Rituale della prosperità per il nuovo anno

Vi auguro un fantastico inizio di anno nuovo offrendovi la descrizione di questo semplice, ma efficace, rituale dell’abbondanza da fare proprio domani allo scoccare del 2022.
Lo scopo di questa pratica è quello di creare un efficiente e discreto talismano che accompagnandovi nell’arco dell’anno vi porterà abbondanza e benessere economico.
Con il nuovo anno comincia, idealmente, un nuovo capitolo della nostra vita; vediamo di coglierne a pieno le energie e di essere sempre ‘resilienti’ qualsiasi cosa il fato abbia in serbo per noi.
Recuperatevi questo materiale:

  • Una moneta dorata (va bene una monetina da 50 centesimi)
  • Un pezzo di nastro dorato o verde
  • Uno scampolo quadrato di stoffa verde (vi consiglio un 12x12cm)
  • Una ciotola contenente cannella in polvere
  • Quattro semi a vostra scelta

Questo rituale va fatto in due parti.
La mattina del 31 dicembre (o il pomeriggio, basta che ci sia luce naturale) recatevi all’aperto (se potete andate in un parco o in un bosco, altrimenti potete mettervi anche sul balcone del vostro appartamento) e stendete il vostro pezzo di stoffa per terra, visualizzandolo come un prato lussureggiante e fertile nel quale potranno fiorire le vostre intenzioni.
Lasciatelo per un attimo alla luce del solo (anche se è nuvoloso, non importa) in modo che si possa caricare dell’energia positiva e vitale della nostra stella.
Versate la cannella al centro del panno in modo che possa formare un piccolo mucchietto.
La cannella rappresenta l’energia del sole e del fuoco; simboleggia l’azione positiva che porterà buoni frutti nel vostro nuovo anno.
Ora prendete i semi e teneteli per un attimo sulla vostra mano abile, avendo cura di tenere il palmo aperto verso la luce.
I semi rappresentano le vostre intenzioni che simbolicamente pianterete quest’anno per garantirvi i successo finanziario; pianificazione, investimenti / risparmi saggi, frugalità e lavoro sodo, per farvi un esempio concreto.
Con i semi sul palmo della mano chiudete gli occhi e visualizzate voi stessi lavorare sodo raggiungendo il meritato successo e raggiungendo gli obbiettivi che vi siete prefissati.
È ora di piantare i vostri semi nel terreno fertile che li farà crescere; prendeteli e metteteli nel mucchietto di cannella ricoprendoli.
Ora prendete la vostra moneta ‘d’oro’ (nell’antica pratica originale la moneta era realmente d’oro) e mettetela sopra la cannella e i semi.
La moneta fungerà da sigillo per le vostre intenzioni.
L’oro rappresenta tutto il vostro potenziale e le innate capacità di successo che avete in voi.
Afferrate ora i bordi esterni del vostro scampolo di stoffa e arricciateli al centro legandoli saldamente come un sacchetto con il vostro pezzo di nastro.
La prima parte della vostra pratica è conclusa, ora vi manca di caricare il talismano con le vostre intenzioni personali e, sopratutto, con la vostra magia.
Mentre vi avvicinate alla mezzanotte di Capodanno, sentite la vostra magia crescere in voi e mantenete il vostro talismano vicino.
Quando arriva il conto alla rovescia del nuovo anno tenetelo nella vostra mano abile e immaginate di raccogliere l’energia che proviene da tutti quelli che stanno festeggiando con voi in quel momento (anche quelli in TV!!).
Allo scoccare della mezzanotte unite le mani con al centro il vostro sacchetto / talismano, e poi abbracciate, baciate e festeggiate (con tutte le precauzioni date dal periodo).
Portatelo con voi nella vita quotidiana, il risultato vi stupirà.
Vi auguro, nuovamente, un meraviglioso e sereno inizio di 2022 annunciandovi che predo una piccolissima pausa: il prossimo articolo lo troverete lunedì 3 gennaio.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Articolo precedente

La Gaulteria

Articolo successivo

Incantesimo di consolazione.