La cassaforte di roccia

Le pietre sono le ossa della terra. Alcune, come gli smeraldi, i rubini, gli zaffiri… hanno un grande valore. Altre vengono gettate via senza pensarci.
Da un punto di vista magico, tutte le pietre sono una manifestazione importante dell’elemento terra.
Non dimentichiamo quanti blocchi di pietra sono stati trasformati in statue complesse. Pensiamo alla Sfinge, intagliata da solida roccia, e alla maestà primordiale di Stonehenge… ma tutte le pietre possiedono una energia interiore che aspetta solo di essere usata.
Per ottenere i risultati migliori usate pietre che siano state lisciate da fiumi o torrenti o dal mare fino a diventare ciottoli.
Se non riuscite a trovarne in natura, guardate in un negozio di fiori o artigianato, o anche nei negozi per animali (le vendono per metterle negli acquari).
I rituali che utilizzano le energie delle pietre non dipendono dal tipo e dal valore di queste ultime ma piuttosto dall’età e dal luogo di provenienza,
Il piccolo rituale che vi propongo questa sera serve aiutarvi a raggiungere i vostri obbiettivi, ottenendo la benevolenza e l’energia dell’elemento terra.
Vi consiglio di uscire e andare in qualche luogo nella natura: in un bosco, in un parco, in montagna, nei pressi di un lago o di un fiume.
Passeggiate e riflettete facendo un elenco delle vostre speranze e dei vostri desideri per il futuro.
Pensate relativamente a lungo termine…cercate di visualizzare come desiderate la vostra vita fra qualche anno.
Poi distraete il pensiero, guardate la natura e respirate profondamente.
Quando tornate nel vostro spazio di lavoro ripensate all’elenco mentale che vi siete fatti e riflettete sulle cose più importanti e prioritarie per voi…cercate di ridurre gli obbiettivi a tre.
Dovrebbero essere i più importanti e i più ‘permanenti’ come per esempio un matrimonio felice, dei figli, un lavoro soddisfacente…
Prendete un pennarello e scrivete su un piccolo foglio di carta i vostri obbiettivi.
Quando avete nuovamente la possibilità di dedicarvi un po’ di tempo uscite nuovamente e fate una passeggiata in un luogo dove vi siano delle pietre (può essere anche il vostro giardino o un parco vicino a dove operate / abitate).
Trovate una pietra abbastanza piccola da poterla sollevare, ma abbastanza grande da poter nascondere il foglio.
Accovacciatevi o sedetevi per terra vicino alla pietra. Tenendo il foglio nella vostra mano mettetelo sopra la roccia avvertendone la solidità e le tranquille energie che penetrano la carta.
Pronunciate poi queste parole o simili:

“In questa roccia
io ripongo
tutto ciò che mi propongo.”

Sollevate la pietra e nascondete sotto di essa il vostro foglio.
Lasciatelo lì affinché la terra realizzi i vostri obiettivi.

Fonte d’ispirazione principale per questo post:  http://www.stregaperamore.it/

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

code

Articolo precedente

L’ultima strega di Triora

Articolo successivo

Incantesimo per vincere alla lotteria.