Il rituale del Limone
Oggi vi presento una pratica di magia esoterica molto semplice da eseguire ma nel contempo, se eseguito per bene e con convinzione, molto efficace.
Questo rito ha origini nella tradizione popolare delle ‘Donne di Fuora’ siciliane dette anche Donnuzzi di locu, Donni di notti, (Caltanissetta) Donni di casa (Nicosia) ecc.,
Esse sono considerate in Sicilia esseri soprannaturali, ma anche ottime casalinghe, maniache dell’ordine e della sanificazione della casa; cucinano per i loro mariti e badano ai bambini, con la particolarità di esser specialiste delle erbe e delle arti magiche.
Prima di procedere è doverosa una piccola premessa : questi incantesimi non dovrebbero essere presi alla leggera.
Le relazioni finiscono per una ragione, e la magia a volte non va disturbata’ lasciando il tempo a guarire il tuo cuore spezzato.
Ma se hai perso il tuo ex a causa di un evento occasionale o per delle lievi incomprensioni potete dare alla magia una opportunità per riavere vicino a Voi la persona che amate.
Materiale occorrente:
- Un limone fresco
- Un piccolo pezzo di carta (rosa se lo avete)
- Una pezzo di filo rosso o nastro (almeno 50 cm.)
Buongiorno, non ho modo di gettarlo in acqua corrente come posso fare?
Grazie mille e buona giornata
Il gesto di gettarlo in acqua corrente simboleggia il voler lasciare che la cosa vada per il suo destino.
Va bene anche, quindi, gettarlo nell’umido e portarlo subito fuori casa oppure, ancor meglio, seppellirlo in un bosco o in un giardino.
Avrei 2 domande: che differenza c’è tra magia bianca e magia angelica? È la stessa cosa? Se no, da cosa si differenziano?
E poi volevo sapere se x iniziare a qualsiasi tipo di magia (bianca, angelica, rossa, nera ecc) cosa devo fare..? Leggere libro suo e mettere in pratica? E se non metto in pratica, non serve a niente? Grazie x le sue risposte 😀
Le rispondo, innanzitutto, in maniera molto semplice alla prima domanda.
La magia angelica fa parte della magia bianca ma la magia bianca non necessariamente si rivolge alle forze angeliche (anche perché questo implica un discorso molto personale di fede) e la sua pratica non dipende da esse.
Per praticare la magia (di qualsiasi ‘colore’) bisogna prima di tutto pensare allo scopo per la quale la si pratica e poi cominciare a studiare ed informarsi.
Senza comprare i miei libri può iniziare tranquillamente sfogliando questo blog e guardando se fra le pratiche che ho illustrato ve ne è qualcuna che potrebbe risolvere qualche questione che le sta a cuore e provare a realizzarla.
Tenga presente che la pratica della magia esoterica non è una cosa banale ed implica anche un certo percorso filosofico, spirituale e di vita che deve scaturire dalla nostra indole e dalle nostre intime convinzioni (pensi solo alla scelta di campo se percorrere il percorso della magia bianca o quello della magia sinistra).
Cordiali saluti.
Quando bisogna farlo di sera?
Non necessariamente…questo rituale di magia personale si può eseguire quando potete dedicarvi un attimo di tranquillità (in modo da non essere disturbati assolutamente) e quando vi sentite nell’animo e nella convinzione di farlo.