La magia in una bolla di sapone

Come spesso ho scritto, la magia è anche nelle cose apparentemente semplici e in gesti innocenti che ci riportano a ritrovare le energie potenti e pure di quando eravamo bambini.
Oggi mi occupo delle bolle di sapone, miscele non convenzionali e divertenti di aria e acqua che racchiudono una magia tutta loro.
Le bolle di sapone trovano molte corrispondenze e usi nelle pratiche di magia e stregoneria.
A causa della loro natura stravagante e nostalgica (che ci riporta, appunto ai tempi della nostra infanzia) sono spesso associate a ispirazione, creatività, meraviglia e fantasia.
Le bolle possono essere usate anche per gli incantesimi di protezione, pulizia e purificazione visto che sono fatte usando il sapone.
A causa della forma e della loro lucentezza le bolle di sapone sono spesso associate, fra le altre cose, alla pratica della divinazione e alle abilità psichiche.

Bolle di sapone: purificazione.

Esistono vari modi di utilizzare le bolle per purificare se stessi o lo spazio dove vivete o lavorate.
Il modo più semplice per scaricare le negatività da sé stessi è quello di usare il sapone sotto la doccia o il bagno, e, mentre ci si lava fare delle bolle utilizzando il pollice e l’indice chiusi su loro (come fare il segno dell’OK) e soffiandoci dentro.
Immaginatevi qualsiasi emozione ‘pesante’ e l’energia negativa che vengono intrappolate dalle bolle e dalla schiuma; al termine mentre l’acqua scorrerà nello scarico, assieme alla pulizia della vostra pelle, vi sarete liberati di tutto ciò che vi pesava e vi opprimeva.
Potete utilizzare anche,per questo scopo, le bolle di sapone all’aperto. Soffiate nella bacchetta per le bolle di sapone con tutto il fiato che disponete, cercando di far uscire assieme al vostro respiro le negatività che vi sentite addosso. L’elemento aria si occuperà di allontanarle definitivamente da voi.

Bolle di sapone e desideri.

Le bolle sono meravigliosi strumenti per fare in modo che i desideri s’avverino.
Concentratevi sul desiderio e sull’intenzione che vi sta a cuore e che volete assolutamente realizzare.
Lasciate che la vostra voglia di realizzare la vostra intenzione si accumuli nel petto e nei polmoni e, quindi, rilasciatela mentre soffiate per creare le bolle.
Guardate i vostri desideri fluttuare nel cielo e una volta che la bolla scoppia sappiate che i essi sono stati rilasciati nell’universo.

Bolle di sapone e divinazione.

Le bolle di sapone ci permettono anche di eseguire delle semplici ma affidabili pratiche di divinazione.
Ve ne riporto un esempio (che può anche un momento di splendido relax).
Mentre siete in un bagno pieno di bagnoschiuma, chiudete gli occhi e concentratevi sulla vostra energia. Chiudete gli occhi e usate il dito indice della vostra mano abile per mescolare l’acqua, in modo di creare un abbondante schiuma con delle bolle.
Ponete la vostra domanda, inerente a ciò di cui desiderate risposta, nella vostra mente o a voce alta.
Fatto questo , smettete di mescolare e aprite gli occhi.
Guardate e concentratevi sul modo in cui le bolle sono posizionate e alle forme che intravedete nell’acqua.
Una volta che vedete le forme e immagini che sembrano avere un significato, ricordate cosa sono.
Per la loro interpretazione potete prendere come riferimento le associazioni usate nella tasseografia (la divinazione con le foglie del tè) che trovate seguendo questo link.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Wiccan

Articolo precedente

La religione Wicca non è satanismo!
Piante ed erbe

Articolo successivo

Il Giglio