L’anello dell’alleanza.

In questo articolo vi insegnerò come costruire un talismano le cui tracce si perdono agli inizi del casato dei Savoia, attorno all’anno 1000.
Il suo scopo è quello di permettervi d’incontrare una persona, magari influente, ma difficile da raggiungere.
L’incontro che potrà avvenire in maniera inattesa e casuale porterà fra voi e la persona che desiderare incontrare un’alleanza d’intenti e scopi.
È un rituale ottimo per chi vuole fare affari o per chi cerca di migliorare la propria posizione lavorativa o sociale.
La leggenda narra che tal Umberto Biancamano (signore di casa Savoia di origine provenzale) ricevette da una bellissima zingara di cui s’invaghì il segreto dell’anello delle opportunità (o dell’alleanza).
Sembra che questo anello permise alla famiglia Savoia favori e vantaggi.


Recuperatevi questo materiale:

  • Un anello d’argento nuovo (basta un’ oggetto semplice e poco costoso)
  • Un nastro di colore bianco perla che ricorda il colore della luna.
  • Una custodia dove riporre l’anello.

In una notte serena e di luna piena (la notte deve essere rischiarata dai raggi della luna) mettetevi in un posto isolato ed infilate un capo del nastro nell’anello, togliendolo dalla sua custodia.
Volgete lo sguardo alla luna piena e pronunciate con voce decisa il nome della persona che volete incontrare.
Fate, ora un nodo o un fiocco al nastro ed infilate l’anello all’indice.
Se la persona che volete incontrare è un uomo infilate l’anello nella mano sinistra, se è donna nella mano destra.
Visualizzate nuovamente la persona che volete incontrare e poi riponete l’anello nella sua custodia.
L’anello non dovrà mai ‘vedere’ la luce del sole e non può essere utilizzato da nessun altro a parte Voi o da vostri consanguinei in linea diretta.
Ripetete spesso questo piccolo rituale.
Più l’anello viene utilizzato, più il suo potere aumenterà rendendo le possibilità d’incontro maggiori e più veloci da ottenere.

Follow me!

16 pensieri riguardo “L’anello dell’alleanza.

  1. Ilario ha detto:

    Ciao, sapresti dirmi in quale libro hai trovato questo incanto? Grazie in anticipo.

    1. Haimi Rem ha detto:

      A volte le mie fonti non sono libri stampati in maniera ufficiale (come in questo caso) o articoli pubblicati o postati.
      Mi piace raccogliere anche storie, aneddoti, tradizioni e pratiche tramandati in maniera orale o appunti scovati dentro insospettabili cassetti.

  2. Ilario ha detto:

    Buongiorno, che il libro non sia stampato in maniere ufficiale ne sono al corrente, tuttavia gradivo saperne il titolo. Se vuoi posso lasciare l’ indirizzo email o contattarti via facebook. grazie.

    1. Haimi Rem ha detto:

      Il metodo della realizzazione di questo talismano (che ho in progetto di approfondire in una delle mie prossime pubblicazioni) non è stato tratto da alcun libro.
      La storia è piuttosto lunga ma il pezzo l’ho scritto partendo da una tradizione orale (raccontata quasi come una favola) raccolta da alcuni parenti del Monferrato che vantavano (non so quanto sia fondata la cosa, ma se così è penso che sia stato a livello di servitù) antichi rapporti con casa Savoia.
      Spero di aver soddisfatto la tua curiosità e comunque puoi scrivermi sia via email che su facebook senza alcun problema (i riferimenti li trovi tutti in questo blog), devi avere solo un po’ di pazienza perché magari non sono sempre pronto nelle risposte.

      1. Ilario ha detto:

        Grazie mille, Le ho scritto su facebook comunque, così Le dico quello che io so riguardo questo talismano.

  3. Blair ha detto:

    Ho un dubbio sul come vada ripetuto per acquisire potere. Nel senso, acquista più potere se lo uso ogni luna piena sempre per incontrare la stessa persona? Oppure se lo uso ogni luna piena per incontrare ogni volta una persona diversa? E ogni volta che lo uso devo usare un nastro nuovo vero? Non sempre lo stesso?

    1. Haimi Rem ha detto:

      La tradizione suggerisce che a ogni cambio d’intenzione (e quindi di persona) vada cambiato il nastro…in realtà bisognerebbe attendere, prima di cambiare la persona con cui ci vogliamo ‘alleare’, aspettare che l’anello finisca il suo compito altrimenti l’ultima intenzione prenderà il posto della prima.

      1. Blair ha detto:

        Ok mi è più chiaro. Quanto devo tenere al dito l’anello con il fiocco fatto col nastro? Basta che faccia il rito e poi riponga immediatamente l’anello nella custodia? Inoltre, eseguire il rituale una sola volta a lunazione basta? O lo devo ripetere più volte durante la stessa serata di luna piena? Grazie per le informazioni

        1. Haimi Rem ha detto:

          Solo per la durata del rituale, alla conclusione bisogna riporre l’anello nella sua custodia. Il nastro va lasciato sull’anello fino a quando non viene cambiata l’intenzione (incontrare un’altra persona, per esempio). La tradizione dice chiaramente che per ogni rituale deve passare almeno una lunazione.

  4. S ha detto:

    Posso farlo per avere un chiarimento con una.persona cara che non riesco a incontrare? E che mi evita anche tra laltro

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, questo antico rituale ha in se anche questo scopo.

  5. Ale ha detto:

    Se la luna è coperta dalle nuvole oppure piove il rito si può fare ugualmente o salta alla successiva luna piena il mese dopo?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si fa ugualmente…Per la tradizione la luna non dona le sue energie solo con la sua luce, e la sua influenza è importante anche se il cielo è coperto.

  6. Luna ha detto:

    Ho davvero bisogno di incontrare una persona. Ho appena eseguito il rito approfittando della luna piena di stasera, spero di scrivere qui prestissimo che ho incontrato questa persona!! GRAZIE DI CUORE

  7. P. ha detto:

    C’è un rito che mi faccia contattare da una specifica persona che già conosco? Ho già fatto questo dell’anello e non ha avuto nessun risultato.. Non mi servirebbe neanche incontrarla personalmente questa persona, mi basterebbe semplicemente che avesse l’input di contattarmi. Grazie a chi risponderà

    1. Haimi Rem ha detto:

      Potrebbe, ad esempio, provare a realizzare uno dei tanti rituali che trova qui (compreso l’ultimo pubblicato proprio oggi) il cui fine è quello di realizzare un desiderio o un intenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Magia Egizia

Articolo precedente

Il ‘ricostruzionismo’ kemetico
Storia e filosofia

Articolo successivo

Il vangelo eretico di Marcione