Il bagno della sirena.

C’è una parte interessante della magia esoterica che si rifà alle energie e agli spiriti elementali (cioè quelle ‘presenze’ che caratterizzano l’elemento) dell’acqua come lo sono le sirene.
L’elemento acqua è vitale e rigenerante; dona energia, positività, voglia di esistere.
Questo incanto strettamente personale serve per rigenerare le vostre energie e dare un tocco in più al vostro fascino personale.
Nel blog vi ho già proposto due articoli (‘Il bagno di Hera’ e ‘bagno rigeneratore’) che descrivono pratiche simili a quella che vi propongo questa sera completando così un’ideale trilogia.
Prendersi un momento di relax immergendosi nell’elemento acqua nella tranquilla intimità della propria casa è un’ abitudine che ci aiuta a cominciare la giornata con una marcia in più pianificando appuntamenti e cose da sbrigare, oppure come attimo personale di tranquillità per concludere la giornata.
Questa pratica è pensata per essere svolta la mattina per cominciare la giornata e, nonostante sia ispirata e dedicata agli spiriti elementali delle sirene, non è solo destinata al sesso femminile.

Recuperatevi questo materiale.

  • Sale marino
  • ‘Bomba da bagno’ oceano o mare. Le trovate comunemente nelle profumerie ben fornite oppure nei negozi on-line. Vi consiglio, personalmente, quelle della Lush.
  • Olio di cocco
  • Candele Bianche e Blu
  • Conchiglie
  • Alcune pietre di acquamarina (anche una va bene…)
  • Opzionalmente della musica che vi piace e che ritenete adatta

Mettete il vostro ideale ‘tappetto’ musicale e cominciate a decorare il vostro bagno
Posizionate le candele ed accendetele.
Iniziate a riempire la vasca con l’acqua e posizionate a vostro piacimento le conchiglie e le pietre acquamarina attorno alla vasca.
Versate il sale, poi uno o due cucchiaini da tè di olio di cocco e alla fine ‘gettate’ la vostra bomba da bagno nell’acqua.
Ora potete immergervi nella vasca godendovi il profumo del bagno e la vostra musica…rilassatevi.
Viaggiate con la mente e visualizzatevi come una bellissima e maestosa sirena in grado di sconvolgere con il vostro fascino tutti i marinai che solcando il mare abbiano avuto la ‘sfortuna’ d’incontrarvi.
Passate le dita tra i capelli immaginandoli fluidi e adorabili e pensate alla vostra pelle morbida e luminosa.
Rimanete nel bagno finché volete.
Una volta che avete scelto di uscire dall’acqua immaginatevi come una sirena che abbandona la sua pinna camminando sulla spiaggia.
Siete radiose /i e bellissime /i!!
Sentite in voi l’energia e la potenza dall’acqua che vi darà determinazione, forza e fascino per affrontare la giornata.
Spegnete le candele e ritenetevi pronti per la quotidiana battaglia.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Esoterismo

Articolo precedente

Rituale di separazione