Le grazie dei santi (seconda parte)

In questa seconda parte dell’articolo dedicata al culto dei santi inseriti nelle pratiche di magia bianca vi propongo la controparte maschile. Eresia popolare, religione e devozione si fondono in questi rituali rendendoli molto affascinanti. La pratica che vi ho descritto nel post precedente vale anche per le figure maschili dei santo (candela + intenzione) ed è molto antica, resa di uso comune proprio dalla Chiesa cristiana. La tradizione esoterica ha, solo, arricchito il tutto proponendo anche il colore da associare alla candela e alcune indicazioni di massima (giorni ed eventuali lunazioni); i racconti popolari (e spesso le leggende) ne hanno associato il totem (l’animale o l’oggetto ‘accoppiato’ alla figura del santo) e l’eventuale attribuzione del ruolo di ‘Patrono’ a paesi, mestieri e categorie di persone.

Sant’Antonio da Padova: bruciate il martedì una candela marrone per richieste speciali, una candela verde per un aiuto finanziario o una candela arancione per trovare un marito. Richiedere l’intervento di Sant’Antonio, secondo la tradizione popolare, è imprenscindibile quando si tratta di trovare oggetti perduti, migliorare la memoria e riportare un amante smarrito. Il suo emblema è il giglio.

Sant’Alfonso Maria de Liguori: accendete una candela viola nel giorno di giovedì per chiedere aiuto alla guarigione di dolori muscolari, articolari e per tutti i disturbi di salute che hanno a che fare con l’artrite e con le ossa.

San Bartolomeo: Un martedì bruciate una candela rossa e chiedete a San Bartolomeo di rivelarvi la verità se sentite che qualcosa ti viene nascosto. Potete anche chiedergli protezione e guarigione durante un intervento chirurgico. Il suo emblema è il coltello da macellaio.

San Benedetto: bruciate in suo nome una candela bianca di sabato per chiedere protezione contro veleni, tentazioni malvagie, malattie contagiose, tempeste terribili, malattie e morte. San Benedetto aiuta anche a guarire gli animali e ad aumentare la prosperità. Il suo emblema è un corvo o una tazza rotta …

Sant’Alessandro: di domenica, bruciate una candela rosa per chiedere protezione dagli attacchi astrali, dalla violenza e dai nemici. Il suo emblema è un crocifisso.

San Biagio: un mercoledì bruciate una candela blu per aumentare la comunicazione positiva e l’espressione di sé. Aiuta anche con le malattie della gola. Il suo emblema è un pettine o due candele incrociate spente.

San Floriano: brucia una candela rossa o arancione di domenica per proteggere la casa e per farvi aiutare in qualsiasi tipo di emergenza che abbia a che fare con la casa come inondazioni, incendi, infestazioni, situazioni finanziarie che ne possano mettere in pericolo il posesso ecc. Il suo emblema è una casa in fiamme.

San Cristoforo: bruciate in un qualsiasi giorno della settimana, tranne il mercoledì, una candela rossa per proteggervi da incidenti, morte improvvisa e temporali. San Cristoforo protegge automobilisti e viaggiatori, quindi rivolgetevi a lui se volete affrontare un viaggio sicuro.

Santi Cosima e Damiano: bruciate due candele verdi il mercoledì per chiedere aiuto in ambito di salute, per ottenere una diagnosi corretta e per una protezione fisica generale. La loro intercessione serve anche per eliminare gli ostacoli dal vostro percorso.

San Cipriano: un sabato bruciate una candela viola per proteggervi da donnaioli (o femmine di malaffare), bugiardi, imbroglioni e atteggiamenti negativi. Aiuta i senzatetto e coloro che sono stati condannati ingiustamente.

Sant’Espedito: un giovedì accendete una candela gialla per risolvere le controversie, maledire il nemico e invertire una situazione negativa. È a questo santo che dovete rivolgervi se havete bisogno che le cose cambino rapidamente o all’improvviso.

San Gerardo Maiella: un lunedì, accendete una candela bianca per chiedere di rimanere incinta o di essere fertile. Aiuta anche a dichiarare innocente l’accusato ingiustamente; intercede anche per medium, profeti, sensitivi e chiaroveggenti per vedere la verità.

San Francesco d’Assisi: il lunedì accendete una candela marrone per chiedere pace, risoluzione dei conflitti e acquisire saggezza spirituale. Aiuta a rivelare e smantellare trame malvagie. È anche un ‘ambientalista’ e si occupa di questioni di ecologia e conservazione.

San Giorgio: il giorno di martedì accendete una candela rossa per superare le vostre paure, acquisire coraggio e superare la gelosia. Il suo emblema è il drago (di cui, narra la leggenda, ne fu vincitore uccidendolo).

Sant’Ignazio: accendete una candela bianca si sabato per proteggere la casa dai furti con scasso e dagli spiriti maligni. Il suo emblema è un libro e una prugna

San Giacomo il maggiore: accendete una candela rossa di martedì per eliminare gli ostacoli dal vostro cammino, conquistare o rimuovere i nemici e far prevalere la giustizia. Il suo emblema è una particolare croce rossa (conosciuta come croce di Santiago)

San Giovanni Battista: accendete una candela verde nel giorno di martedì per chiedergli buona fortuna, fertilità, prosperità e protezione dai nemici.

San Giovanni Bosco: accendete una candela gialla di domenica, per presentare una petizione per favori da fare con bambini, studenti e questioni educative.

San Giuda Taddeo: Accendete candele di colore verde chiaro, bianche o rosse di domenica per chiedere un miracolo, per casi senza speranza che sembrano impossibili, per aiutare con dipendenze o per aiutare qualcuno a uscire di prigione.

San Giuseppe: accendete una candela gialla di domenica per richiedere aiuto nella vendita di una casa, nella ricerca di lavoro, nella protezione e per mantenere il matrimonio felice e sereno. Il suo emblema è un giglio o una brocca con una pagnotta di pane.

San Lazzaro: Accendi una candela gialla di domenica per chiedere aiuto con malattie, malattie, dipendenze e migliore salute e per ottenere prosperità.

San Lorenzo: accendete una candela rossa di mercoledì per chiedere una casa e una famiglia pacifica e felice, per assistenza finanziaria e forza spirituale.

San Luigi Bertrando: accendete una candela bianca quando desiderate l’intercessione del santo per aiutarvi ad imparare le lingue e proteggervi da male, incidenti, malattie e nemici. È il santo da invocare quando i bambini sono posseduti dagli spiriti.

San Luigi Gonzaga: Bruciate una candela blu di mercoledì per risolvere le controversie domestiche e bandire influenza, febbri e malattie contagiose.

San Martino De Porres: accendete una candela viola e bianca nel giorno di giovedì per dare armonia alla vostra famiglia. Potete anche presentargli una richiesta per migliorare la salute e la sicurezza finanziaria. Il suo emblema è una scopa ed un crocifisso.

San Martino di Tours: il martedì accendete una candela rossa o bianca per chiedere protezione dal male, per salvare qualcuno dalle influenze del male e / o per attirare clienti nella tua attività. Potete richiedere la soluzione di un problema economico e richiedere soldi, fortuna e prosperità.

San Patrizio: all’alba della domenica accendete una candela bianca per richiedere al santo prosperità, fortuna saggezza spirituale e guida. Il suo emblema è un trifoglio.

San Paolo: accendete una candela blu o rossa di martedì per richiedere coraggio, pazienza, superare l’opposizione di qualcuno e risolvere condizioni di disturbo in casa.

San Pietro: accendete una candela rossa e una bianca per chiedergli di rimuovere ostacoli, per ottenere successo commerciale, forza, coraggio, perdono e buona fortuna. Il suo emblema è costituito da due chiavi incrociate.

San Pellegrino: accendete la domenica una candela bianca per presentare una richiesta di aiuto per guarire da gravi malattie come il cancro.

San Pio X: all’alba della domenica offritegli una candela bianca per aiutarvi a chiedere favori speciali (e ad ottenerli) a coloro che detengono l’autorità (può essere anche il vostro capo sul lavoro).

San Raimondo Nonnato: accendete una candela rossa al santo per prevenire pettegolezzi, false accuse e richiedere una casa felice e tranquilla nel giorno che volete.

San Rocco: un mercoledì accendete una candela gialla al santo per ripristinare la vostra salute e per essere protetti dalle malattie contagiose. Il suo emblema è un cane.

San Sebastiano: accendete una candela rossa il martedì per chiedere giustizia, superare i rivali, rimuovere gli ostacoli dal vostro cammino, successo e buona fortuna. Il suo emblema sono le frecce.

San Tommaso d’Aquino: accendete una candela bianca un lunedì per migliorare la concentrazione e la memoria, per la comprensione, per la resistenza mentale e per aiutarvi a superare gli esami.

San Francesco Saverio Cabrini: bruciate una candela bianca di domenica per aiutare in materia di immigrazione, trasferirsi in un’altra città o stato, per questioni relative alla salute e all’istruzione.

Follow me!

10 pensieri riguardo “Le grazie dei santi (seconda parte)

  1. Sabrina ha detto:

    Mi piacerebbe leggere un articolo approfondito su San Espedito, ho letto cose meravigliose su di lui. C’è possibilità che sia scritto in futuro?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Vedrò di esaudire nei prossimi articoli la sua richiesta

  2. Mariolina ha detto:

    Sn molto devota di S Espedito, tra poki giorni (il 19 aprile) è la sua festa!! Lui ama molto le candele rosse(il suo colore è il rosso)

  3. Princess ha detto:

    Oggi è Sant’Espedito, vi consiglio di fare una preghiera e un pensiero a lui

  4. Claudia ha detto:

    Può fare un post di approfondimento su San Giuda Taddeo?

  5. Cipriano ha detto:

    Potete fare un articolo con tutto quello che c’è da sapere su San Cipriano? Mi interessa molto e gli sto diventando fedele.

    1. Haimi Rem ha detto:

      Ho dedicato a San Cipriano, alla sua storia e al suo culto, gran parte del mio libro ‘Manuale di Magia Rossa. I potenti riti per risolvere i problemi d’amore: Il rito di san Cipriano.’. Lo trova su Amazon libri ed è disponibile anche in e-book. Lo può leggere gratuitamente attraverso kindle unlimited (mi pare ci sia un mese di prova interamente gratuito).
      Su questo blog trova descritto, seguendo questo link, il rito di San Cipriano nella sua versione più conosciuta.

  6. Stella ha detto:

    San Giuda Taddeo ti chiedo intercessione per il problema che ti ho esposto in preghiera.

    PS: il santo viene festeggiato 28 ottobre, oggi 19 inizia la novena.

  7. Anne ha detto:

    Glorioso apostolo San Giuda Taddeo, ti chiedo di ascoltare la mia preghiera e di me non ti dimenticare. Amen

  8. L ha detto:

    San Giuda Taddeo ti prego di aiutarmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Magia Rossa

Articolo precedente

Rito di avvicinamento di Venere
Storia e filosofia

Articolo successivo

Le ali degli angeli