Incantesimo per favorire memoria e concentrazione

Anche questo strano e sconvolto anno scolastico sta volgendo al termine ed è tempo di esami (anche universitari, non solo di stato). In vista di questi importanti impegni vi propongo questa piccola pratica, che potete eseguire anche per i vostri figli /famigliari / conoscenti, per favorire la memoria e la concentrazione.
Dobbiamo per prima cosa recuperarci qualcosa che possa essere indossato (da donare nel caso fate questa pratica conto terzi) come un braccialetto o una collana.
Può essere, anche, qualcosa di molto semplice e poco costoso come ad esempio un semplice braccialetto della fortuna realizzato con fili di cotone colorato.
La tradizione indica che questi oggetti dovrebbero contenere in qualche modo almeno una piccola pietra di ematite in quanto le sue vibrazioni hanno un effetto benefico su memoria ed intelletto.
Oltre al braccialetto o alla collana recuperatevi il seguente materiale:

  • Un rametto di rosmarino
  • Una candela viola
  • Olio essenziale di menta piperita
  • Un piccolo contenitore (basta un piattino da tè)
  • Un ripiano che possa farvi da supporto / altare

Posizionate il vostro ‘altare’ e mettete al centro il piattino.
Alla destra di esso posizionate la candela viola (il viola rappresenta la saggezza).
Accendete la candela e mettete il rosmarino nel vostro piattino.
Il rosmarino rappresenta, simbolicamente la memoria e l’intelletto.
Ora accendete la candela viola e prendete fra le mani l’oggetto che volete incantare per donare a chi l’indosserà memoria e concentrazione.

“ Questa / o (dite il nome dell’oggetto)
porterà memoria e concentrazione durante lo studio e la prova a chi lo indosserà.
Per questo sia benedetto”

Ponete, ora, il bracciale o la collana sul piattino, sopra il rametto di rosmarino e fateci cadere sopra alcune gocce di menta piperita la quale tradizionalmente favorisce la concentrazione e la chiarezza mentale.
Ripetete nuovamente la formula e spegnete la candela.
Passate il vostro oggetto sul fumo della candela spenta e ripetete nuovamente la formula.
Ora potete indossare la collana o il braccialetto (o regalatelo a chi deve indossarlo per affrontare studio ed esami) per le vostre sessioni di studio ed esame.
Io vi consiglio di strofinarvi un po’ di olio essenziale di menta piperita sui polsi quando studiate o prima di andare a fare gli esami, poiché l’odore della menta è dimostrato che ha sul nostro cervello, in parte, lo stesso effetto che ha la caffeina.
Vi ricordo che l’incanto di oggetti per determinati scopi possono essere fatti durante riti più complessi come parte integrante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Articolo precedente

Ley lines

Articolo successivo

Incantesimo per trovare lavoro.