Il rituale del rossetto

A volte la pratica della magia esoterica (ripeto sempre che si è  streghe e stregoni nell’animo e nello spirito, sopratutto)  può essere molto semplice mantenendo però un’ estrema efficacia.
È il caso della pratica di questa sera che potrei definire, utilizzando un termine inglese, un rituale di glamour (fascino) il cui scopo è quello di aumentare il vostro potere personale.
Il materiale che vi occorre è alquanto semplice:

  • Rossetto o lucidalabbra
  • Un coltellino o un oggetto appuntito (anche la punta della limetta per le unghie va bene, ad esempio)

L’uso del rossetto in magia non è inusuale in quanto è un oggetto che viene utilizzato spesso per ammaliare.
L’obbiettivo finale di questo rituale è quello di farvi sentire meglio in modo di aumentare la vostra energia positiva e propositiva personale e non necessariamente di cambiare il vostro aspetto (anche se questo può essere un ‘piacevole’ effetto collaterale della vostra opera);  realizzare questa piccola opera vi aiuterà a sentire il vostro io più potente.
Rilassatevi ed eseguite un momento di ‘messa a terra’; questo termine indica che dovete prendervi un momento per rilassarvi e svuotarvi dai vostri pensieri quotidiani.
È una piccola carezza che fate a voi stesse / i, un attimo che vi dedicate nel quale potete ascoltare un po’ della vostra musica preferita ad esempio o solo stare in silenzio a meditare.
In questo lasso di tempo dedicato al relax pensate se volete ‘indossare’ un rossetto o un lucidalabbra.
Se decidete per il rossetto pensate a cosa può significare il suo colore per voi.
Ad esempio il rosso è un grande classico sempre stupendo, Il blu è insolito e molto audace, il nero è scuro e sorprendente, il viola è magico e intuitivo….
Questi colori possono significare qualcosa per voi? Qual’è il colore che rende meglio il vostro stato d’animo e che vi urla ‘ fai le cose’? Cercate di capirlo e lasciatevi guidare da questo.
Forse preferite il semplice atto rituale di applicare qualcosa che può “accendere” il vostro potere e quindi optare per un semplice lucidalabbra.
Ricordatevi, infatti, che il rossetto può trasmettere un messaggio agli altri e questo rituale riguarda soprattutto te e come ti senti quando lo indossi.
Posizionate il rossetto o il lucidalabbra che avete scelto davanti a voi e pensate a cosa volete ottenere durante la vostra giornata…dovete piacervi.
Ora usate l’oggetto appuntito che avete recuperato e tracciate una piccola x (non molto profonda) nel rossetto o nel lucidalabbra.
Dichiarate, ora, le vostre intenzioni dicendo, per esempio:

Con questo colore, con questa protezione io divento forte e mi incanto.

Ora, portate con voi il vostro prodotto e tenetelo in uno luogo sicuro.
Indossatelo quando vi serve il suo potere.

Follow me!

3 pensieri riguardo “Il rituale del rossetto

  1. Blair ha detto:

    Bellissimo! In che lunazione posso farlo? Posso farlo anche con un colore neutro (tipo carne o rosa chiaro)? So che il colore in sé nn ha probabilmente un gran senso, ma sono i colori di rossetto che addosso mi fanno sentire “meglio”

    1. Haimi Rem ha detto:

      Questo genere di rituali vanno fatti alla necessità, quando si sente la necessità…anzi meno preparati sono più risultano efficaci. La x va fatta direttamente sul rossetto (o sul lucidalabbra, come ben specificato nell’articolo).

  2. Blair ha detto:

    Ma la x va fatta sulla confezione del rossetto o sul rossetto in sé? E se è un lucidalabbra come fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Magia bianca

Articolo precedente

Risolvere le relazioni irrisolte.
Magia bianca

Articolo successivo

Rituale di ‘Buona Fortuna’