I gemelli

La ruota dello zodiaco prosegue la sua corsa e da, circa, il 21 maggio fino al 21 giugno sarà governata dal segno dei gemelli.
In occidente, questo segno zodiacale è rappresentato proprio da una coppia di gemelli mentre nell’astrologia egizia lo troviamo simboleggiato da una coppia di capre e in quella araba da una coppia di pavoni.
Questa coppia di gemelli viene comunemente identificata con Castore e Polluce ma spesso anche con Romolo e Remo o come il doppio giovane / anziano Horus.
Secondo la versione di Omero, Castore e Polluce erano figli di Leda e Tindareo, re di Sparta, nonché fratelli della più famosa Elena, la causa mitica della guerra di Troia. Secondo altre tradizioni, come quella del poeta romano Orazio, erano entrambi figli di padre immortale. Infatti il nome Dioscuri è un patronimico, e significa proprio “figli di Zeus”.
Si narra che Zeus si trasformò in un cigno per accoppiarsi con Leda, la madre dei due gemelli, in modo da nascondersi ed evitare le gelosie della moglie Era.
Metamorfosi di questo genere sono usuali nella mitologia classica e possiedono un potente significato: qualunque forma si assuma, la vera essenza permane immutata.
Zeus non cessa di essere un dio, pur assumendo sembianze ogni volta differenti per giacere con più donne.
Così, dopo una gestazione all’interno del caldo riparo di un uovo, vengono alla luce le due divinità Castore e Polluce, il cui copricapo a forma di guscio, il pileo, è iconico.
Secondo il poeta lirico Pindaro, i due erano fratelli che condividevano la madre Leda, ma con padri diversi.
L’uno, Castore, aveva padre mortale e l’altro, Polluce, origini immortali.
La storia favolosa dei Dioscuri è caratterizzata da molti eventi importanti per la cultura greca e latina. Salvano la sorella Elena, rapita da Teseo.
Partecipano poi alla spedizione degli Argonauti, durante la quale fondano la città Dioscuria; a Roma diventano veri e propri patroni dopo aver contribuito alla vittoria contro i Latini. Un’ultima interessante storia è legata alla nascita della costellazione dei Gemelli.
Quando i Dioscuri si scontrano con Idas e Linceo, Castore, poiché mortale, perisce in battaglia. Zeus, come riconoscenza del reciproco attaccamento dei due fratelli, li destina a non dividersi mai più trasformandoli in astri.
Dopo il loro catasterismo (dal greco καταστερίζω, letteralmente “colloco fra le stelle”, la trasformazione in costellazioni) i due fratelli possono vivere uniti. La lettura del segno zodiacale dei Gemelli è di grande interesse.
Infatti la dualità vi è insita, e ciò comporta una curiosità più spiccata nella materia.
I gemelli come Castore e Polluce potrebbero essere interscambiabili tra di loro, invece ognuno mantiene la propria personalità.
Ciò fa sì che nell’ambito del rapporto gemellare emergano delle opposizioni, profonde differenze innate.
I nati sotto il segno dei gemelli sono espressivi e arguti e presentano due personalità diverse in una…è difficile spesso capire, per l’interlocutore, con quale delle due si ha a che fare.
Sono socievoli, comunicativi e pronti al divertimento, con la tendenza a diventare improvvisamente seri, riflessivi e irrequieti.
Sono affascinati dal mondo stesso, estremamente curiosi, con la sensazione costante che non ci sia abbastanza tempo per sperimentare tutto ciò che vogliono vedere.
Il segno dei Gemelli appartiene all’elemento Aria , che accompagna Bilancia e Acquario , e questo lo collega a tutti gli aspetti della mente.
È governato da Mercurio , il pianeta che rappresenta la comunicazione, la scrittura e il movimento.
Le persone nate sotto questo segno hanno spesso la sensazione che l’altra metà sia scomparsa, quindi sono sempre alla ricerca di nuovi amici, mentori, colleghi e persone con cui parlare.
La mente mutevole e aperta dei Gemelli li rende artisti eccellenti, in particolare scrittori e giornalisti, e le loro capacità e flessibilità li fanno brillare nel commercio, nella guida e negli sport di squadra.
È un segno versatile, curioso e amante del divertimento, nato con il desiderio di sperimentare tutto ciò che c’è là fuori, nel mondo; questo rende il personaggio ‘gemelli’ stimolante e mai noioso.
C’è così tanta innocenza infantile nella natura dei Gemelli, che raccontano la loro storia di fratellanza, amore tra i migliori amici e parenti che sono completamente diversi per carattere, circostanze, aspetto fisico o educazione.
Sono in questo mondo per riparare le differenze e farli sentire a posto, pronti a dare la vita per un fratello o un amico.
Divertente e sempre pronto per una sfida intellettuale, il nato sotto il segno dei gemelli vede l’amore prima di tutto attraverso la comunicazione e il contatto verbale e lo trova importante quanto il contatto fisico con il proprio partner.
Quando questi due si combinano, tutti gli ostacoli sembrano svanire.
Curioso e sempre pronto a flirtare, un gemelli potrebbe trascorrere molto tempo con diversi amanti fino a trovare quello giusto che sia in grado di abbinare il loro intelletto e la loro energia.
Hanno bisogno di eccitazione, varietà e passione e quando trovano la persona giusta, un amante, un amico e qualcuno con cui parlare uniti in uno, saranno fedeli e determinati a fare sempre tesoro del loro cuore.
La sfida più grande per la vita amorosa di qualsiasi Gemelli è trovare un’emozione che duri, soprattutto quando invecchiano e si rendono conto che sono già in una modalità ripetitiva di legami superficiali o deludenti.
La loro personalità non consente molta profondità, perché sono in missione per diffondere informazioni, non per scavare in esse e trovare errori, buchi o risoluzioni.
I Gemelli potrebbero fare brusche svolte, lasciando dietro di sé coloro che li amano, ma ci sono partner che potrebbero seguire il loro ritmo, pronti a costruire una base amorevole nel tempo.
I nati con il loro sole in gemelli sono molto socievoli e amano trascorrere del tempo con gli amici e la famiglia, in particolare i membri più giovani.
Un Gemelli ha un’abbondanza di contatti sociali e ama chattare, cercare comprensione, sempre alla ricerca di persone volitive con cui comunicare.
Senza un chiaro flusso di parole pronunciate, perderanno rapidamente interesse per l’intero tema di qualsiasi conversazione e avranno bisogno di rimanere in movimento, sentendosi ispirati e spinti avanti dalle informazioni condivise.
La famiglia è molto importante per un Gemelli ed è vista specialmente in funzione dei figli con i quali tende a costruire un forte legame emotivo.
A volte possono dare la sensazione al partner di una certa mancanza di stabilità; pare che non riflettano molto sulla famiglia e sembrano avere spesso disinteressato.
Ma non è così… sebbene le responsabilità portate dalla loro vita familiare possano rappresentare una sfida per la loro natura, troveranno un modo magico per essere in due posti contemporaneamente, facendo tutto proprio come dovrebbero.
In costante bisogno di stimolazione intellettuale, il lavoro più adatto per un Gemelli deve essere una sfida per il suo cervello.
Sono abili, fantasiosi e spesso molto intelligenti, con la necessità di un ambiente di lavoro dinamico e molti contatti sociali incontrati in ufficio. Le migliori carriere che gli si adicono possono sono quelle di commercianti, inventori, scrittori, oratori, predicatori e avvocati , ma qualsiasi carriera che dia loro l’opportunità di comunicare liberamente tenendoli in movimento e impegnati in ogni momento, è una scelta eccellente.
È se fossero stati creati per il ‘multitasking’ (concedetemi un po’ di modernità nel linguaggio), la risoluzione dei problemi e la realizzazione di nuove idee, hanno bisogno di un posto di lavoro che non li tenga bloccati in attività di routine e ripetitive che non consentano loro di brillare.
Decidere tra la praticità e il piacere può essere una scelta difficile per i nati sotto il segno dei gemelli.
Anche se credono che il denaro sia solo un male necessario, la maggior parte di loro non passerà molto tempo a pensare a dove guadagnarlo.
Hanno bisogno di solide basi per mantenere le loro finanze sotto controllo e organizzate, dando loro un senso di fiducia e sicurezza di cui spesso non sanno nemmeno di aver bisogno.
Un uomo Gemelli è entusiasta e pieno di vita, non delude mai con i momenti di noia. È avventuroso e divertente, e questo lo rende il partner perfetto se una persona è energica e dinamica, in cerca di risate e divertimento.
Gli uomini Gemelli sono naturalmente loquaci e civettuoli e puoi incontrarli in riunioni pubbliche, conferenze.
La loro personalità è caratterizzata dal dualismo, che li rende incoerenti ma intelligenti e sorprendentemente attraenti per gli altri.
È impossibile aggrapparsi a quest’uomo il quale ha bisogno di un partner che gli dia abbastanza libertà e spazio, seguito da stimolazione mentale e varietà.
Per conquistare il suo cuore, bisogna essere divertenti, stimolanti, avventurosi, ridere delle sue battute e pronti ad imparare da lui giorno dopo giorno.
Come se fosse in contrasto con la sua natura eloquente, questo non è un uomo pronto a discutere così tanto delle emozioni,
Il sesso con un uomo Gemelli può essere un’esperienza meravigliosa, ma se il suo partner non è disposto a sperimentare, si annoierà.
Se vuoi attirare una donna Gemelli, dovrai essere in grado di stare al passo con la sua doppia natura.
Può essere appassionata e gentile un momento, e distaccata e distante quello successivo.
Questo è il risultato della sua naturale tendenza a stare al sicuro e a mantenere le distanze dalle altre persone, ma pronta a scappare in una spensierata storia d’amore che l’aspetta dietro l’angolo.
La donna gemelli è entusiasta, spiritosa, intellettuale e pacata, allo stesso tempo; estremamente aperta e sempre pronta a incontrare qualcuno di nuovo.
Sebbene una donna Gemelli di solito non sia molto timida, entrare in una relazione seria e impegnata richiederà tempo e molta pazienza.
Tuttavia, una volta che troverà un uomo in grado di soddisfare i suoi desideri sessuali e intellettuali, sarà questa donna a suggerire di creare una famiglia, un matrimonio e di invecchiare insieme, anche se ciò potrebbe accadere in un modo insolito.
È colpita dai partner che le insegnano cose nuove e hanno intuizioni che vede e ingegnose. La sua vita sessuale è una storia da raccontare, ma solo a coloro che sono pronti ad ascoltare.

In breve:

  • Elemento: Aria
  • Periodo: 21 maggio – 20 giugno
  • Colore: Verde chiaro, giallo
  • Giorno: Mercoledì
  • Sovrano : Mercurio
  • Massima compatibilità: Sagittario, Acquario
  • Numeri fortunati: 5, 7, 14, 23
  • Punti di forza: gentile, affettuoso, curioso, adattabile, capacità di apprendere rapidamente e scambiare idee
  • Punti di debolezza: nervoso, incoerente, indeciso

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

code

Articolo precedente

Prezioso talismano personale.

Articolo successivo

Il mate