La Bilancia

I nati nel periodo da 23 settembre al 22 ottobre sono rappresentati, curiosamente, dall’unico oggetto inanimato dello zodiaco: la bilancia, il settimo segno dello zodiaco.
Il nome potrebbe derivare dal fatto che il Sole attraversa a costellazione al momento dell’equinozio d’autunno a settembre, quando il giorno e la notte sono approssimativamente della stessa lunghezza, quindi i cieli sono “equilibrati”.
Nel Thema Mundi, l’antico tema natale del mondo, il Cancro stava sorgendo, posizionando la Bilancia nell’angolo sotterraneo del tema.
Questo è il luogo in cui il sole è anti-culminante, l’opposto dell’esaltazione del sole in Ariete.
Di conseguenza, si dice che il sole sia nella sua “caduta” in Bilancia, dove la sua energia solare e la sua potenza sono in uno stato inferiore, simbolicamente diminuito.
Il simbolo astrologico della Bilancia è associato alla dea Themis, che governa la giustizia e la legge.
Si diceva che fosse la figlia di Urano e Gaia, e ha collegamenti con Venere e Afrodite nel mito greco e romano.
È a questo punto della ruota dello zodiaco che iniziamo a intravedere un cambiamento di percorso. Mentre i primi sei segni dello zodiaco si concentrano sull’individuo, gli ultimi sei si concentrano sul contatto dell’individuo con gli altri e con il mondo.
Il segno zodiacale della Bilancia è prima di tutto focalizzato sugli altri e su come si relazionano con loro.
Possiamo chiamarlo il segno della Partnership con la ‘P’ maiuscola perché queste persone non vogliono essere sole!
La Bilancia è un segno d’aria ed è sinonimo di equilibrio e armonia.
I nati con il sole in Bilancia potrebbero dover lavorare per mettersi al primo posto nella vita e guardarsi dal lasciare che gli altri li eclissino nelle relazioni. Sebbene naturalmente pacifici e compromettenti, coloro che hanno il sole in questo segno dovranno prendersi cura della propria vitalità e assicurarsi di non disperdere troppo le proprie energie quando aiutano gli altri.
I Bilancia sono ossessionati dalla simmetria e si sforzano, in genere, di creare equilibrio in tutte le aree della propria vita.
I grandi punti di forza della Bilancia possono essere trovati nella loro capacità di incarnare i tratti amorevoli, curativi ed equilibranti di Venere.
Queste persone avranno probabilmente la capacità di mettere gli altri al primo posto per il bene del comfort e del benessere di tutti. Sono grandi comunicatori e ascoltatori, soppesando equamente tutti i lati di un argomento e il punto di vista di un altro.
I nati sotto il segno della bilancia sono molto inclusivi e possono essere sensibili quando gli altri si sentono alienati. Queste persone lavoreranno per riportare all’ovile chiunque sia stato privato dei diritti. C’è un orientamento naturale verso la ricerca della giustizia e dell’equità nella società, attraverso la legge o accordi verbali.
È probabile che i Bilancia non portino rancore, poiché può volerci molto per risvegliare e sostenere la loro rabbia. Essendo molto venusiani, in genere assumono le migliori intenzioni negli altri e danno alla maggior parte delle persone molte possibilità di riscattarsi.
Oltre ai grandi punti di forza relazionali di queste persone, bisogna considerare anche la loro spiccata sensibilità estetica.
Questo non solo renderà i Bilancia del segno solare molto creativi, ma li renderà in sintonia con le sottigliezze dell’atmosfera e degli ambienti armoniosi.
Sono naturalmente curiosi di sapere come l’estetica dei nostri ornamenti e dintorni può dare il tono per il nostro benessere e le interazioni sociali. Mantenere la pace e mantenere l’equilibrio, la grazia e il fascino sono punti di forza su cui si può fare affidamento da questi nativi.
Alcune fonti di debolezza o potenziali punti ciechi nell’archetipo della Bilancia sono il rovescio della medaglia di tutti i loro grandi punti di forza. I Bilancia hanno la sfida opposta rispetto alle loro controparti polari dell’Ariete.
Laddove l’Ariete è sfidato a rendere più relazionale la sua natura feroce e focalizzata individualmente, la Bilancia è a volte sfidata ad adattare la sua natura naturalmente conciliante e differenziale per essere più concentrata su se stessa.
Poiché il sole è nella sua “caduta” in Bilancia, simboleggia una potenziale trappola in questi nativi che prendono forma nel non elevarsi, irradiarsi o apprezzarsi abbastanza a volte. Spesso, per motivi di pace, non esprimono la loro rabbia o disagio, ma se non stanno attenti, questo può portare a emozioni represse che possono solidificarsi in risentimento.
In seguito, questo risentimento potrebbe manifestarsi in modi insoliti, poiché la tendenza venusiana della Bilancia a concentrarsi solo sul bene e sul piacevole metterà i loro sentimenti più sgradevoli fuori dal radar.
I Bilancia possono placare i loro risentimenti nascondendosi in piaceri e indulgenze, piuttosto che mettere qualcuno in difficoltà con le loro lamentele.
Un altro modo in cui i punti ciechi della Bilancia possono manifestarsi è nella loro generosità che li porta a impegnarsi eccessivamente, poiché odiano dire di no e deludere chiunque. Ciò può portare all’esaurimento delle loro riserve solari e alla diffusione troppo sottile.
Di nuovo, devono permettersi a volte di indulgere in un po’ di “egoismo” terapeutico per il proprio benessere.
Le persone della Bilancia tendono ad essere attratte da qualsiasi attività in cui stanno avviando un movimento sociale o artistico di qualche tipo, che sia inclusivo e accessibile a una popolazione diversificata. Legge, diplomazia, filantropia e arte, forniscono alla Bilancia uno sbocco per le sue tendenze estetiche ed egualitarie.
Le naturali capacità relazionali della Bilancia li rendono particolarmente adatti per le professioni in cui hanno bisogno di lavorare con gli altri e di difendere i meno fortunati.
Le loro carriere devono avere una dinamica di rammendo, riparazione, abbellimento o negoziazione per essere soddisfacenti.
Questo potrebbe manifestarsi in molte professioni, ma probabilmente non si troverà in lavori seri e solitari che richiedono che questo segno lavori in isolamento.
Come tutti i segni d’aria, la Bilancia ha bisogno di novità, attività, movimento e spazio, quindi non si accontenterà a lungo nella stessa posizione, a meno che, ovviamente, quella posizione non sia un posto bellissimo, pieno di persone interessanti!
Se sono tenuti a svolgere un lavoro isolato e di routine, possono rimediare decorando il loro spazio di lavoro con arte e bellezza e infondendo la loro atmosfera con musica e fragranze per promuovere l’ispirazione e la calma.
Poiché la Bilancia è governata da Venere, il pianeta del lusso e della bellezza, potrebbe essere possibile trovare un adattamento naturale della carriera nelle molte sfaccettature delle industrie artistiche o di bellezza.
Qualsiasi modo in cui una Bilancia può abbellire e migliorare la vita e l’ambiente degli altri sarà probabilmente più appagante.
Come estimatori dell’arte e artisti stessi, i Bilancia sanno che la bellezza può ispirare le persone e amano esprimere idee attraverso molti mezzi.
Potete trovarne molti dietro la fotocamera nella fotografia o nel cinema. Potrebbero anche essere grandi illustratori, pittori o designer.
I Bilancia attenti all’immagine possono essere trovati nel design della moda, sia come creatori, sia come modelli di bei vestiti.
I nativi di questo segno diventeranno anche meravigliosi parrucchieri o truccatori, che si divertono a sostenere il benessere dei loro clienti. In questi campi, l’opportunità di essere un ascoltatore e un consulente di supporto si presenterà probabilmente quando collaboreranno con i loro clienti per esprimere la propria bellezza interiore e verità.
I nati sotto il segno della bilancia saranno attratti a lavorare nella giustizia e nella legge. La Bilancia è l’esaltazione di Saturno, il pianeta del giudizio sano, quindi i Bilancia possono essere buoni avvocati e giudici, essendo in grado di soppesare tutti i fattori con obiettività ed equilibrio.
La Bilancia governata da Venere ama facilitare la comprensione, quindi può essere adatta a ruoli di mediazione o negoziazione.
La loro dolcezza, calma ed equilibrio ispirano fiducia e aiutano coloro che cercano una soluzione a sentirsi più a loro agio, rispettati e compresi.
Con il pianeta dell’amore come guida, le dinamiche di coppia interesseranno la Bilancia, rendendole eccellenti consulenti matrimoniali e relazionali.
Le loro capacità di mediazione e ascolto saranno una risorsa fondamentale per aiutare gli amanti a risolvere le loro differenze.
Poiché la giustizia sociale e la società nel suo insieme sono una preoccupazione primaria della Bilancia, troviamo spesso i nati sotto il segno della Bilancia coinvolti nel mondo della politica. Prendono naturalmente la leadership sociale e sarebbero diplomatici o ambasciatori impressionanti quando rappresentano gli affari della loro comunità, nazione, sulla scena mondiale.
In generale, la Bilancia come archetipo supporta coloro che sono adatti per ruoli di gestione, poiché è probabile che abbiano capacità interpersonali e di leadership ben adattate.
Potreste trovare Bilancia che gestiscono aziende, grandi e piccole, o che lavorano nel dipartimento delle risorse umane di grandi aziende.
I nativi della Bilancia tenderanno a fondersi meglio con segni di fuoco e segni d’aria; potrebbero aver bisogno di ‘lavorare’ di più sulle relazioni con i segni d’acqua e di terra.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Magia bianca

Articolo precedente

La pianta dei desideri
Wiccan

Articolo successivo

Mabon