Magia delle candele: ‘leggere’ la cera

Le candele sono un elemento fondamentale e imprescindibile per la quasi totalità delle pratiche di magia esoterica.
Esse richiamano le proprietà dell’elemento fuoco, la forza della luce, ci ricordano la simbologia del colore, possono essere la nostra personale offerta alle forze spirituali che richiamiamo in nostro aiuto…..
L’utilità delle candele però non si esaurisce qui, osservandone il comportamento della cera possiamo avere un’indicazione di come sta andando la nostra opera di magia esoterica.
È per questo motivo che si suggerisce sempre, prima di cominciare le fasi del lavoro magico che stiamo eseguendo, di attendere che le candele prendano una ‘bella’ fiamma e che comincino realmente la combustione.
Quando la cera comincia a traboccare (cioè a colare verso il basso) fate attenzione al suo comportamento.
La direzione del flusso della cera liquefatta può darci già, alcune informazioni importanti sulla direzione che sta prendendo la vostra opera nei confronti degli
obiettivi che vi siete prefissati.

  • Se la cera scorre prevalentemente in senso orario state effettivamente attirando e inviando le energie giuste che servono al raggiungimento dei vostri obiettivi
  • Se la cera scorre prevalentemente in senso antiorario dovreste ricalibrare un attimo le vostre energie e focalizzare meglio il vostro obiettivo.

Se la cera della candela cade a cascata lungo la candela in un flusso che si sovrappone come gradini o una cascata, questo è un indicatore di cambiamento.
Si crea un ‘riflusso’ quando la cera inizia a dare luogo ad una forma, ma scorre via come se cambiasse idea.
Questo comportamento lascia una forma cava che ricorda una pozza poco profonda che è stata drenata dalla cera.
Ciò indica un’inversione di circostanze o eventi.
Questo può indicare che qualcuno ha infranto una promessa o un impegno (potrebbe essere lo stesso che vi ha commissionato l’opera, ad esempio) oppure che un un progetto condiviso, legato a quello che vi siete prefissati, non sta andando a buon fine.
Se la candela brucia in modo tale che la cera cade e si arriccia su se stessa, il tuo incantesimo sta ‘piegando’ gli eventi per soddisfare i tuoi desideri.
Il ricciolo indica che la tua volontà prevale lentamente su quella di un’altra persona, situazione o circostanza.
I traboccamenti di cera a volte possono creare un flusso di cera che si riversa sul portacandele.
Ciò può indicare che la candela non è stata in grado di contenere il potere dietro l’incantesimo e la forza che ha raccolto nella sua manifestazione, indicando che i risultati dell’incantesimo avranno un impatto maggiore del previsto. Se questo è positivo o negativo dipende dalle intenzioni dell’incantesimo.
Ci sono anche momenti in cui le candele non bruciano in modo uniforme e parte della cera rimane in piedi come un muro.
Questo di solito indica dei potenti ostacoli che si stanno frapponendo per impedire che le vostre intenzioni vadano realmente a buon fine.
Può essere anche indicazione di una mancanza di fiducia nella pratica che state facendo o di titubanze dell’ultimo minuto rispetto ai vostri obiettivi.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Podcast

Articolo successivo

Auguri con l’oroscopo 2023