La maledizione del limone

Il limone, con il suo profumo, la bellezza della sua zagara (il fiore), le sue qualità salutistiche e la sua particolare acidità, è da sempre uno degli elementi portanti della magia popolare dell’area mediterranea.
Su questo blog trovate già un rituale per riottenere le attenzioni di un vostro Ex, piuttosto efficace, che vede il limone come protagonista; oggi vi illustro come utilizzare questo agrume per inviare una potente esplosione di energia funesta a chi vi è avversario o nemico, portandogli sfortuna e crisi.
Gli esiti di questa pratica, secondo la tradizione, sono ad azione immediata ma nel contempo di breve durata….in poche parole costituisce quello che potrei definire ‘una botta e via’.
Se volete realizzare questo ‘esagono’ recuperatevi il seguente materiale:

  • Un limone
  • Un coltello
  • Un pezzo di carta e una penna nera o rossa.
  • Zenzero (potenzia ed accelera l’incantesimo)
  • Un peperoncino o del pepe nero
  • Un ripiano che possa farvi da supporto / altare.

Questa maledizione ‘della strega (o dello stregone)’ era spesso realizzata in cucina, cosa che vi consiglio anch’io di fare, se potete (essenzialmente per non imbrattare il vostro solito posto di lavoro).
Come tutti i rituali che derivano dalle tradizioni agresti e popolari non c’è bisogno di amplificare la pratica chiamando a se forze spirituali..bastano rabbia e convinzione.
Questo piccolo rituale non richiede giorni o lunazioni particolari…va fatto quando ne sentite l’impellente bisogno, magari approfittando delle energie della notte.
Vi assicuro che, a parte l’efficacia, questa pratica vi ‘manderà a stare meglio’ e a riposare molto più tranquilli se i rapporti con la vostra ‘vittima’ vi ossessionano.
Prima di tutto scrivete il nome del destinatario della vostro rituale su un foglietto utilizzando una penna nera o rossa; realizzerete quello che, in termine stregonesco, viene chiamato ‘taglock’
Ora appoggiatevi sul vostro ripiano e, utilizzando il coltello, tagliate a metà il limone.
Infilategli in mezzo alla polpa il foglietto, lo zenzero ed il peperoncino.
Ora chiudete le metà meglio che potete, ricomponendo il limone.
Ed ora sfogate tutta la vostra rabbia!!! Prendete il coltello e fate a pezzi completamente il limone…sminuzzatelo e trituratelo; potete esprimere epiteti a gran voce rivolti alla vostra ‘vittima’ o inveirci contro.
Lasciate che l’acido del limone esca e simboleggiando la vostra rabbia che si espande e colpisce.
Quando avete speso quasi tutte le vostre energie negative, fermatevi un attimo e respirate profondamente; ricomponetevi e recuperate la vostra tranquillità.
Potete chiudere il tutto rivolgendo un pensiero / preghiera alla vostra forza spirituale di riferimento.
Questo esercizio di canalizzazione dell’ira, potete farlo e ripeterlo tutte le volte che ne sentite la necessità; nonostante possa sembrare, in apparenza, di semplice realizzazione posso assicurarvi che è molto efficace e va dritto al segno.
Al termine pulite il tutto, buttando i resti nell’organico o in natura.

Follow me!

10 pensieri riguardo “La maledizione del limone

  1. Blu Sky ha detto:

    Lo zenzero e il peperoncino devono essere in pezzi o in polvere? Grazie

  2. Blusky ha detto:

    Giovedì sera ho fatto questo rito, ma il destinatario non ha avuto il ben che minimo effetto eppure di rabbia ne ho messa tanta,tanta, tanta

    1. Haimi Rem ha detto:

      La magia esoterica, come più volte ho detto, è anche l’arte del saper aspettare e della pazienza…
      Non possiamo pensare che gli effetti di una nostra pratica possano essere immediati (a volte succede, ma molto di rado).
      La tradizione consiglia di attendere sempre e comunque almeno una lunazione per vedere quello che succede.

  3. Sere ha detto:

    Se faccio questo rituale io che conseguenze potrei avere? Devo usare il cerchio magico di protezione? Per limone tagliato si intende inciso o tagliato a metà ? Come ricchiudo il limone dopo tagliato? Uso uno spago? Posso usare spezie essiccate (peperoncino) e omettere zenzero che non ho?

    1. Haimi Rem ha detto:

      I cerchi di protezione sono necessari, secondo la tradizione, solo se si invitano, per darci un aiuto, forze spirituali. Il discorso sui cerchi di protezione (possono essere anche cerchi d’inclusione) è molto complesso e richiede approfondimenti a parte.
      Di norma i rituali di magia esoterica, presenti su questo blog (incluso questo), non li richiedono.
      Il limone va tagliato e poi ricomposto meglio possibile (poi va distrutto.. la cosa è simbolica) non serve che sia unito perfettamente e nemmeno legato….
      Si, in questo caso il peperoncino al posto dello zenzero ci può stare.

  4. Giorgina ha detto:

    Posso farlo domani? Anche se siamo ancora nel l’energia della luna piena? È pericoloso per me? Devo purificarmi dopo?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Cito una parte dell’articolo che mi pare risponda in modo esauriente alle sue questioni:

      “Come tutti i rituali che derivano dalle tradizioni agresti e popolari non c’è bisogno di amplificare la pratica chiamando a se forze spirituali..bastano rabbia e convinzione.
      Questo piccolo rituale non richiede giorni o lunazioni particolari…va fatto quando ne sentite l’impellente bisogno, magari approfittando delle energie della notte.
      Vi assicuro che, a parte l’efficacia, questa pratica vi ‘manderà a stare meglio’ e a riposare molto più tranquilli se i rapporti con la vostra ‘vittima’ vi ossessionano.”

  5. Melania Salvini ha detto:

    Buongiorno, posso inserire più di un destinatario nel rito? grazie

    1. Haimi Rem ha detto:

      Se i destinatari del rito sono in qualche modo legati fra loro (sono una coppia o due amici, per esempio ) si, in quanto l’intenzione rivolta ad essi può essere comune; nel caso contrario bisogna fare un rituale per ogni persona a cui si vogliono destinare le nostre intenzioni.
      Nessuno vieta, se si hanno le energie necessarie, di fare più rituali nella stessa sezione di ‘lavoro’.

      1. Melania Salvini ha detto:

        Perfetto, la ringrazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Piante ed erbe

Articolo precedente

L’elleboro
Divinazione

Articolo successivo

Rituale per il compleanno