Olio d’amore

Questa sera vi propongo una piccola ‘ricetta’ proveniente dalle pratiche della religione Wicca per creare un Olio (profumo) da indossare per favorire la conquista (o solamente per essere particolarmente ‘attrattivi’ per il vostro amore) di una persona che vi interessa.
In un venerdì di luna piena raccogliete una piccola radice di giaggiolo e mettetela in una ciotola di terracotta con una certa quantità di olio d’oliva extravergine non filtrato di buona qualità.
Ovviamente io vi riporto la procedura ‘stregonesca’  che prevede fra le pratiche anche la raccolta ed il trattamento delle erbe ma in alternativa se non avete la possibilità di raccogliere da voi la radice potete acquistarla o in alternativa va bene anche dell’olio di gelsomino (lo trovate facilmente anche in internet a poco prezzo) o se siete di sesso femminile (o vi associate ad esso) potete utilizzare anche dell’olio di patchouli (anche questo recuperabile facilmente in Internet).
Oltre all’olio, alla radice (o alle essenze) e alla ciotola avrete bisogno anche del seguente materiale:

  • Un ripiano che possa farvi da altare
  • Un panno rosa
  • Una candela rosa
  • Fiammiferi di legno

Ponete il panno rosa sul vostro ripiano /altare e poneteci sopra la  candela rosa.
Accendete la candela con i fiammiferi e ponete affianco ad essa (sulla destra) la vostra ciotola con l’olio e le essenze.
Utilizzate mezza tazza di olio e se utilizzate le essenze (potete utilizzare il patchouli anche con la radice) metteteci di queste non meno di tre gocce ma non più di sette.
Mescolate il tutto con l’indice della mano ‘forte’ (quella che utilizzate prevalentemente) percorrendo il perimetro della ciotola per sette volte in senso orario dicendo semplicemente:

Amore, amore, amore, amore, amore, amore, amore, amore, amore, amore.

Potete sostituire questa frase con un sonetto od una frase d’amore che per voi è importante.
Versare l’olio che avete creato in un vaso e tappatelo per bene.
Lasciateli in un luogo buio, circondato dal panno rosa che avete utilizzato per l’altare, per 7 giorni.
Il venerdì sera seguente aprite la bottiglia e filtratelo con un panno carta  e avendo cura poi di  conservarlo nella stessa bottiglia fino al momento del bisogno.
L’olio dell’amore dovrebbe essere indossato solo dal suo creatore.

Follow me!

2 pensieri riguardo “Olio d’amore

  1. Blair ha detto:

    Non ho capito una cosa: posso in alternativa ad olio di oliva e giaggiolo, usare un olio di gelsomino o patchouli? Senza bisogno dell’olio di oliva quindi? O l’olio di oliva ci va comunque? Mi piacerebbe sperimentarlo, veramente interessante.

    1. Haimi Rem ha detto:

      L’olio di oliva ci va comunque…gli oli essenziali servono nel caso non riuscite a reperire la radice di giaggiolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Storia e filosofia

Articolo precedente

Riflessione sulla morte