Corso di cartomanzia: L’imperatrice

Riprendo con questo articolo (sperando di riuscire, ora, ad essere più costante) il mio personalissimo piccolo corso di cartomanzia, dedicato all’arte della lettura dei tarocchi.
Trovate tutti gli altri articoli dedicati a questa forma di divinazione navigando nell’apposito menù dedicato.
L’imperatrice è il terzo arcano maggiore del mazzo dei tarocchi, e rappresenta l’immagine della donna e della madre nella sua dimensione sensibile ed espressiva, l’arte di dare forma alle idee e trovare soluzioni facili da usare per varie situazioni.
È la carta della femminilità e della maternità ed è generalmente una carta molto positiva se pescata nel suo verso diritto.
Per le madri è una carta che indica un certo appagamento nella relazione con i figli, mentre per i padri incoraggia a costruire la comunicazione con i figli ed assere loro da modello ed esempio.
Anche per chi non è genitore il messaggio dell’imperatrice va nella stessa direzione; invita ad abbracciare il lato ‘morbido’ del carattere lasciandosi andare maggiormente ad esplorare le proprie emozioni ascoltando maggiormente ciò che è consigliato dall’intuito.
Indica una persona empatica, compassionevole ed in grado di ascoltare gli altri.
Nei contesti in cui si richiede alle carte un responso sulla situazione sentimentale l’imperatrice indica che il vero amore è in arrivo. Se esiste già una relazione stabile indica che questa sta diventando più profonda, amorevole e affettuosa.
L’imperatrice è anche un indicatore del ‘buon sesso’; ricordatevi che l’Imperatrice è un forte indicatore di gravidanza, quindi se non siete pronti per la genitorialità, prendete le dovute precauzioni!
Se alle carte richiediamo un parere sulla condizione professionale, l’apparizione dell’Imperatrice indica creatività e passione nella professione, passione contagiosa ed ispiratrice anche per le persone che vi stanno accanto.
Per coloro che cercano di decidere una carriera o pensano di cambiare carriera, di solito è un indicatore che consiglia di intraprendere attività in un campo creativo come le arti.
Finanziariamente parlando l’imperatrice indica un buon momento per il ’flusso di cassa’ e per seguire l’ intuito in termini di investimenti.
Come dicevo l’Imperatrice nel senso diritto è un un ottimo presagio di successo per coloro che cercano attivamente di diventare genitori ma è anche un indicatore che consiglia una maggiore attenzione alla nutrizione e di prestare ascolto ai segnali del proprio corpo.
Se cercate un responso inerente a questioni di salute l’Imperatrice vi invita a verificare i livelli di energia e di prendere del tempo per il relax e la distrazione.
Quando appare in una lettura di tarocchi per un contesto spirituale, indica che la vostra intuizione vi sta dicendo qualcosa e che dovete rallentare e prendervi il tempo per ascoltarla.
I vostri istinti saranno puntuali ed è un buon momento per iniziare, o continuare, un percorso spirituale; troverete facile connettersi al vostro potere superiore e tutto scorrerà bene per voi.
Indica, anche, che ora è un buon momento per coltivare i vostri doni spirituali e creativi, e di provare a connettersi con Madre Terra.

***

Quando l’Imperatrice appare al contrario, in una lettura dei Tarocchi essa invita ad abbracciare le vostre, proprie, qualità femminili.
Questo vale anche per gli uomini, infatti tutti noi siamo un misto di qualità maschili e femminili. L’Imperatrice al contrario indica che avete soppresso o trascurato il vostro lato femminile e avete bisogno nuovamente di abbracciarlo (recuperando, magari, quel po’ di sensibilità dimenticata a causa degli urti della vita) per portare le energie maschili e femminili in equilibrio.
Avverte che vi state concentrando troppo sugli aspetti materiali e mentali della vita, piuttosto che su quelli emotivi e spirituali.
La disarmonia indicata dall’Imperatrice pescata al contrario può assumere molte forme:

  • Potreste mettere le esigenze degli altri prima delle vostre e questo vi danneggia.
  • Potreste sentirvi così emotivamente sopraffatti da trascurare quello che è importante
  • Potreste sentirvi poco attraenti e addirittura indesiderabili; la vostra autostima è ai minimi.

La carta vi invita a correggere urgentemente questo squilibrio.
In un contesto sentimentale , se sei single, l’imperatrice al contrario può indicare che avrete molti potenziali partner che vi perseguitano, ma che non mostrate la persona che siete veramente.
Il consiglio che vi da questa carta è quello di non cercare di essere qualcuno che non siete, solo per ottenere l’approvazione degli altri, specialmente quando si tratta di relazioni sentimentali.
Se avete una relazione, può indicare che non state esprimendo le vostre vere emozioni e che le state sopprimendo per cercare di mantenere la vostra relazione in equilibrio; forse temete il rifiuto o una reazione negativa se siete onesti con il vostro partner ; dovete prendervi del tempo per capire perché state sopprimendo le vostre emozioni.
Fate attenzione a non diventare prepotenti con chi vi circonda, perché potreste avere questa tendenza, ma è semplicemente un sintomo delle insicurezze che provate dentro.
Fidatevi del vostro intuito e lasciate spazio nuovamente alla persona bella, sicura e stimolante che siete nati per essere!
In un contesto professionale, l’imperatrice al contrario può indicare che state trovando il vostro lavoro insoddisfacente o monotono; Potreste sentirvi poco apprezzati nella vostra professione.
Anche in questo caso non è necessariamente così. Ha più a che fare con vostre insicurezze.
Ora non è il momento per le reazioni istintive o le decisioni importanti in termini di carriera; è il momento di fermarsi e aspettare finché non vi sentite pronti.
Ancora una volta prendetevi del tempo per arrivare alla radice di come vi sentite, risolvendo il momento di crisi.
In termini di finanze, avrete tutto ciò di cui necessitate anche se potreste non sentirvi sicuri che ci sia abbondanza di denaro.
La carta vi sta avvertendo che non è il momento di sprecare sprecare il vostro denaro.
Generalmente, in termini di salute, l’ Imperatrice che fa la sua comparsa al contrario vi dice di prendervi cura della vostra salute in modo produttivo mentre affrontate le vostre emozioni.
Può indicare che i conflitti emotivi vi possono causare pigrizia, apatia, letargia o desiderio di abbuffate.
La carta vi consiglia di fare esercizio e svolgere attività che vi facciano sentire bene con voi stessi. L’imperatrice al contrario, in una lettura dei tarocchi, può anche indicare problemi di fertilità / gravidanza; questa può essere una gravidanza indesiderata, una gravidanza difficile, un aborto spontaneo, un’interruzione o problemi di concepimento a seconda delle carte che appariranno di seguito come supporto.
L’Imperatrice al contrario in un contesto spirituale, indica che vi siete disconnessi dalla vostra intuizione; questo sta avendo un effetto a catena negli altri aspetti della vostra vita.
Dovete riconnettervi con lo spirito, l’anello mancante per aiutarvi ad uscire dalla vostra crisi attuale.
È il tempo di ascoltare la saggezza delle figure materne della vostra vita.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Articolo precedente

Il gufo