Il Sagittario

Il Sagittario è il segno dello zodiaco che rappresenta le persone nate tra il 23 novembre e il 21 dicembre; ha Giove, il pianeta della fortuna, dell’audacia e della studiosa espansione, come sovrano.
È il nono segno della ruota dello zodiaco, ed è associato all’elemento fuoco da cui prende la naturale energia, vitalità, esuberanza e testardaggine.
In astrologia, il segno del Sagittario è rappresentato da un centauro di nome Chirone che impugna arco e frecce.
Infatti, il Sagittario è anche chiamato il segno dell’arciere.
Per cominciare l’approfondimento su questo segno è bene capire, innanzitutto, chi è Chirone.
I centauri erano esseri selvaggi, facili all’ubriacatura, con delle voglie sessuali parecchio spiccate e non brillavano di certo per moralità.
I centauri, nella mitologia, rappresentavano il lato animale della natura umana, sottolineato dall’aspetto metà cavallo e metà umano.
Ma Chirone era diverso rispetto alla maggior parte dei centauri; suo padre era il titano Crono ( Titano della Fertilità, del Tempo e dell’Agricoltura, secondo signore del mondo e padre di Zeus ) in forma di cavallo e dell’Oceanina Filira. (Per essere precisi questa è una delle diverse versioni della genesi di Chirone)
Quindi, mentre era fisicamente identico a un centauro, era in realtà un ibrido Titano/ninfa cresciuto da Apollo, il dio dell’arte, della musica, della conoscenza e insuperabile nel tiro con l’arco.
A causa dell’influenza di Apollo, Chirone è cresciuto fino a possedere uno spirito gentile e sensibile con una conoscenza che trascendeva di gran lunga quella dell’umile centauro.
Come Chirone, la personalità del Sagittario è leale, sofisticata, indipendente e cortese.
Questi aspetti fanno in modo che i nati sotto il segno del Sagittario sono molto premurosi e compassionevoli.
I Sagittario hanno una vena indipendente come nessun altro segno, cosa che li portano a perseguire ciò che vogliono, quando vogliono.
Sono viaggiatori, amanti del rischio e hanno grandi qualità da spendere per gli affari e lo sport; non hanno nessun timore a seguire la propria strada ed i propri ideali, anche se ciò significa andare da soli.
Un Sagittario è tendenzialmente un’anima sempre in ricerca spirituale, con la tendenza a diventare filosofica e profonda.
Una delle cose che più attraggono le persone al Sagittario è la loro capacità di avere una visione delle cose più ampia del comune e, quindi, di essere in grado di dare consigli ad amici e conoscenti.
I nati sotto questo segno tendono ad essere brillanti conversatori; la loro calda e generosa disponibilità a mettere le persone a proprio agio deriva da una genuina preoccupazione per le esperienze e il benessere degli altri.
Le persone nate sotto il segno del Sagittario sono spesso conosciute per la loro onestà ; odiano mentire, il che significa che sono anche incredibilmente affidabili.
A volte, però, l’onestà di un Sagittario può risultare priva di tatto.
Chi ha il sagittario come proprio segno sarà sempre concentrato su una visione più ampia delle situazioni, sul bene più grande, e se sentimenti di qualcuno si ‘intromettono’, non è qualcosa che li preoccuperà così tanto.
Le persone più sensibili vedranno spesso i loro sentimenti feriti da un Sagittario, perché la verità è la verità, anche se punge un po’.
Le loro frecce colpiscono sempre il bersaglio, e a volte questo fa male!
Uno dei tratti del Sagittario che causa loro il maggior dolore è la loro tendenza a pensare che la loro naturale gentilezza sia condivisa dagli altri, il che li porta a volte a essere sfruttati.
La loro disponibilità a credere nella bontà essenziale di tutti significa che non sempre hanno la capacità di giudicare se qualcuno intende far loro del male.
I Sagittari particolarmente compassionevoli dovrebbero abbracciare la loro natura migliore, ma assicurasi di tenere d’occhio coloro che potrebbero trarre vantaggio dalla loro intrinseca gentilezza.
Il bisogno d’indipendenza del Sagittario a volte può tradursi in una tendenza ad annoiarsi facilmente; hanno anche una certa tendenza a ribellarsi a chi detiene l’autorità, il che può causare conflitti sul lavoro.
Nonostante le persone del sagittario sono splendidi da avere in un team, spesso lasciano le cose incompiute; la loro caratteristica è quella di tendere ad avere un milione di progetti incompiuti in giro.
Se appartenete al segno del Sagittario, tenete d’occhio la vostra tendenza a ignorare inconsciamente le idee e le opinioni delle persone, poiché il consenso è importante per relazioni felici e sane.
Avere un Sagittario per amico può essere molto divertente. Ma può essere difficile averli come migliori amici.
L’amicizia intima richiede tempo per svilupparsi e, poiché un Sagittario è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, può tendere ad entrare e uscire dalla tua vita. Non è raro che un caro amico del Sagittario scompaia per molto tempo, solo per riapparire quando ne hai più bisogno.
È questo è il bello dell’essere amici di un Sagittario: saranno lì quando ne avrai bisogno.
La costante ricerca di nuove esperienze da parte di un Sagittario si traduce in una riluttanza a impegnarsi.
Questa può essere una buona cosa se sei, ad esempio, un Ariete o un Gemelli, che allo stesso modo potrebbero voler andare alla deriva verso il nuovo e annoiarsi facilmente con il vecchio.
Tuttavia, se vi piace una routine sicura e prevedibile, il Sagittario potrebbe essere una sfida insormontabile.
Il lato positivo è che un partner Sagittario può essere un confidente, un complice e un terapeuta allo stesso tempo, e il tutto mentre vi spinge verso cose nuove ed eccitanti.
Di conseguenza, la vita con un partner Sagittario può essere la più gratificante di qualsiasi storia d’amore ‘zodiacale’ .
Quindi, se siete indecisi, provateci comunque con un Sagittario che vi interessa; al limite, se non siete compatibili ve farà sapere in brevissimo tempo.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code