Cioccolata calda “parole di miele”.

Piano piano (anche se in questo periodo, almeno nei luoghi dove vivo, il clima è particolarmente mite) stiamo entrando nella stagione fredda dell’anno e quale migliore occasione per abbinare la nostra arte a qualcosa che scalda e ci permette di soddisfare il palato?
Come ho più volte scritto, tutti noi abbiamo un posto molto alchemico in casa: è la nostra cucina.
La cucina è il luogo dove le materie prime si trasformano in alimenti per la nostra nutrizione per fornirci le giuste energie per affrontare la giornata.
Oggi vi propongo una ricetta, alla quale aggiungeremo un pizzico di magia, che vi permetterà di preparare la cioccolata ‘parole di miele’,
Questa cioccolata vi sarà di grande aiuto per affrontare un colloquio di lavoro, un esame, un appuntamento di affari o anche per risolvere situazioni tese in ambito familiare o sentimentale.
Vi renderà affabili e comprensivi ma allo stesso tempo decisi e convinti delle vostre ragioni.
Questo tipo di pratiche sono più dei training autogeni che delle vere e proprie azioni di magia esoterica ma possono essere veramente centrali ed importanti per risolvere ed affrontare situazioni che ci mettono in ansia o in crisi.
Preparare qualche cosa per noi ci aiuta a pianificare le strategie e a focalizzare le nostre energie verso un obiettivo; se poi questo qualcosa è dolce, gustoso e piacevole impatta anche positivamente sul nostro umore generale dandoci la ‘spinta’ del giusto ottimismo.
Per cucinare la vostra cioccolata recuperatevi i seguenti ingredienti:

  • Un quarto di bicchiere d’acqua (circa 15 cc)
  • Un cucchiaio di cacao in polvere
  • Un cucchiaio di miele (o due, se volete rendere il tutto più dolce)
  • Una bella tazza colma di latte.

In una piccola casseruola mettete l’acqua, il cacao in polvere e il miele; mettetela sul fuoco ad intensità media, mescolando per bene (fate attenzione che il cacao non si raggrumi) concentrandovi sui vostri intenti.
Portate ad ebollizione e poi aggiungete piano piano il latte sempre mescolando in senso orario.
Questo è il momento giusto per rivolgere il vostro pensiero alla vostra divinità / forza spirituale di riferimento.
Quando avete ottenuto la consistenza e il sapore che vi aggrada versate la vostra cioccolata in una tazza; dedicatevi il giusto tempo per sorseggiarla pensando a quello che dovrete affrontare.
Sarete decisi come il cacao, dolci come il miele e temibili come il fuoco.
Buona fortuna!

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Wiccan

Articolo precedente

Eir
Racconti

Articolo successivo

Edna Powell.