Lo Scorpione

Fra un paio di giorni, il 23 ottobre, entriamo nel periodo dominato dal segno dello Scorpione che ci porterà fino al 22 novembre.
Lo Scorpione è uno dei segni zodiacali più fraintesi; sono talvolta definiti come il “cavallo oscuro” dello zodiaco a causa della loro inclinazione verso l’occulto e del loro desiderio di arrivare alla verità.
Tuttavia, la loro visione cruda e spigolosa della vita è ciò che li rende uno dei segni più sinceri e affidabili.
A causa della sua incredibile passione e potenza, lo Scorpione viene spesso scambiato per un segno di fuoco.
In effetti, lo Scorpione è un segno d’acqua che trae la sua forza principalmente dal regno psichico ed emotivo.
Come gli altri segni d’acqua, Cancro e Pesci, lo Scorpione è estremamente chiaroveggente e intuitivo.
Ciò che rende unico questo segno d’acqua è il suo caratteristico pungiglione velenoso. Come il loro animale spirituale celeste, gli Scorpioni stanno in agguato e colpiscono quando meno te lo aspetti.
La vita è una partita a scacchi per questi calcolatori segni d’acqua, che pianificano costantemente diversi passi avanti per orchestrare un eventuale scacco matto.
Questo non significa che le loro intenzioni siano necessariamente nefaste; gli Scorpioni sanno semplicemente cosa vogliono e non hanno paura di lavorare sodo e ‘giocare’ a lungo per arrivare ai loro obbiettivi.
Sono estremamente intelligenti e astuti, quindi sono difficili da ingannare e possono essere scettici su tutto.
Lo Scorpione è governato da Plutone, il pianeta che governa sia la distruzione che la trasformazione.
La sua energia è ambiziosa e allettante, ma possiede anche un lato oscuro alimentato da un implacabile desiderio di controllo su tutto e su tutti.
Può essere difficile da gestire a causa della sua intensità emotiva, e il suo potere a volte può essere scomodo per coloro che non sanno cosa fare con l’atteggiamento senza fronzoli del segno nei confronti della vita.
Gli scorpioni, a volte, sono anche incredibilmente psichici e possono sentire l’odore di falsità a un miglio di distanza, questo è il motivo per il quale possono essere piuttosto esigenti quando scelgono amici e persino conoscenti; hanno la reputazione di essere intensi, la loro energia trascendentale dell’acqua li rende naturalmente in sintonia con il lato mistico ed occulto della vita.
Se il vostro segno ascendente è lo Scorpione, sarete dotati molto probabilmente di un oscuro senso dell’umorismo; la vostra presenza è potente, il che potrebbe intimidire alcuni ma attirerà anche le persone verso di voi.
Il vostro arrivo raramente passa inosservato e le persone vogliono sentire quello che avete da dire.
Gli ascendenti Scorpione tendono a voler controllare la loro immagine, quindi siete probabilmente molto consapevoli di come siete visti dagli altri .
I tratti romantici dello Scorpione li rendono amanti appassionati, con un lato eccitante dovuti ai loro tratti mistici e misteriosi.
Tendono a stare sulla difensiva quando si tratta di innamorarsi di qualcuno, e ci vuole molto per guadagnarsi la loro fiducia.
Ma una volta che ciò accade, gli Scorpioni sono partner devoti che portano connessioni intime e grande passione in una relazione. Detto questo, gli Scorpioni richiedono una lealtà profonda e incrollabile dal loro partner, poiché qualsiasi violazione della fiducia potrebbe causare danni irreparabili. Se uno Scorpione sente che il suo cuore è minacciato, tirerà fuori immediatamente il suo pungiglione pieno di veleno per proteggersi.
I segni che vanno maggiormente d’accordo con lo scorpione sono:

  • Cancro: questo appassionato segno sono ideali per unirsi con la natura appassionata dello Scorpione. L’assoluta devozione del Cancro allontana la gelosia dello Scorpione.
  • Capricorno: la chimica sessuale di questo incontro è fuori scala, con il paziente Capricorno che si completa con l’immaginazione dello Scorpione.
  • Pesci: lo Scorpione ha la capacità di rendere questo segno amato e protetto. Lo Scorpione è più che felice di prendersi cura dei Pesci e della loro tendenza ad essere indecisi.

Al contrario lo scorpione va spesso in disaccordo con questi segni:

  • Bilancia: sebbene ci possa essere una forte attrazione reciproca, la gelosia e lo spirito di prevaricazione dello Scorpione infastidisce molto i nativi della Bilancia.
  • Leone: spesso lo Scorpione è troppo ‘intenso’ per il Leone che spesso ha una visione spensierata della vita, a sua volta, lo Scorpione sarà infastidito dal costante bisogno di attenzione del Leone.
  • Gemelli: questo socievole segno è l’esatto opposto dello Scorpione la loro natura libera ed indipendente infastidisce moltissimo i nati sotto il segno dello Scorpione.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

code

Articolo precedente

I reticoli geometrici del Karma

Articolo successivo

Incantesimo per contrastare un nemico.