Il rituale del vento e delle ceneri.

Questo rituale è un ulteriore esempio della magia che possiamo compiere utilizzando le peculiarità dell’elemento aria.
Lo scopo di questa pratica è quello di ottenere indicazioni semplici ed efficaci su come realizzare un particolare desiderio che vi sta a cuore; il rituale, nella sua semplicità, è molto suggestivo e vi aiuterà moltissimo a fare chiarezza in voi stessi favorendo anche una maggiore consapevolezza e fiducia nelle vostre doti e nei vostri mezzi.
Idealmente, questa opera è divisa in due parti distinte: la raccolta delle ceneri e la loro dispersione al vento.
Per la produzione della cenere preparate per bene il vostro spazio di lavoro pulendolo e rendendolo comodo, poi recuperatevi il seguente materiale:

  • Una candela di colore giallo o bianco
  • Un foglio di carta (un intero foglio A4)
  • Un contenitore ignifugo (una pentolina in rame ad esempio o un posacenere dalle dimensioni un po’ generose)
  • Un ripiano che possa farvi da ripiano / altare
  • Una matita
  • Fiammiferi di legno.

Mettetevi comodi e pensate quale desiderio / richiesta affidare al vento.
Accendete la candela ed osservatene la luce; prendete il foglio di carta e utilizzando la matita scriveteci sopra, curando bene la grafia, quello che volete affidare al vento magari completando il tutto con un simbolo magico che vi sta a cuore (ad esempio il vostro segno zodiacale stilizzato o un pentacolo…).
Mentre scrivete, provate a visualizzare bene il vostro desiderio. Se desiderate una promozione, immaginate come sarà una volta ottenuta. Desiderate un viaggio? Pensa a voi stessi che vi godete il vostro tempo nel posto che desiderate.
Se siete innamorati, immaginatevi con la persona amata felici… e così via.
Portate il vostro sogno nella vostra mente in modo concreto e vivido, le vibrazioni che inviate diventano più positive aumentano le possibilità di successo.
Quando avete finito piegate il foglio in tre parti e mettetelo nel contenitore ignifugo; facendo attenzione prendete la candela accesa e con la fiamma date fuoco al foglio.
Attendete che il foglio si bruci completamente e poi raccoglietene le ceneri.
Spegnete la candela; quest’ultima la potete utilizzare per rituali simili a questo oppure riciclarla donandogli ‘nuova vita’.
La seconda parte del Rituale prevede lo spargimento delle ceneri della carta dei desideri ai quattro venti.
La divinazione funziona così: la direzione del vento e il modo in cui le ceneri verranno disperse rivela come dovreste agire riguardo al vostro desiderio.
Seleziona un giorno per il rituale almeno due settimane prima in modo che non siate influenzati dalla previsioni meteorologiche.
Scegliete una fase lunare in base alla natura del vostro desiderio: crescente se volete ottenere qualcosa, calante, se volete sbarazzarvi di qualcosa.
Raggiungete un punto alto, come una collina o il tetto / balcone di un edificio.
Usando una sciarpa o un semplice nastro, potete valutare la direzione del vento.
Ogni direzione si riferisce a diverse energie:

  • I venti orientali sono associati a iniziative e nuovi inizi. Soddisferete i vostri obiettivi e desideri applicando nuove idee ed un nuovo approccio ai vecchi problemi. Comunicazione, apertura mentale e chiarezza di pensiero vi aiuteranno ad ottenere ciò che desiderate.
  • I venti del sud hanno a che fare con l’espansione, la rapida crescita, la fioritura e lo sviluppo. Potete realizzare i vostri desideri solo attraverso cambiamenti radicali. Questo può anche significare che dovete sbarazzarvi di vecchie abitudini o relazioni tossiche, ma i risultati meriteranno i sacrifici.
  • I venti dell’Est riguardano l’accettazione e la comprensione. A volte, non possiamo agire contro il nostro destino, quindi dobbiamo accettare le cose per come sono ed essere grati di ciò che già abbiamo. Questo non è fatalismo. Se conoscerete i vostri limiti, sarete in grado di ottenere realmente obiettivi realistici.
  • I venti del nord riguardano la conoscenza e la spiritualità. I vostri obiettivi e desideri possono diventare realtà quando siete in armonia con il vostro destino. L’intuizione e l’empatia vi aiuteranno a realizzare i vostri sogni.

Dopo il Rituale, accettate i segni con gratitudine e ringraziate l’elemento aria per i consigli che vi ha donato.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Divinazione

Articolo precedente

Pozione per la visione psichica
Massoneria

Articolo successivo

La Bilancia e la Spada della Giustizia