La Mookaite

La pietra di Mookaite Jasper è nota per essere una grande pietra curativa che conferisce forza e coraggio.
Le sue energie vi proteggono da situazioni difficili e vi collegano, persino, ai vostri cari che sono passati dall’altra parte della strada.
Questa pietra incoraggia il desiderio di nuove esperienze e ti aiuta a raggiungere una calma profonda.
Essa ha un forte legame con le energie della Terra e la sua forza vitale.
Questa gemma ci mette in contatto con le correnti elettromagnetiche della Terra e ci incoraggia a unire le energie di entrambi, fornendo stabilità alla nostra prospettiva di vita e contribuendo a prendere le giuste decisioni basate sulla conoscenza obiettiva.
Le proprietà della mookaite la fanno pietra fortemente associata con la guarigione vibrazionale, ci insegna a elevare la vibrazione del nostro corpo e dei nostri pensieri in modo che possiamo drasticamente rallentare il nostro processo d’invecchiamento.
Ci dona auna mentalità “giovane dentro” e uno spirito senza età.
Tradizionalmente la mookaite fornisce una connessione potente verso il regno animale, rafforzando l’istinto e la nostra comunicazione non verbale con loro.
È un ottima pietra per supportare il sistema riproduttivo, per facilitare la tensione bassa della schiena, per rafforzare il sistema immunitario, purificare il nostro fegato, e per combattere (come già detto) gli effetti dell’invecchiamento.
La Mookaite vi sarà di grande beneficio perché le sue energie vi forniranno la stabilità di cui avete bisogno.
Quando meditate con la presenza di un cristallo di mookaite, potete aumentare la vostra flessibilità e rafforzare la vostra capacità di trovare soluzioni ai tuoi problemi.
I praticanti dello yoga e i critallo-terapeuti usano questa pietra per sbloccare, attivare e bilanciare i chakra, in particolare i primi tre che costituiscono il cosiddetto triangolo inferiore; essi sono designati principalmente a occuparsi dei bisogni e di quanto concerne la vita materiale e alla concretezza.
L’azione di questo cristallo calmerà le vostre preoccupazioni e placherà le vostre paure; vi mostrerà che non c’è niente in questo mondo che non puoi gestire.
Le sue vibrazioni vi ricorderà che siete più forti di quanto pensate di essere e che avete tutto a disposizione per avere successo.
Tutto quello che dovete fare è scrollarvi la paura di dosso e andare avanti!
La Mookaite è la pietra del “qui e ora”; vi farà apprezzare il passato, godervi il presente e guardare al futuro.
Inutile vivere nel passato perché è finito, ciò che conta ora è il presente, perché il presente influenzerà il futuro.
Questa pietra aumenterà la vostra autostima e cambierà il modo in cui vi considerate, nel modo più edificante possibile.
Cambierà anche la vostra prospettiva sul mondo e aiuterà a costruire una connessione più profonda con il vostro spirito.
Vi sosterrà quando state attraversando momenti difficili e vi porterà sentimenti di pace e conforto.
Migliorerà la vostra creatività e incoraggerà la nascita d’idee nuove di zecca.
La Mookaite vi può, anche, fornirvi stabilità e aiutarci nel vostro processo decisionale.
È una potente pietra schermante che ti proteggerà dalle energie negative, agirà come uno scudo protettivo contro situazioni pericolose o negative e può aiutarvi a sbarazzarvi d’influenze e distrazioni indesiderate.
A livello fisico, i cristalli di mookaite sono noti per favorire una buona salute aumentando la forza e l’efficienza del sistema immunitario.
Può anche essere usato nel trattamento della glicemia alta, della cistite, della vescica e dei disturbi renali, nonché dei tessuti danneggiati.
È una pietra calmante che può ridurre i livelli di stress.
La mookaite è anche un buon aiuto nella riproduzione e può aiutare con problemi di fertilità e può dare supporto al corpo della donna durante la gravidanza
È anche una pietra eccellente da avere per le donne in gravidanza perché può facilitare la comunicazione percettiva tra madre e bambino.
Le vibrazioni del cristallo di mookaite sono ottime per combattere la pigrizia o la procrastinazione.
Vi ispirerà a svolgere i vostri compiti con entusiasmo ed eccitazione nel modo più rapido ed efficiente.
Ridurrà le vostre distrazioni e vi farà concentrare sulle opportunità, ciò alla fine vi porterà a un maggiore successo e a risultati favorevoli in futuro.
La Mookaite è una pietra di supporto che può mettere a proprio agio il cuore e la mente durante i periodi di difficoltà.
Agirà come il vostro miglior confidente che assorbirà tutti i vostri dolori, paure e preoccupazioni e li libererà dall’interno di voi; vi aiuterà a rilasciare pensieri e sentimenti negativi che ti faranno sentire doloranti, delusi o turbati.
A volte, avete solo bisogno di un piccolo aiuto per lasciar andare tutti questi sentimenti, motivo per cui la mookaite può essere per voi una gemma molto importante.
Le forti vibrazioni della pietra vi ispireranno a essere più coraggiosi, più fiduciosi e più ottimisti sulle nuove esperienze; vi ricorderà che i cambiamenti non sono qualcosa che dovreste evitare, perché i cambiamenti vi aiuteranno a diventare una persona migliore.
Vi fornirà una notevole comprensione intuitiva sulle persone, sugli eventi e sulle situazioni.
Svilupperà la vostra intuizione in modo da farvi diventare più consapevoli di ciò che sta realmente accadendo intorno a voi e di ciò che le persone stanno davvero cercando di dirvi.
Questa pietra vi renderà più calmi e rilassati, ma essendo legata fortemente all’elemento terra vi donerà un forte senso della realtà e vi insegnerà a essere vigili quando ci sarà una minaccia all’orizzonte.
La mookaite è un ottima pietra da avere in vostro possesso quando vi trasferite in una nuova casa, una nuova compagnia o una nuova scuola.
Funzionerà come un portafortuna quando la vostra casa è in fase di restauro o riparazione.
Agirà anche come pietra protettiva contro le persone a cui piace manipolare con giochi mentali.
Indossare la Mookaite innestata in collane, pendenti, orecchini, bracciali o braccialetti può aiutarvi ad assorbire con efficacia le vibrazioni della pietra.
Mettetela sotto il cuscino mentre dormite per migliorare la vostra salute o accelerare il recupero da una malattia o da uno stato di malessere.
La pietra vi donerà anche un ottimo sonno che vi farà sentire ben riposati e ricaricati il giorno successivo.

Fonti: www.alkaemia.it , www.imieicristalli.it

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

code

Articolo precedente

Rituale di San Valentino.

Articolo successivo

L’incantesimo del fiore rosso.