Interagire con le fate

C’è tutta una tradizione stregonesca che si rifà alle energie del bosco e degli spiriti ‘Elementali’ della terra che vi abitano.
Una delle ‘classi’ di questi spiriti Elementali è rappresentato dalle fate le quali sono molto importanti e rappresentano forze spirituali molto potenti sopratutto per quella parte della magia definita verde.
Per le streghe e stregoni (mi piace molto il termine, rende molto più di maghi / o / a …ma questo concetto lo riprenderò presto in un altro articolo) ‘verdi’ interagire con le fate (gli inglesi usano il termine Fae) è molto importante, ma non è così semplice come sembra e ci sono alcune importanti attenzioni da mettere in campo per non finire in guai seri.
Le piccole abitanti del bosco hanno costumi e comportamenti sociali molto diversi dai nostri e sono molto permalose e si offendono molto facilmente.
Dovete imparare le ‘buone maniere’ e attenervi strettamente alle regole che vi riporto per potere avere un rapporto proficuo e sereno con esse.

  1. Non dite mai ‘GRAZIE”! Questo è ammettere che sei in debito con loro e si aspetteranno che tu li ripaghi. Debiti e contratti possono creare confusione con le fate, e dar luogo a situazioni persino pericolose.
  2. Non fate mai conoscere a loro come vi chiamate,  soprattutto non dite mai il vostro nome completo perché questo dà loro potere su di te.
    Potete, invece utilizzare il vostro nome da strega / stregone o un nome falso …
  3. Non accettate mai cibo o bevande da loro! Come afferma il mito di Persefone e Ade, mangiare il cibo del regno fatato vi legherà per sempre a quel mondo.
  4. Non menzionate mai un nuovo nato! Le fate amano molto i bambini e potreste ritrovarvi con un mutaforma (ne abbiamo parlato qualche articolo fa).
    Le fate possono anche scherzare con vostro figlio a volte maledirlo se le fate arrabbiare.
  5. NON MENTITE! Si crede che le fate non possano mentire, a loro non piacciono le bugie e sono piuttosto abili a scoprirle.
  6. Mantenete sempre una promessa fatta! Le promesse sono molto sacre per le fate e hanno un immenso valore, quindi se rompete una promessa, aspettatevi qualche spiacevole conseguenza.
  7. Non accettate mai un regalo da loro! Questo sottintende che siete in debito nei loro confronti e si aspetteranno qualcosa in cambio di valore uguale o maggiore.
  8. Tenete conto che ci sono sempre dei vincoli.
    Non aspettatevi di fare contratti che vadano a vostro favore con le fate perché esse tentano sempre di ‘imbrogliare’ con la loro arte di eloquio.
  9. Se avete rapporti con le fate non ditelo a nessuno!
  10. Non fate i ficcanaso. Rispettate la privacy delle fate perché esse ci tengono molto e spesso non si fidano degli umani, quindi se perdi la loro fiducia potrebbero essere problemi seri.
  11. Non ballate mai con le fate! Ballare con la musica delle fate e /o nel loro regno si dice che vi farà ballare fino alla morte.
  12. In loro presenza non utilizzate nulla di ferro! Il ferro è pericoloso per le fate e le respinge; portare anelli, collane, coltelli, talismani etc..di ferro mentre si interagisce con le fate le offenderà.
  13. I debiti verranno sempre rimborsati! Se effettuate qualche piacere o servizio alle fate, spesso ci sarà una ricompensa, ma ricordate le regole 1 e 9.
  14. Non dite mai “SCUSA”! Ancora una volta, questo vuol dire essere in profondo debito con loro.
  15. Siate sempre estremamente gentili con loro! Spesso le fate no lo sono ma si rivolgono a voi sempre correttamente e con educazione; tenete presente che si considerano essere superiori a voi e quindi dovete trattarle sempre con massimo rispetto.

Queste regole possono essere anche una buona partenza di massima per interagire anche con altre forze spirituali.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Esoterismo

Articolo precedente

Campane e stregoneria
Magia bianca

Articolo successivo

Rituale per la fiducia personale