere definitivamente il suo matrimonio per Me!
      Grazie koala

      1. Haimi Rem ha detto:

        Il suo caso non mi sembra da ‘rituale della cipolla’ in quanto Lui è titubante e non vuole lasciare la sua attuale situazione (ci sono in ballo figli? Lavoro in comune? Un’altra avventura?…) per Lei.
        Nella sua mente, affettivamente lui è già separato, stando a quello che mi dice, solo che non vuole compromettersi troppo con Lei (quante volte ci illudiamo che qualcuno ci ami alla follia ma così non è…). Per tentare di risolvere questa situazione, concludendo, vedrei più un rituale di avvicinamento che di separazione come ad esempio ‘il rito di avvicinamento di Venere’ realizzato con le giuste intenzioni (lo trova su questo blog).

  13. martina ha detto:

    salve ma si può utilizzare anche per dividere una coppia di amiche in modo che litigano da non parlarsi più ?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Il rituale della cipolla ben si adatta anche a separare un’amicizia (serve per rompere l’armonia fra due persone), non è solo dedicato ai rapporti d’amore; la risposta è, quindi, SI (adattandolo, ovviamente al caso).

  14. guo muo ha detto:

    Salve. Una mia amica vuole chiudere il rapporto con il suo amante. Lui non vuole ma lei siiii, la mia amica sposata e l’amante pure. Questo rituale si può attuare mettendo la sua foto e quella dell’amante? Logicamente rituale che farebbe la mia amica:
    Grazie

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, sicuramente; questo rituale è perfetto per lo scopo che mi ha descritto.

  15. Enrico ha detto:

    Salve vorrei sapere se il rituale venendolo fatto di martedì di luna calante … Va tenuto solo fino alla fine della fase calante … Visto che mercoledì questo entreremo in luna nuova … Quindi diciamo solo una fase di luna calante cioe 7gg… vanno bene? Vanno bene i fogliettini con i nomi e le date o bisogna anche mettere le foto sempre in modo che non si guardino… Ovvio con i 13 stuzzicadenti?

    1. Haimi Rem ha detto:

      La realizzazione di questa opera va fatta preferibilmente di martedì in periodo di luna calante senza curarsi se questo sia il il primo o l’ultimo giorno del periodo.
      Vanno benissimo solo i foglietti…eventuali foto o ‘Taglock’ sono opzionali.
      Della cipolla deve ‘dimenticarsi’ l’esistenza: forse la descrizione del rituale non è chiara ma è implicito che essa debba marcire come la relazione che desideriamo stroncare, infatti le antiche streghe la seppellivano in aperta campagna o nel bosco.
      Gli stuzzicadenti, per la tradizione, devono essere simbolicamente 13 (rappresentante la rottura dell’armonia.)

  16. LINA ha detto:

    Salve! Ho fatto questo rituale ormai settimane fa, ma ancora nessun risultato….. anzi sembra vada anche meglio di prima!!
    Crede che dovrei rifare il rituale?
    Ho fatto tutto secondo sue indicazioni, non capisco cosa ho potuto sbagliare..
    cosa mi consiglia?
    Grazie mille in anticipo

    1. Haimi Rem ha detto:

      Ho già risposto varie volte a questo tipo di questioni ma le rispondo, comunque volentieri, ’autocitandomi’ .
      Nella pratica esoterica ci vuole pazienza (la pazienza del ragno) ed il tempo è una variabile difficile da definire.
      Solitamente i risultati si vedono già nelle prime tre settimane, ma spesso quello che accade non collima esattamente con quello che abbiamo progettato / immaginato.
      L’azione esoterica non è mai neutra (accade sempre qualcosa come conseguenza) ed i frutti spesso richiedono attenzione per essere colti; tutto quello che accade dopo, se abbiamo posto le giuste energie, va sempre nella direzione di esaudire ciò che intimamente desideriamo.
      I rituali, comunque, si possono sempre e comunque rifare se abbiamo la sensazione che non tutto sia stato compiuto.

  17. LINA ha detto:

    Salve la ringrazio per la pazienza e per la sua risposta!!
    Sono passate ormai tre settimane il rito l’ho fatto precisamente il 30 di marzo e come già detto da allora le cose per la coppia vanno più che bene
    Presto si vedranno dato che il dpc permetterà lo spostamento tra regioni. Mai un litigio mai una discussione
    Che abbia sbagliato io?
    Ha qualche consiglio? Perdoni il mio essere assillante ma davvero non capisco cosa devo aver sbagliato mi consiglia di portar ancora pazienza? Hanno già preso i biglietti!

    1. Haimi Rem ha detto:

      Le ripeto nuovamente che ci vuole pazienza (la pratica esoterica richiede il saper aspettare) e quindi la scelta migliore è attendere per poi ripetere il rito, se siamo proprio convinti che non ha prodotto alcun risultato, dopo 4/5 settimane.

  18. Cristyna ha detto:

    Salve , ho fatto il rito della cipolla
    L’ho seppellita ecc .. oggi visto che non ho ottenuto del tutto ciò che volevo sono andata a scavare per tirarla fuori e gettarla.. non c’era più niente di niente il posto è quello , come può essere possibile? Si consuma da non trovare più nulla? A qualcuno è successo?
    Grazie

  19. Susy ha detto:

    L’ho fatto ben due volte ma nulla è successo….. pensa che abbia sbagliato io?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Mi auto-cito:
      “La magia esoterica, come più volte ho avuto modo di scrivere, ha i suoi tempi i quali non sono certi…non sono certi nemmeno i risultati, o per meglio dire: i percorsi che ci paiono davanti, conseguenti alla nostra opera, non sono sempre quelli che ci possiamo aspettare.
      La cosa fondamentale per la riuscita di qualsiasi opera di magia esoterica è la convinzione personale e la capacità di concentrare a pieno le proprie energie per raggiungere il nostro scopo.”
      Non è sempre necessario attenersi alla lettera alle azioni proposte dal rito (sopratutto questi, di magia personale); anzi le personalizzazioni possono portare nuove e più convinte energie.

  20. Jusy ha detto:

    gentile
    grazie per l utile consiglio che a breve eseguirò ma prima vorrei sapere se questo tipo di magia potrebbe tornarmi indietro, se potrebbe succedere qualcosa a me….
    non sono molto informata sull esoterismo o riti in genere e parlando con un amica mi ha fatto riflettere su questa cosa ….” attenta prima che ti torni in dietro”
    cosa ne pensa?
    ringrazio per la risposta

    1. Jusy ha detto:

      è possibile subito dopo fare il rito dell avvicinamento di venere?
      questo è un uomo sposato e rimane legato alla moglie solo ed esclusivamente per i figlioli
      siamo però molto innamorati e il loro rapporto ormai non è piu d amore da 8 anni
      rimango in attesa di risposta ringraziando

      1. Haimi Rem ha detto:

        Le rispondo ad entrambe le questioni.
        Come spesso ho detto l’azione della magia esoterica non è neutra; ad ogni azione consegue una reazione.
        Questo concetto che sembra molto banale e scontato, però, bisogna tenerlo in considerazione qualsiasi cosa facciamo.
        La sua amica non ha detto una cosa totalmente sbagliata, quindi.
        I rituali di magia che trova su questo blog rientrano nei rituali di energia personale che ha lo scopo principale di far concentrare le nostre energie verso un desiderio / obbiettivo e non comportano rischi personali dovuti a forze di ritorno e/o gestione di forze spirituali potenti ma ‘pericolose’.
        Si possono fare tranquillamente due rituali a distanza ravvicinata. Per farle un esempio i ‘Wiccan’ organizzano spesso dei ‘tempi per le opere’ nei quali si realizzano diversi rituali in una sola volta.
        Si possono anche unire fra loro le opere di magia esoterica compiendole all’interno di un unico rito.

        1. Jusy ha detto:

          ringrazio di cuore per la pronta risposta

  21. Chiara ha detto:

    Buonasera, vorrei chiedere una cosa.
    Se una relazione è già finita, nel senso che tra i 2 non c’è più niente ma nessuno dei 2 ha il coraggio di dire “ti lascio perché non ti amo più “, questo rituale ha un senso?
    Nel senso che il rituale serve per far finire o marcire una relazione quindi non so se può andar bene per far proprio lasciare due persone.
    Grazie per la riposta.

    1. Haimi Rem ha detto:

      Dipende, lei è sicura che sia proprio così?
      Se il rapporto fra i due, nonostante ‘non ci sia più niente’ che li tiene assieme, continua secondo me c’è ancora qualcosa che li tiene legati (figli, questioni economiche, semplice abitudine….).
      Spesso, quello che noi chiamiamo amore, non è il solo legame che tiene assieme una coppia.
      I rituali, come quello in questione, non hanno lo scopo di rompere un legame d’amore ma quello di allontanare le persone fra loro…ovviamente la causa di questo allontanamento è anche quello, qualora ci fosse una relazione sentimentale, di rompere il sentimento d’amore che lega i destinatari della nostra pratica.

  22. Maria ha detto:

    Io dovrei far allontanare due persone, la cipolla va tagliata in orizzontale? E dove e come va seppellita? Posso farlo lo stesso anche se ho commissionato un rituale di avvicinamento con una di queste persone?

    1. Haimi Rem ha detto:

      La cipolla va tagliata a metà nel modo in cui più vi aggrada.
      Il gesto di seppellire la cipolla lo potete fare dove vi è possibile: giardino di casa, parco, bosco…in un vaso di terra posto sul vostro terrazzo.
      I rituali di magia personale come questo, li potete eseguire tranquillamente quando ne sentite la necessità e ritenete di avere la giusta convinzione ed energia, indipendentemente da azioni già in essere (basta che il tutto vada nella stessa direzione).

      1. Maria ha detto:

        Ti ringrazio, sei stata esaustiva con la tua spiegazione, spero funzioni.
        Luna calante adesso sarà a fine marzo, mi consigli di aspettare?
        Ritieni più efficace il rito della cipolla o del limone?

        1. Haimi Rem ha detto:

          Come ripeto spesso, se c’è urgenza di agire si può prescindere da lunazioni, ore e giorni particolari…
          Non ci sono rituali più o meno validi o più o meno potenti, nell’ambito della magia personale…ci sono principalmente le vostre convinzioni e le vostre energie; fate i rituali che ritenete di poter fare e che richiedono materiale che potete recuperare con facilità, che avete a disposizione a casa o nel vostro spazio di lavoro.

  23. Maria ha detto:

    Rem, leggi le carte, tarocchi?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si…una volta avevo anche un servizio simile accessibile direttamente dal blog; poi ho visto che ai miei visitatori (a parte qualcuno) non interessava un granché e allora l’ho tolto.
      Non riesco, comunque, in questo periodo a fare letture per terzi per mancanza di tempo.

      1. Maria ha detto:

        Peccato sarebbe stata un’ottima servizio, perché sei molto preparat.
        Riusciresti a leggere le mie se tu pongo una domanda,? Con tutto il tempo non ho fretta. Non si riesce a trovare gente seria solo ciarlatani e speculatori 😥

        1. Haimi Rem ha detto:

          Per il momento non sono disponibile ha fare letture personali di carte….magari più avanti.
          Grazie per la fiducia e per i complimenti.

          1. Maria ha detto:

            Figurati di nulla! Posso chiederti il rito della cipolla in che ora va fatto indicativamente? Se devo farlo per allontanare due persone dalla stessa persona come devo fare? Ti ringrazio in anticipo

          2. Haimi Rem ha detto:

            In questo caso non ci sono particolari indicazioni circa le ora in cui è meglio eseguire questo rituale.
            Io consiglierei di fare, se si vuole utilizzare questa pratica, due rituali (anche contemporaneamente), una per ogni persona che si vuole separare.
            La cipolla divisa a metà è un chiaro simbolo di dualità….

  24. Maria ha detto:

    Ho fatto il rituale ieri sera 29 marzo alle 21, secondo te dopo quanto dovrei vedere qualcosa? E tra quanto devo controllare la cipolla?

    1. Haimi Rem ha detto:

      La cipolla, come indicato nel rituale, se la deve scordare e non va più ‘controllata’.
      Come ho risposto in precedenza, la tradizione dice di attendere almeno una lunazione per valutare il risultato di un opera di magia esoterica come quella descritta.

      1. Maria ha detto:

        Diciamo che dovrei aspettare un mese x il completamento della fasi lunari. Ma per esempio già oggi potrei fare lo stesso rito di allontanamento sempre con una stessa persona già fatto ieri e un’altra diversa? Anche se non si é in luna calante o vado ad influire su quello già fatto ieri?

  25. Maria ha detto:

    Era giusto comunque quello fatto ieri in luna calante? Nel momento che mettevo gli stuzzicadenti ho chiesto più volte quello che desideravo cioe l’allontanamento ecc fino al momento in cui ho seppellito in un vaso

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, quello che lei ha eseguito va bene…
      Le opere possono essere eseguite in contemporanea o una dopo l’altra (anche se queste sono diverse e per scopi diversi) se lo desideriamo e ne abbiamo le giuste energie.
      Le ricordo di attendere un po’ affinché gli effetti delle sue opere abbiano qualche compimento. Aggiungo il concetto che spesso la magia non agisce esattamente come noi abbiamo progettato ma, comunque, trova il modo di porci su una strada che ci porti alla realizzazione personale.

  26. Maria ha detto:

    Ho fatto il rituale un mese e 10 fa, sono andata a scavare nel vaso di terra a vedere la cipolla ma non c era più nulla sono rimasta scioccata nemmeno gli stuzzicadenti! Anche se ancora il rapporto tra le due persona persiste, ci posso ancora sperare?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Perché no? Se Lei è convinta che può avvenire quello che desidera continui a seguirlo e a pensare che sia possibile.
      La magia esoterica si nutre di convinzione e non ammette tentennamenti, altrimenti è pressoché inutile.
      Ricordi che se si ritiene la magia una via possibile per risolvere le proprie questione (qualsiasi esse siano) i rituali possono essere ripetuti; in questo caso la tradizione suggerisce di aspettare almeno una lunazione (circa un mese – quattro settimane) fra una volta e l’altra.

  27. Chiara ha detto:

    Buongiorno, vorrei sapere quanto bisogna attendere per rifare il rituale per evitare casini con le energie.
    Non so in media questo rito quanto ci mette ad agire.
    Grazie

    1. Haimi Rem ha detto:

      La tradizione suggerisce di aspettare, sempre, almeno una lunazione (30 giorni, circa) prima di rifare un rituale…

      1. Chiara ha detto:

        Grazie .
        Il mio dubbio è questo:spero di spiegarmi bene.
        Se lo ripeto dopo una lunazione e il rito precedente non ha ancora portato i suoi frutti solo x una questione di tempistica,ripeterlo può creare problemi?
        Non so se sono riuscita a spiegarmi bene.
        In ogni caso grazie anticipatamente!

        1. Haimi Rem ha detto:

          Si, il suo quesito è chiarissimo…rifare un rituale troppo presto non è un problema: è perfettamente inutile in quanto non aggiungerebbe alcuna efficacia a quello precedentemente fatto.
          Cordiali Saluti.

  28. C ha detto:

    La cipolla va bene anche bianca? E posso gettarla via anche il giorno dopo?

    1. Haimi Rem ha detto:

      La cipolla non va gettata, va seppellita come ben specificato nella descrizione.
      I rituali, come specifico spesso, potete modificarli a vostro piacimento e, quindi, se ritiene di utilizzarle la cipolla rossa si senta libera di farlo.

  29. Parere ha detto:

    Mi servirebbe un parere sul colpo di ritorno. Ho fatto questo incantesimo (con 7 stuzzicadenti però perché avevo letto un’altra ricetta dell’incantesimo, ho letto ora di questa variante). Ci ho messo mesi prima di decidermi di farlo perché l’ho ponderato a lungo e ho voluto aspettare. Subito dopo averlo fatto ho avuto un senso di pace che non avevo da mesi. Poi ogni tanto, nonostante io sia molto tranquilla dopo aver fatto questo incantesimo (cosa che nn ero da mesi) sto sperimentando odio e rabbia verso una delle persone del rito(prima non la sentivo), può essere per via del colpo di ritorno? Io comunque mi sono protetta con un cerchio di sale.

    1. Haimi Rem ha detto:

      I rituali servono anche come sfogo delle proprie energie; non credo che i suoi sentimenti di rabbia siano dovuti a un colpo di ritorno e non credo che quello che prova sia una cosa negativa, anzi (è una mia personalissima opinione) andrebbero sfruttati e in qualche modo canalizzati.

  30. Grazie ha detto:

    Grazie, non sapevo come interpretare questa cosa e nn sapevo se vederla come una cosa negativa. In che modo potrei sfruttarli e canalizzarli?

    1. Haimi Rem ha detto:

      La rabbia è una potente energia che, aggiunta alla consapevolezza, può essere utilizzata a nostro favore…quello che segue lo lascio a lei.

  31. C ha detto:

    Come si fa a capire quando il rituale ha funzionato se non ho occasione di vedere le persone a cui è stato fatto? Si “sente” a pelle?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Rispondo sia a lei che a Wiccan. O ci si fida delle proprie sensazioni o in qualche modo si cerca di appurare l’effetto della nostra azione; il tempo, comunque, sicuramente darà (prima o poi) tutte le risposte.

  32. Blair ha detto:

    Ho bisogno di un suggerimento da una persona esperta. Il rituale si consiglia di farlo di martedì. Quando si parla di notte di martedì si considera la notte tra lunedì e martedì o quella tra martedì e mercoledì? Se io lo faccio all’1 di notte della nottata del martedì sarebbe considerato già mercoledì?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Le ore notturne sono considerate quelle che vanno dalle 22 alle 6 del mattino (alcuni dicono sino alle 3 del mattino). Ovviamente alle 24.01 siamo già al giorno dopo per cui nel suo caso si passa da martedì a mercoledì’…

  33. Nicole ha detto:

    Chiederei un consiglio. Voglio riavvicinare a me una persona molto importante per me.Ho agito prima con separazione in Luna decrescente e ora agiro’ con un rituale di riavvicinamento in luna crescente. Ho pensato che prima di riavvicinarlo devo prima separare e solo poi avvicinare, altrimenti nn funziona. È giusto il mio ragionamento? Ho pensato che facendo subito un riavvicinamento senza separazione non avrebbe funzionato.

    1. Haimi Rem ha detto:

      Sono d’accordo, il suo ragionamento è pienamente condivisibile.

  34. Wiccan ha detto:

    C’è un modo per capire se il rito ha funzionato se attualmente non ho possibilità di vedere le persone destinatari del rito?

  35. Problema con rito cipolla ha detto:

    Io ho fatto questo rito lo scorso mese, ma ho ingenuamente sotterrato la cipolla in un luogo che credevo isolato ma ho scoperto non esserlo. Invece il luogo è stato pulito e la cipolla credo buttata. Che faccio? Il rito è fallito se viene ritrovata la cipolla? So di aver sbagliato a gettare in quel luogo la cipolla ma avevo fretta di liberarmene e non ci ho pensato bene. Ripeto il rito?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Attenda almeno una lunazione da quando ha fatto il rituale; se non ha notato alcun cambiamento della situazione, per la quale ha deciso di compiere questa pratica, può tranquillamente rifare il tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Magia Rossa

Articolo precedente

Rito delle candele e delle rose
Piante ed erbe

Articolo successivo

L’artemisia