Le rune: utilizzo e interpretazione – Sesta Parte –

In questo sesto appuntamento che, vi annuncio subito, non sarà l’ultimo come avevo detto nell’articolo precedente (mi sono accorto che il materiale raccolto è molto ed è interessante), vi illustrerò alcuni ‘schemi’, che potete seguire, per ottenere un suggerimento utile per la vostra vita dalle rune.
Cominciamo dallo schema più semplice, quello chiamato delle ‘tre rune’
Prendete del tempo per voi, mettetevi comodi e preparate un piccolo ripiano in cui potete porre il vostro panno runico, di cui vi ho parlato nell’articolo precedente.
Prendete il sacchetto (o la scatola) contenente le rune e date una bella scossa al tutto facendo un movimento di rotazione in senso orario.
Pescate a caso tre rune e posizionatele sul panno secondo lo schema che vi illustro.

le tre rune rappresentano il passato, il presente e il futuro.
La prima che scegliete va posta a sinistra e rappresenterà il passato.
La seconda che scegliete va posta al centro e indicherà il presente
L’ultima runa, a destra, rappresenta il futuro
Riassumendo:

  • Runa 1 – Il passato: influenze che hanno avuto effetto sul passato in relazione alla domanda posta.
  • Runa 2 – Il presente: cose che accadono attualmente che hanno un effetto sulla tua situazione attuale in relazione alla domanda che ti viene posta.
  • Runa 3 – Il futuro: l’esito della domanda posta.

Il secondo schema che vi illustro è quello chiamato ‘Croce delle Cinque Rune’
Con le rune che mano a mano pescherete formerete una croce (un più) sul vostro panno, come vedete nello schema:

La prima runa che appare dalla vostra ‘pesca’ sarà il fondo della croce e rappresenta le influenze fondamentali che stanno alla base della questione che state ponendo alle rune.
la seconda viene posta a sinistra della posizione centrale e rappresenta l’ostacolo da superare.
La terza runa dovete posizionarla in alto e rappresenta processi (nel senso di azioni da svolgere), progressi e benefici.
La quarta runa posta a destra del centro rappresenta l’esito della domanda.
La runa centrale, l’ultima che pescherete, vi mostra tutte le influenze future.
Ricapitolando:

  • Runa 1 – Rappresenta le influenze di base che stanno alla base della domanda.
  • Runa 2 – Rappresenta eventuali ostacoli da superare.
  • Runa 3 – Rappresenta processi (azioni), progressi e benefici.
  • Runa 4 – Rappresenta il possibile esito.
  • Runa 5 – Mostra tutte le influenze future sul risultato.

L’ultimo modello di lettura che vi descrivo, in questo appuntamento, è quello definito come ‘Quattro direzioni’.
Poiché le rune, come abbiamo visto negli appuntamenti precedenti, hanno una solida base nella mitologia norrena, i nomi di ciascuna di queste posizioni prendono il nome da ciascuno dei nani che si dice sostengano il cielo, che (secondo Snorri Sturluson) era il teschio del gigante Ymir.
Osservate lo schema.

L’idea di questo layout è semplice: è solo uno schema Nord, Sud, Est e Ovest in cui posizionare le vostre rune. Il significato di ogni posizione è altrettanto semplice…

  • Nordri (Nord): Il passato – Influenze che hanno influito sul passato in relazione a quella che è stata la vostra richiesta.
  • Vestri (Ovest): Il presente – cose che accadono attualmente che hanno un effetto sul presente in relazione a quella che è stata la vostra richiesta.
  • Austri (Est): il futuro: possibili ostacoli da tenere d’occhio che potrebbero ostacolare il risultato o l’obiettivo che ti sei prefissato.
  • Sudri (Sud): Il possibile esito del lancio delle rune, con il suggerimento per risolvere le questioni che avete posto.

Questa disposizione è molto simile, a quella che abbiamo visto delle tre rune perché vi sono coinvolti il ​​passato, il presente e il futuro.
Tuttavia, tenete presente che la terza runa (Austri) non è quella che “predice” il futuro (passatemi il termine); la sua missione è cercare di assicurarvi di essere consapevoli di eventuali ostacoli che potreste incontrare mentre cercate di raggiungere il vostro obiettivo. Sarà la runa che occupa la posizione ‘Sudri’ che assumerà il ruolo di darvi le risposte che cercate.
In conclusione di questo appuntamento vi do alcuni suggerimenti.
L’interpretazione delle rune deve essere istintiva, quasi immediata e svolta osservando tutte le rune ‘pescate’ nel loro insieme.
Negli appuntamenti precedenti vi ho illustrato il significato per ogni runa, ma potete anche avere un’idea molto personale di che cosa vi suggerisce, nell’immediato, il tratto grafico che la identifica (un po’ come succede nella lettura della stesa dei tarocchi) dando un senso chiaro e personale a quello che vi appare sul vostro panno runico.
Potrebbe accadere (all’apparenza) che la runa che deve darvi il responso, di per sé, abbia poco o nessun senso in relazione alle domande che avete posto.
Posso assicurarvi che se riflettete attentamente, e se, soprattutto, le questioni che avete posto sono chiare e dirette al punto, le rune vi stanno realmente suggerendo gran parte delle soluzioni che cercate.
Nel prossimo appuntamento vi illustrerò alcuni ‘layout’ di lettura più complessi, come conclusione dell’argomento.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Esoterismo

Articolo successivo

Magia delle candele: ‘leggere’ la cera