Incantesimo lunare per ottenere saggezza e fascino

La pratica che vi propongo questa sera deriva dalle tradizioni celtiche più antiche ed è stata rivisitata in versione moderna (ne esistono diverse varianti) dai movimenti che si rifanno alla religione neopagana e Wicca.
La versione originale era molto semplice e prevedeva meramente un ‘bagno’ di luna esponendosi ad essa per trovare energia e ispirazione.
L’incantesimo che vi propongo è molto più strutturato rispetto all’originale ed ha l’intento di sfruttare al meglio le energie che ci può donare il nostro dolce satellite.
Recuperatevi questo materiale:

  • Una pietra di luna (adularia) o un gioiello che la contenga (un ciondolo, un anello…)
  • Un barattolo di vetro con tappo (quelli, ad esempio, che si utilizzano per le salse o per la
  • marmellata) riempito d’acqua.
  • La carta della luna dal mazzo dei Tarocchi.

Le condizioni ideali per realizzare questo incantesimo è nei pressi del plenilunio in una notte limpida di lunedì.
Posizionate la carta dei tarocchi su un davanzale o su un ripiano vicino ad una finestra dove possa possa ricevere la luce lunare diretta (il massimo sarebbe quello di avere una veranda o un giardino ‘baciati’ dai raggi della luna).
Posizionate sopra la carta la pietra di luna e mettete accanto ad essi il barattolo con l’acqua (ben chiuso) in modo quest’ultima venga caricata dalla luna.
Quando avete posizionato per bene gli oggetti respirate profondamente, guardate intensamente la luna e recitate le parole dell’incantesimo (come vi ricordo sempre potete modificarle come più vi aggrada secondo il vostro sentire del momento).

“Saggezza, ho bisogno di te. Guida, ho bisogno di te.

Percezione ed intuito , vi do il benvenuto. “

Lasciate che gli oggetti restino tutta la notte al chiaro di luna in modo che vengano ben caricati; assicuratevi di svegliarvi prima dell’alba per rimuovere gli oggetti dal davanzale o dal ripiano in modo che non vengano toccati dalla luce solare diretta.
La mattina usate l’acqua che avete caricato con l’energia della luna per prepararvi il tè o il caffè d’inizio giornata; se lo desiderate potete utilizzarla anche per il bagno o la doccia.
Non dimenticate di indossare la pietra di luna in modo che vi accompagni nel quotidiano.
Gli effetti di questa pratica sono immediati e l’energia che otterrete vi basterà per un intero mese..
vi accorgerete di avere una marcia in più ,di essere in grado di prendere decisioni veloci, efficaci e giuste; anche il vostro fascino otterrà un notevole incremento e spetterà a voi farne buon uso.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Piante ed erbe

Articolo successivo

Tintura e Acqua di rose.