Falene

Le falene rappresentano la trasformazione, la conoscenza nascosta, la saggezza interiore, le capacità psichiche e il lavoro con le ombre. Sono collegati alla luna, alle energie femminili e yin e alle scoperte intuitive. Si presentano per aiutarti a scoprire i tuoi desideri nascosti e risvegliarti al tuo vero sé.
Le falene sono creature notturne, ma la caratteristica più notevole e interessante di una falena è la sua attrazione per la luce.
Non si conosce esattamente il motivo per il quale questi meravigliosi esseri sono attratti dalla luce, ma la teoria più accreditata è che la luce artificiale funga da ‘calamita’ per le falene a causa della frequenza emessa.
Simbolicamente esse rappresentano il nostro viaggio spirituale.
Tutti noi abbiamo un sistema di navigazione interno unico che ci spinge a cercare un significato più profondo nella vita. Alcuni di noi cercano un percorso spirituale di qualche tipo per soddisfare questo desiderio di trovare il loro scopo nella vita.
Altri riempiono il vuoto con una luce più luminosa e distraente, mentre cercano significato e conforto in questioni fisiche come sesso, denaro, droghe, ecc.
Siamo creature della terra e questa ricerca di un significato e di un luogo in cui risiedere in essa non andrà mai via. Saremo sempre distratti dai piaceri e dalle comodità fisiche che inviano un falso segnale di una verità più profonda.
Il messaggio di una falena è questo: se stai cercando un significato più profondo per la tua vita, la luce che stai cercando è dentro di te, non fuori di te.
La tua luce interiore, la tua verità, la tua intuizione e il tuo sé superiore ti guidano verso il tuo sentiero più alto e la natura più vera.
Queste energie intuitive sono energie femminili, guidate dalla luce della luna. Toccano il subconscio, dove risiede la tua ombra. Il femminile riguarda l’ascolto e l’essere ricettivi ai messaggi spirituali che ti vengono inviati in questo momento.
Una falena che compare nella tua vita ti fa sapere che ora è il momento di sintonizzarti con il tuo intuito e usare la tua conoscenza interiore come luce guida.
Essere fermi e introspettivi può permetterti di accedere a informazioni che in precedenza erano nascoste.
La meditazione, l’inserimento nel diario e l’adesione a comunità spirituali che la pensano allo stesso modo possono essere utili in questo momento.
In questo momento potresti essere distratto da questioni che ti stanno allontanando dal centro del tuo cuore e allontanandoti dalla tua vera luce.
Potrebbero esserci “luci artificiali” che ti stanno portando fuori strada e una falena è qui per darti la consapevolezza di tornare al tuo centro e alla luce naturale.
Nel corso della storia e nelle diverse culture le falene hanno avuto diversi significati simbolici. Più comunemente, le falene sono il simbolo della morte e dei misteri dell’aldilà.
Spiritualmente, la morte rappresenta il cambiamento e la fine di qualcosa in modo che qualcos’altro possa iniziare.
In molte culture dei nativi americani, le falene erano considerate come messaggeri dal mondo degli spiriti; allo stesso modo, rappresentavano la morte in senso spirituale che porta alla trasformazione e alla rigenerazione. Per questo motivo venivano spesso inclusi nelle cerimonie di guarigione.
Ma è bene ribadire che le falene non sono portatrici di cattivo auspicio….anzi il loro apparire è spesso per avvertire di distrazioni nella tua vita o per incoraggiarti a continuare a fare passi avanti nel tuo percorso spirituale
Possono rappresentare il lato oscuro del cambiamento, come la perdita e la fine, ma ci sono sempre nuove opportunità per riempire quel vuoto.Le falene possono presentarsi come un “avvistamento sincronico” quando ti senti giù, depresso o sei in un periodo di dolore.
Tuttavia, il loro aspetto ha lo scopo di incoraggiarti sul fatto che la vita è ciclica, proprio come i cicli della luna. La vita non può evolversi senza perdita e rinascita.
In questo modo, la comparsa delle falene può effettivamente essere un presagio positivo, facendoti sapere che la tua tristezza è temporanea e che ora possono essere aperte nuove porte.
Quando la tua vita sembra oscura e solitaria, una falena che ti appare può essere un messaggio di conforto dicendo che hai una luce dentro di te che può guidare la strada .
La maggior parte delle falene si presenta solo di notte e, di solito, volano vicino alle persone solo quando c’è una luce intensa intorno.
Essere visitati frequentemente da una falena è un segno che sei chiamato a fare un lavoro nella tua ‘ombra’ più profonda.
C’è una luce che brilla da dentro di te, ma potrebbe essere nascosta nelle ombre proiettate dal trauma o dalla paura nel tuo subconscio. Questo dovrebbe essere un periodo di profonda guarigione e affrontare il lato oscuro di te stesso in modo da poter superare le convinzioni limitanti che ti trattengono.
Il contesto di come la falena ti visita può anche darti informazioni più dettagliate su questo incontro.

  • La falena sta volando nei pressi della tua testa: una falena che ti vola intorno alla testa è un segno che hai una forte connessione con il tuo intuito e che i tuoi sensi psichici vengono attivati. È spesso associato alla chiaroveggenza o alla medianità e alla comunicazione dal regno degli spiriti. Il chakra della corona e del terzo occhio si trovano intorno alla testa e hanno anche la frequenza più alta dei tuoi centri energetici. Per questo sono associati alle energie spirituali; più alta è la vibrazione, più forte è la connessione con il regno spirituale. Quando la vibrazione in questi centri energetici si attiva o ha un’alta frequenza, le falene possono vederla come una fonte di luce, proprio come le falene femmine con le fonti di luce artificiale.
    È il momento di fidarti del tuo intuito e dei messaggi che sta ricevendo dall’aldilà.
  • La falena atterra su di te: una falena che atterra su di te ti avverte che è il momento di fermarti ed ascoltare il tuo intuito. Potresti cercare le risposte che cerchi fuori di te, ma tutto ciò di cui hai bisogno è dentro di te. Potresti cercare conforto nelle distrazioni, ma rimuovere le distrazioni e ascoltare i desideri del tuo cuore può darti conforto di cui hai veramente bisogno. Questo di solito è correlato alle energie attorno al chakra del cuore e al chakra del plesso solare, che riguardano gli affetti e il dare e ricevere energia. Se una falena si posa su di te e hai problemi con una relazione, il messaggio è di guarire te stesso prima di poter provare a ‘guarire’ il tuo partner. La falena ti sta inviando un messaggio che ti consiglia di agire verso ciò che vuoi manifestare per aumentare la tua sicurezza e identità di base.
  • La falena appare nel luogo dove vivi o lavori: le falene notturne che volano all’interno della tua casa sono un segno positivo che rappresenta strati più profondi di guarigione che si verificano nel chakra della radice, o centro della casa. La guarigione in quest’area porta stabilità alle tue finanze, relazioni, salute e afferma un senso di appartenenza.
  • La falena appare in sogno: le falene nei sogni rappresentano convinzioni subconsce e nascoste che ti stanno trattenendo. Possono rappresentare la procrastinazione, il tentativo di evitare o di nascondere la tua vera natura. Il messaggio di una falena nei sogni è fidarsi completamente di te stesso e non lasciare che la paura di essere il tuo sé autentico ti impedisca di vivere la tua realtà più alta. L’energia della falena può aiutarti a fare un lavoro profondo nel regno delle ombre mentre dormi. Le falene stanno cercando di trovare la verità, la tua luce interiore, eppure devono muoversi nell’oscurità.
    Mentre dormi, puoi accedere ai tuoi pensieri ed emozioni subconsci profondi durante questo periodo e le falene possono aiutarti a guidarti. Se hai incubi sulle falene, è un segno che hai un trauma che dovrebbe essere affrontato o che stai trattenendo l’energia di qualcun altro nel tuo campo energetico…devi assolutamente rimuovere le persone negative dalla tua vita. Le falene che compaiono nei sogni sono anche un segno che sei un empatico o che hai doni psichici intensificati come la chiaroveggenza o la chiaroveggenza. Gestire questi doni spirituali può essere molto curativo.

Riassumendo: quando una falena si presenta ripetutamente nella tua vita e ti senti spiritualmente attivato dalla sua presenza, questo è un segno che una falena è il tuo animale spirituale o spirito guida animale. Lo spirito di un animale può manifestarsi per insegnarci lezioni di vita e aiutarci nei periodi difficili.
Le falene possono presentarsi come il tuo animale spirituale per incoraggiarti a rivolgere la tua attenzione verso l’interno per ottenere le risposte che stai cercando. Si presentano per rafforzare la fiducia e il legame che hai dentro in modo che la prima persona a cui vai per le risposte sia te stesso.
Ti mostrano che il viaggio che stai per intraprendere può essere pieno di oscurità e ombre, e sarà difficile farlo senza la tua luce interiore che guida la strada.
Se ti senti spiritualmente attivato dalle falene o vedi panorami sincronici di falene ovunque, è un segno che lo spirito di una falena ti sta guidando. Questo è il momento ideale per sviluppare una pratica spirituale, fare un ritiro di meditazione o entrare a far parte di una comunità spirituale. Tutto ciò che ti aiuterà a diventare più introspettivo e a sintonizzarti con la tua saggezza interiore.
Potresti essere arrivato a un incrocio nella tua vita e dover prendere una decisione cruciale su quale direzione andare. Una falena potrebbe apparire per aiutare a guidare la strada. Ti incoraggiano a fidarti del tuo cuore e ad ascoltare il tuo intuito.
Ti avvertono anche di non scegliere la “via facile” d’uscita.
Le falene possono presentarsi in un momento difficile o spingerti in una sfida in modo da poter superare le convinzioni limitanti e aumentare il tuo senso di fiducia e fiducia in te stesso.
Le falene sono creature indipendenti e possono incoraggiarti ad assumere lo stesso atteggiamento.
Questo è un momento per appoggiarti a te stesso invece che agli altri in modo da poter mostrare a te stesso quanto sei potente con le tue intenzioni e volontà spirituale.
Se non sei ancora sicuro del significato dell’apparizione di una falena nella tua vita, puoi ottenere ulteriori informazioni osservando alcuni dettagli come il colore, le dimensioni e la specie.

  • Falena marrone: le falene marroni di solito si riferiscono a problemi domestici in casa o si riferiscono a problemi con un membro della famiglia, in particolare una madre. Sollevano l’energia nutritiva e si sentono protetti nel tuo spazio domestico. Possono anche riguardare questioni relative a denaro e finanze.
  • Falena bianca: una falena bianca è correlata all’energia spirituale e all’energia nel chakra della corona. Potresti essere chiamato ad aiutare le persone in circostanze oscure, come le arti curative, la terapia o il servizio di volontariato a chi è nel bisogno. Tu sei la luce che dovrai condurre attraverso l’oscurità.
  • Falena gialla/oro: una falena gialla o dorata è correlata alla tua espressione personale e alla tua identità principale . Si riferisce anche all’energia e all’abbondanza.
    Può presentarsi per incoraggiarti a smettere di evitare o procrastinare e ad agire per raggiungere i tuoi obiettivi. Attraverso l’azione e lavorando verso il tuo obiettivo diventerai più sicuro.
  • Falena nera: una falena nera è legata al regno delle ombre e rappresenta il superamento di false credenze che ti stanno trattenendo. Può anche rappresentare il tuo potere represso. Affrontare le tue paure e difendere te stesso può restituirti il potere. Potresti dover fare un grande cambiamento nella tua vita, come lasciare un lavoro o una relazione.
  • Falena blu: le falene blu sono rare e belle, rappresentano la comunicazione divina e i messaggi dello Spirito. Le falene blu possono darti un’intensa ispirazione creativa quando sono in giro.
  • Falena verde: le falene verdi sono meravigliose nel mimetizzarsi nel loro ambiente e, in quanto tali, rappresentano cose nascoste ma che, paradossalmente, sono in bella vista .
    Potresti cercare una risposta e una falena verde ti mostra che la risposta è proprio di fronte a te.
  • Falena arancione: le falene arancioni si riferiscono alla salute emotiva , in particolare all’intelligenza emotiva e all’equilibrio. Potrebbe significare che stai usando troppa logica e non abbastanza emozioni; oppure potresti agire con emozioni avventate senza una logica sufficiente. Rappresenta anche l’intuizione e la saggezza interiore. Le falene arancioni possono sollevare problemi legati all’ansia o alla depressione e aiutarti a superarli.
  • Falena di grandi dimensioni: Una grande falena rappresenta grandi cambiamenti, grandi opportunità e cose che non possono più essere ignorate.
  • Falena di piccoli dimensioni: Una piccola falena rappresenta le cose che devono essere rimosse o ripulite dal tuo campo energetico. Potresti concentrarti sulla pulizia del tuo spazio vitale, sulla disintossicazione o sulla rimozione delle relazioni negative dalla tua sfera di influenza.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

code

Articolo precedente

L’incantesimo del melograno

Articolo successivo

L’olio del denaro.