Rituale del Caffè

Questo post l’ho scritto in origine per leuviah.org quasi un anno fa.
Lo ripropongo ora sul mio blog chiarendo alcuni punti e rispondendo così a tutti quelli che mi hanno chiesto di chiarire alcuni passaggi.
È un rituale di magia esoterica rossa e serve per dividere una coppia.
La coppia può essere anche agli inizi della sua storia.
Alcuni fanno questo rituale per porre inimicizia e rancore fra due persone (non necessariamente coppia) ma esistono rituali (ed in questo caso andiamo a lambire la magia nera) appositi per fare questo.

Il rituale può essere ripetuto più volte, quando volete.
Questo genere di rituali non hanno bisogno di ore o giorni specifici, richiedono solo l’energia convinta ed ispirata di chi fa il rituale.
Ovviamente lasciate del tempo fra una volta e l’altra, almeno 3-4 settimane.
Le pratiche esoteriche richiedono del tempo per essere efficaci non abbiate fretta…. Se passano due giorni e non succede nulla aspettate, non rifate subito il rito…non serve.
Se la cosa vi fa stare bene potete farlo ogni giorno ma sottolineo ancora una volta che non cambia assolutamente nulla nell’efficacia del tutto.
Se usate la classica moka fate un caffè forte, quasi imbevibile.
La moka deve essere almeno da tre per farci stare bene i pezzi di carta.
Se siete convinti di quello che fate ciò che desiderate accadrà. 

Occorrente:

  • Caffè molto forte. Se non usate la moka potete mettere in una tazza d’acqua sette cucchiaini da tè di  nescafè, caffè solubile, caffè preparato..ecc,ecc.
  • Una tazza qualsiasi
  • Due pezzi di carta
  • Una penna nera
  • Un cucchiaio di sale
  • Acqua in ebollizione

Procedimento: 

Mettete a bollire un po’ d’acqua se pensate di usare del caffè solubile, oppure la classica caffettiera moka se utilizzate il caffè in polvere.
Il caffè deve essere molto forte e scuro proprio per sottolineare la Vostra energia negativa.
Concentratevi sulla coppia di cui volete lo scioglimento e su ciascuno dei pezzi di carta scrivete il nome dei componenti la coppia (uno su un foglietto e l’altro sull’altro) che desiderate far separare.
Prendete la tazza e metteteci i due fogliettini.
Versate ¾ del caffè che avete preparato ancora bollente nella tazza e aggiungeteci un pizzico di sale dicendo:
(nome di lui) non dovrà’ mai più vedere (nome id lei)
(nome di lei) non dovrà mai vedere (nome di lui).
Siete liberi di lanciare anche qualche epiteto verso lei o lui in modo di incanalare la Vostra energia negativa ed il forte desiderio di far compiere la separazione.
Lasciate raffreddare e poi buttate via tutto in acqua corrente (meglio se in un corso d’acqua ma va bene anche nel lavandino o nel WC facendo scorrere abbondantemente l’acqua).
Con questo rituale butteremo ‘acqua bollente’ sulla coppia oscurandone il rapporto fino alla separazione.

Follow me!

93 pensieri riguardo “Rituale del Caffè

  1. Ornella ha detto:

    Buongiorno quanto tempo passa da quando viene fatto, al litigio delle persone? Questo rito si può fare anche con più persone?esempio: una coppia di coniugi che deve litigare con più persone e allontanarsi per sempre.

    1. Haimi Rem ha detto:

      Il tempo nella pratica esoterica non è mai una costante esatta e dobbiamo tenere conto che l’azione provocata dalle nostre opere non è spesso quello che ci possiamo aspettare e dipende molto dalle convinzioni e dalle energie che mettiamo mentre realizziamo il rituale.
      I grandi maestri dell’esoterismo dicono che per esercitare le arti della magia con successo ci vuole la pazienza del ragno il quale sta fermo ed aspetta la sua preda dopo aver tessuto la tela.
      Nel particolare il rituale del caffè è uno di quelli che prevede di essere ripetuto dopo un certo arco di tempo (solitamente tre / quattro settimane) se non vediamo alcun risultato.

    2. Antonietta ha detto:

      Ci vogliono le candele per questo rito?

      1. Haimi Rem ha detto:

        Non è strettamente necessario. Se lo desiderate (magari per creare un’ambientazione che vi permette di operare meglio) potete tranquillamente accendere una candela del colore che più vi aggrada.

  2. Simona ha detto:

    Possibile che funzioni per due maschi? Se no, cosa mi consiglia?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, questo rituale (come generalmente tutti i rituali di separazione) funziona anche con individui dello stesso sesso.
      È adatto non solo per dividere copie costituite da persone affettivamente legate fra loro ma è efficace anche con copie il cui rapporto è solo d’amicizia.

  3. Maria Angela ha detto:

    vorrei sapere i cucchiani a cosa servono visto che po inel rito non vengono menzionati?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Ha perfettamente ragione. Nell’elenco del materiale necessario c’era un refuso che rendeva poco chiaro il tutto.
      Grazie della segnalazione, ora l’articolo è corretto.
      Cordiali Saluti.

  4. Anna ha detto:

    Non conosco il nome della mia rivale in amore. Cosa posso scrivere sul fogliettino?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Puoi tranquillamente scrivere un nomignolo di fantasia ma anche un’epiteto che in questo caso può amplificare l’energia di odio e di rabbia che puoi mettere nel fare questo rituale.

  5. rardmax ha detto:

    posso usare l’italiano or english

    1. Haimi Rem ha detto:

      Non ci sono problemi, basta che il commento sia pertinente e civile e può utilizzare tranquillamente anche l’inglese.
      Cordiali Saluti

  6. Iolanda ha detto:

    Salve può essere usato anche per far dividere due amici ?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si certamente, anche se per separare due amici (che non siano amanti) è più adatto il ‘rituale della cipolla’ anch’esso pubblicato su questo blog.

  7. itaWem ha detto:

    Ok. I use translate and will be good ok?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Don’t get yourself in any kind of trouble. If I don’t understand what you want to tell me, I’ll tell you.
      Best regards.

  8. Mirella ha detto:

    Buongiorno, chiedo scusa vorrei sapere, poiché nella descrizione del rito viene detto di versare 3/4 di caffè del residuo 1/4 cosa bisogna farne? Grazie mille e buona giornata

    1. Haimi Rem ha detto:

      Il resto potete tranquillamente buttarlo. Il ¾ non è inserito nel rito per caso ed ha un significato simbolico molto particolare.
      Senza dilungarmi molto le basterà sapere che il 3 è il numero che indica il destino ed il percorso della vita mentre il 4 (nero come il caffè) in questo caso, cioè sotto il tre, indica il contrario del significato originario (in esoterismo il quattro è definito il ‘costruttore’) cioè quello che disfa, scioglie.

  9. Mirella ha detto:

    Grazie grazie grazie.!! Sempre gentile. Saluti.

  10. Mirella ha detto:

    Buongiorno, ad un certo punto della presentazione del rituale ha detto che per dividere persone che non sono coppie questo rituale può andare bene ma ce ne sono di specifici atti allo scopo, può gentilmente specificare quali? Grazie mille e buona giornata

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, esistono rituali per portare discordia tipici della magia nera che sono molto adatti a portare divisione fra amici, semplici conoscenti parenti…
      Su questo blog non ne ho pubblicato ancora nessuno. Provvedo a colmare la mancanza. se ci riesco, per fine settimana.

  11. Mirella ha detto:

    Grazie mille! Resto in attesa e posso essere maleducata e chiedere se, per cortesia, appena fa pubblicazioni lo comunica qui? Ancora molte grazie e buona giornata.

    1. Haimi Rem ha detto:

      Ho pubblicato oggi il rituale che le ho promesso: https://www.haimirem.it/2020/01/17/2346/.
      Cordiali saluti.

      1. Streghetta 1990 ha detto:

        Salve devo far separare assolutamente due persone.Va bene farlo in qualsiasi giorno oppure in luna calante di martedì?Se non dovesse funzionare userò qualcosa di più potente su si lei per levarmela dai piedi

        1. Haimi Rem ha detto:

          Mi sono permesso di moderarle il commento. Su questo blog non accetto termini ‘sopra le righe’ anche se capisco lo sfogo.
          Ora le rispondo: I rituali di magia esoterica si possono sempre fare al momento del bisogno senza badare a giorni e lunazioni; i periodi temporali servono per dare più efficacia alle nostre opere (nel caso delle energie della luna la tradizione dice che queste siano realmente quel qualcosa in più che possa fare in modo che il tutto riesca) ma se la sua carica di energia negativa è al massimo in questo periodo fa bene a sfruttarla.

          1. Streghetta 1990 ha detto:

            Mi scuso,era uno sfogo,ma questa donna mi ha rovinato la vita.Ho paura dei colpi di ritorno,ci saranno conseguenze?

          2. Haimi Rem ha detto:

            Il rituale del caffè non implica (almeno che uno non vuole integrare la cosa) evocazioni a forze del percorso sinistro o altro. Si basa sulle nostre energie negative che vengono canalizzate in modo da ottenere uno scopo. Se si è convinti di quello che si fa e non siano remore o ripensamenti è molto efficace (anche , e sopratutto, per noi stessi in quanto buttiamo fuori le frustrazioni e la rabbie represse, cosa che ci farà stare subito meglio) e non è ‘pericoloso’.

          3. Streghetta1990 ha detto:

            Allora procedo.Basta che non ci sono colpi di ritorno.Ho una rabbia assurda,continua a postare foto con quella cortigiana e dovevo esserci io al suo posto.La deve pagare.Ripeto io sono convinta tempo solo che mi si ritorca contro

  12. Mirella ha detto:

    GRAZIE MILLE!! Gentile come sempre

  13. Ga71 ha detto:

    Buongiorno
    Ma posso fare sia il rito del caffe che della cipolla per dividere 2 persone?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Il rituale di caffè è il classico rituale di separazione, mentre quello della cipolla è più un rituale di ‘allontanamento’. Entrambi in molte situazioni sono complementari, ma non sono la stessa cosa.
      Se deve separare una coppia deve utilizzare il rituale del caffè, se deve allontanare una persona di troppo da qualcuno che le sta a cuore utilizzerà il rituale della cipolla.

  14. Michela ha detto:

    Salve volevo sapere se una delle persone che intendiamo far separare ha lo stesso nome di chi fa il rituale si può mettere anche il cognome?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Sicuramente, può anche dare degli epiteti alle persone in questione..l’importante è che siano chiari e distinguibili i ‘destinatari’ dell’opera.

  15. Andrea ha detto:

    Buongiorno, ci sono ripercussioni per chi fa questo rito? Ed eventualmente c’è un controrito per eliminare il primo?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Ogni azione in esoterismo, come nella vita, non è priva di reazione e di conseguenze.
      Questo rituale non richiede, così come è strutturato, interventi di forze spirituali ma si basa principalmente sui nostri sentimenti di rabbia ed odio. Quindi i rischi sono minimi ma anche in questo caso potrebbero esserci energie di ritorno non propriamente positive.
      Esistono molti rituali di purificazione da fare prima e dopo questi riti e ne trova un esempio piuttosto efficace anche in questo blog a questo link: https://www.haimirem.it/2019/03/07/semplice-rituale-di-purificazione/

  16. Raffaele ha detto:

    Buongiorno lo posso fare in modo che mia moglie si divide da me, visto che non la amo più ma non ho il coraggio di dirglielo. Grazie

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, la coppia da separare può essere anche quella di cui facciamo parte. In questo caso faccio solo una raccomandazione (vale per tutti i casi, ma in questo frangente ancora di più): deve essere realmente convinto di quello che fa e che desidera..ricordo sempre che l’esoterismo a volte non persegue esattamente le vie ed i modi che abbiamo previsto.

  17. Hurrican3 ha detto:

    Salve, volevo chiedere se capita che prima dell’allontanamento fra le due persone le cose sembrino andare alla grande. E poi volevo sapere se qualcuno che lo ha gia fatto ha avuto qualche riscontro.

  18. Venere ha detto:

    Vorrei un chiarimento sui bigliettini con i nomi. Vanno messi nella tazza aperti oppure chiusi?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Rispondendole, ribadisco sempre la valenza simbolica dei gesti che si compiono in tutte le opere esoteriche. In questo caso la simbologia insita nell’immergere il bigliettino nel caffè è il forte desiderio di dissolvere la coppia come il caffè farà con la carta coprendola. Quindi in questo caso il fatto che i bigliettini con i nomi siano aperti o chiusi non ha importanza.

  19. valentina ha detto:

    salve, vorrei aiutare un mio amico con questo riturale, cioe’ e’ stato tradito per la terza volta da sua moglie ma continua ad amarla-
    lei non lo ama piu’!!! vorrei aiutarlo a separarsi da lei questo rito va bene o ce ne sono altri piu’ efficaci?
    grazie

    1. Haimi Rem ha detto:

      Questo rituale è molto potente pur nella sua semplicità di realizzazione. Può essere, volendo, potenziato chiedendo l’intervento di qualche entità spirituale che, dato il tipo di energia necessaria alla sua realizzazione, dovrebbe essere ricercata nel percorso sinistro.

  20. monica ha detto:

    Buongiorno , mi scusi è possibile fare questo rito anche per piu persone.. nel senso ci sono due persone che si dovrebbero allontanare dalla persona che amo

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, può fare un solo rito per entrambi ma dal mio punto di vista non è completamente efficace per via dei sentimenti diversi che possiamo ‘nutrire’ nei confronti delle persone vicine a chi amiamo e che desideriamo allontanare. Sarebbe consigliato fare un rituale per ciascuna delle persone che vogliamo allontanare, magari separati da un piccolo lasso di tempo (basta anche una giornata).

  21. Monika ha detto:

    Salve, volevo sapere se le persone alla fime si sono separate conviene rifarlo dopo un pochino per evitare un ritorno?..
    Grazie

    1. Haimi Rem ha detto:

      Una volta che i rituali hanno concluso il loro scopo è sempre buona norma non ripeterli.

  22. Lina ha detto:

    Buon giorno posso chiedere se le persone che vorrei fare litigare sono un gruppo di 3 persone come faccio

    1. Haimi Rem ha detto:

      Per portare discordia fra più persone il rituale del caffè non è l’ideale in quanto il suo scopo è quello di far dividere una coppia.
      Per realizzare quello che vuole Lei bisogna rivolgersi alle pratiche del percorso sinistro e alle forze ad esso associate.
      Ho riportato un rituale di discordia sul mio manuale dedicato alla magia nera ma non su questo blog….torni a visitare qualche volta questo angolo di internet, magari troverà la lacuna colmata.

  23. Mery ha detto:

    Io l’ho fatto il rituale. Lui Ha lasciato me. Ho avuto colpo di ritorno??? Da 3 sett nn mi chiama nn mi risponde al tel. Cosa ho sbagliato? Grazie

    1. Haimi Rem ha detto:

      Non so cosa ha sbagliato, ma ritengo che probabilmente non ha sbagliato nulla.
      A volte la magia esoterica non ‘lavora’ come noi ci aspettiamo e sceglie strane vie (ai nostri occhi) per esaudire realmente quello che noi vogliamo….
      Il rituale del caffè non prevedendo esplicitamente richieste a forze spirituali del percorso sinistro ed è quindi molto sicuro per chi lo esegue; raramente (direi, sbilanciandomi, mai) da origine a quello che lei chiama ‘colpo di ritorno’ almeno che questo non sia indotto da qualcun altro che pratica la sua stessa arte.

      1. Mery ha detto:

        Grazie. In questo caso, cosa potrei fare. Un rituale più potente per separare 2 persone??? Un consiglio. Grazie mille.

        1. Haimi Rem ha detto:

          La pratica esoterica non contempla la fretta, comunque, esistono pratiche più potenti ma sono anche più ‘coinvolgenti’ e rischiose e passano per il percorso sinistro. Su questo blog ho pubblicato un’interessante (e potente) pratica per separare due persone che richiede, però, una maggiore attenzione alle forze in gioco rispetto al rituale del caffè; il link è questo: https://www.haimirem.it/2020/01/17/2346/

          1. Mery ha detto:

            Grazie mille. Gentilissimo

  24. Dreamer ha detto:

    Sono pericolosi questi riti?
    In primis ti chiedo quello con la candela, il cerchio con i nomi, l’ho fatto e ora ho paura degli esiti. Quando sono nulli? Si possono annullare?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Quelli che presento sul mio blog (a parte qualche eccezione) sono tutti rituali di magia personale che non richiedono ‘rapporti’ con entità spirituali che potrebbero essere di difficile gestione.
      Si basano essenzialmente sulle energie personali concentrate dalla propria determinazione e convinzione e di norma non portano alcuna conseguenza spiacevole a chi li esegue.
      Un rituale non si può annullare ….un’azione quando è compiuta è compiuta nella pratica della magia esoterica così come accade, normalmente, nella vita.
      Un’ opera di magia esoterica non va a compimento quando non abbiamo la giusta convinzione (ad esempio, quando, non abbiamo molto a fuoco quello che realmente desideriamo) e non mettiamo le giuste energie nella nostra azione.
      Ricordo, comunque, che qualsiasi cosa facciamo non è mai totalmente neutra.

  25. Maya ha detto:

    Salve vorrei chiederle se sul bigliettino posso aggiungere anche le date di nascita dei due.
    E se funziona per separare anche una amicizia di cui conosco però solo il nome di penna di una delle due grazie e cordiali saluti

    1. Haimi Rem ha detto:

      Uso la stessa risposta che ho utilizzato per Pia (il commento precedente al suo) sul ‘rituale per dividere una coppia’: la risposta è affermativa per entrambe le questioni da lei poste.

  26. Viola ha detto:

    È normale che i pezzi di carta (uso pezzetti di una pagina di quaderno a quadretti) non cadano mai assieme al caffè, ma restino incollati sul fondo? Cerco sempre di farli cadere agitando la tazza ma non sempre cadono. A volte ne cade solo uno.

    1. Haimi Rem ha detto:

      Quando si realizzano le opere di magia esoterica una delle prime cose da tenere presente è che bisogna essere lucidi e rilassati…Non dobbiamo vedere qualsiasi cosa succede mentre svolgiamo le nostre azioni come un segno di chissà che cosa; questo svia le nostre energie dall’obbiettivo per il quale abbiamo pensato di realizzare l’opera scelta per raggiungere la realizzazione di quanto desideriamo accada.

  27. Dalia ha detto:

    Il sale va usato fino o grosso? Può essere fatto anche la domenica?

    1. Haimi Rem ha detto:

      La descrizione del rituale contiene già la risposta a parte della sua domanda, si legge infatti:
      “Il rituale può essere ripetuto più volte, quando volete.
      Questo genere di rituali non hanno bisogno di ore o giorni specifici, richiedono solo l’energia convinta ed ispirata di chi fa il rituale.
      Ovviamente lasciate del tempo fra una volta e l’altra, almeno 3-4 settimane….”.
      Può adoperare il sale che ha in ‘casa’, non importa che questo sia fino o grosso.

      1. Marta ha detto:

        Ma se dopo aver fatto il rito invece di dividersi c’è una proposta di matrimonio? Ho sbagliato tutto o non ha Minimamente funzionato?!? Sono disperata

        1. Haimi Rem ha detto:

          Ho risposto molte volte a queste questioni, ma capisco molto profondamente la delusione che può prendere se, fatto un rito o una qualsiasi pratica di magia esoterica, pare che le cose non prendano la via che ci saremmo aspettati / immaginati.
          Ribadisco che l’azione di magia esoterica non lascia mai le cose come stanno, in qualche modo le conseguenze ci sono sempre.
          Ci vuole tempo ed attenzione per scorgerle, spesso.
          Magari, per vie traverse, le porterà una nuova passione (che le farà dimenticare l’attuale ‘ossessione’) oppure la proposta di matrimonio fallirà miseramente….
          Le posso solo dire che tutto quello che accadrà sarà conseguenza dei suoi intimi e reali desideri.

  28. Anna ha detto:

    Salve, é possibile fare questo rituale se ne ho già fatto iniziare uno per lo stesso motivo? É passato già del tempo e non ho avuto risultati, ora l’operatore mi ha proposto di farne uno più forte ma sinceramente vorrei provare ad utilizzare le mie energie. Posso o magari le due cose tra loro potrebbero interferire?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Assolutamente si: le cose non possono assolutamente interferire e appoggio completamente la sua scelta.
      Realizzare da se dei piccoli rituali, come questo in oggetto, vi danno l’occasione di riflettere, anche, su strategie e metodi per realizzare i vostri scopi e di convogliare al meglio le vostre energie sul da farsi; sarete più convinti dei vostri mezzi e anche più sereni.
      Altro ‘consiglio’ che do sempre è quello di presenziare sempre ai rituali che vi riguardano, se decidete di appoggiarvi a un operatore del settore.

  29. Manuel ha detto:

    Buonasera è possibile fare questo rituale per separare la mia ex a distanza con un ragazzo e sono insieme da 4 mesi vorrei provarci funziona questo rituale?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, questo rituale serve proprio per favorire la separazione fra due persone.
      Come spesso ho ripetuto compiere un rituale di magia esoterica non è mai un azione priva di conseguenze….poi bisogna vedere se il risultato è quello che abbiamo immaginato; a volte la magia ci fa scorgere strade e prospettive che non avevamo minimamente pianificato.

  30. Luna ha detto:

    Posso usare questo rito x allontanare tue amiche che non voglio che si parlino più??

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si ma, nel caso che mi descrive, è più adatto il rituale che trova, sempre su questo blog: Rituale di separazione.
      Cordiali saluti

  31. Scorpione ha detto:

    Buona sera
    Vorrei separare una coppia ,dove la lei è una donna falsa e bugiarda stanno insieme da due mesi,ho già fatto il rito due volte,ma ancora nulla,voglio ripeterlo per una terza,ho rispettato tutta la procedura,sono molto motivato e non ho ripensamenti,se ancora non funziona posso ripeterlo ancora? E’ una donna bugiarda opportunista egoista. Spero che si lascino al più presto possibile.Grazie

    1. Haimi Rem ha detto:

      Lasciando i dovuti tempi (secondo la tradizione almeno una lunazione, circa 30gg) e sicuri di avere le giuste motivazioni ed energie, i rituali si possono rifare, in generale, fino a quando non riteniamo di aver ottenuto quello che desideriamo.

  32. Cedro ha detto:

    Salve scrivo qui perché non ho trovato una sezione apposita per ogni domanda.
    Tempo fa ho fatto un rito per far tornare una persona (successo) che prevedeva di sotterrare un pezzo di carta con i nomi e dei petali di rose sotto un albero di più di dieci anni di vita, ora nel posto dove ho svolto tale rito verrà abbattuto è scavato per costruire un marciapiede, la mia domanda esimio, è che il rito così verrà annullato? e la persona che è tornata sparirà nuovamente? Che posso fare in caso? Grazie in anticipo!

    1. Haimi Rem ha detto:

      Credo che dopo dieci anni la natura abbia fatto ampiamente il suo corso e dei resti del suo rituale non rimanga più nulla.
      Comunque, posso tranquillizzarla. Il disseppellimento (secondo la tradizione stregonesca), per chiudere / invalidare / terminare gli effetti di un rituale che prevede di affidare alle forze della terra e ctonie feticci o simila, ha effetto solo se c’è la volontà di chi ha compiuto il rituale.

    2. Fiore ha detto:

      Sto cercando questo rito con fogli e petali di rose che va sotterrato sotto un albero ma non trovo alcunché su internet. Potete darmi più info? Grazie

      1. Haimi Rem ha detto:

        Non conosco la variante che mi segnale…se qualcuno dei lettori di questo blog la conosce e vuole renderla pubblica a tutti, può lasciarne la traccia nei commenti.

  33. Cedro ha detto:

    Dieci anni è l’età dell albero ma il rito l’ho fatto un anno fa va bene lo stesso?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, va bene lo stesso perché, come le ho detto, gli eventi straordinari non inficiano, secondo la tradizione, in alcun modo i rituali che prevedono forme di sepoltura.
      Come sempre, nell’ambito della magia esoterica, fanno fede le intenzioni.

  34. Ametista ha detto:

    Questo rito va bene pure per separare due amiche? So che ci sono rito più efficaci ma mi è più facile questo dato che sono alle prime armi… va bene comunque?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, il rituale del caffè funziona anche (con le giuste convinzioni ed energie) per separare anche una coppia legata da ‘sola’ amicizia (amicizia e amore hanno spesso un confine molto sottile…).

  35. Claudia ha detto:

    Ho fatto un rito di separazione della cipolla e quello del sale/limone. Non è ancora passata la lunazione. Posso aggiungere anche quest’altro o è troppo? Non ho ancora modo di vedere i destinatari x capire se ha sortito effetti

    1. Haimi Rem ha detto:

      Come ho avuto modo di chiarire più volte potete fare tutti i lavori magici che desiderate, anche più di uno nello stesso giorno; l’importante è che siano diversi fra loro (non nelle intenzioni).

  36. R ha detto:

    Se facessi nuovamente il rito prima che abbia sortito il suo effetto, al di là del non aggiungere efficacia, rischierei invece di vanificare i suoi effetti?

    1. Haimi Rem ha detto:

      No, come giustamente a detto Lei, sarebbe dal tutto inutile.

  37. cassie ha detto:

    Per dividere una coppia meglio questo oppure quello della cipolla oppure quello del sale e del limone?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Non esistono incantesimi ‘migliori’ di altri. Scelga quello che le sembra più fattibile per lei.

  38. Fabiana ha detto:

    Posso farlo allora di pranzo? Anche se è pieno giorno? È l’unico momento del giorno in cui sono sola e indisturbata

    1. Haimi Rem ha detto:

      Se ha la giusta energia (dettata da un sentimento di pura rabbia, come specificato) si, sicuramente

  39. T.S. ha detto:

    Sul lavoro una persona mi sta creando grossi problemi perché si sta facendo favorire da una parente acquisita. Le due persone sono due donne e sono legate da parentela acquisita(una è nipote del marito dell’altra). Si può usare(e può funzionare) su di loro?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, il rituale del caffè è un tipico rituale di separazione e va bene anche nel suo caso (l’importante è l’intenzione)

  40. Claudia ha detto:

    Posso modificare un po’ la frase? Dice “che lui non debba più vedere lei e lei non debba più vedere lui”… Loro due devono vedersi a forza perché lavorano assieme, non mi crea problema, vorrei separarli solo sentimentalmente, il lavoro non mi riguarda. Posso dire “che lui non vada più d’accordo con lei e lei non vada più d’accordo con lui”? Siamo in luna nuova, posso farlo? Non so come funziona la luna nuova per le separazioni

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, perché no? Tutte i rituali che trovate questo blog rappresentano, in fondo, una traccia che potete modificare, tranquillamente a vostro piacimento.
      Per la seconda questione la rimando alla risposta che ho dato a Charlotte.

  41. Charlotte ha detto:

    Oggi è luna crescente. Posso farlo o pregiudico la riuscita? Ho letto che i rituali per le separazioni agiscono meglio sotto luna calante, con luna crescente se non sono capace è un rischio?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Questo particolare pratica si regge sulla rabbia personale che dovrebbe fornire tutta l’energia necessaria per la riuscita di questo rituale.
      Come in gran parte della magia personale,che deve soddisfare problemi e questioni immediate, non si richiedono particolari lunazioni, orari e giorni…la necessità e l’urgenza personale vengono prima di tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Esoterismo

Articolo precedente

Rituale contro gli incubi notturni.
Massoneria

Articolo successivo

SRIA