Incantesimo lunare della buona sorte.

Questo incantesimo è abbastanza famoso nella tradizione popolare anglosassone e per realizzarlo si utilizzava un penny d’argento (il penny venne coniato in rame nel 1797) che fosse abbastanza ‘vissuto’; ovviamente ve lo propongo nella sua forma moderna ed adattata ai giorni nostri.
Serve per ottenere buona sorte, prosperità economica e successo  e, nel contempo, anche a proteggere i luoghi dove siete soliti vivere da energie negative e forze indesiderate.
Per realizzarlo recuperatevi il seguente materiale:

  • Una moneta, che, magari ,per voi rappresenti qualcosa di particolare (non è strettamente necessario in quanto potrebbe divenirlo….)
  • Una ciotola di vetro
  • Acqua
  • Una tazza
  • Tre cucchiaini di sale.

Conservate la moneta con voi fino ai primi giorni di luna nuova.
Una sera, subito dopo il tramonto, cercate un posto dove potete vedere la luna nuova e dove potete rimanere indisturbati per un po’ di tempo.
Usando la tazza versate l’acqua nella ciotola; per ogni tazza aggiungete un cucchiaino di sale (quelli da tè per intenderci) in modo che nella ciotola vi siano tre tazze d’acqua e tre cucchiaini di sale.
Posate la ciotola e attendete che sia completamente buio.
Prendete la moneta e mettetela sul palmo della mano abile in modo che i raggi della luna la irradino con la loro energia.
Volgete anche voi lo sguardo verso la luna e dite lentamente le parole dell’incantesimo (potete anche modificarlo se lo ritenete…)

“Luminosa luna bella
giro questa moneta
Una volta per te
Una volta per me
Una volta per guadagnare fortuna”

Mentre pronunciate queste parole girate la moneta con la mano libera per tre volte.
Ora prendete la moneta e mettetela nella ciotola con l’acqua.
Lasciate la moneta e la ciotola sotto la luna per almeno tre minuti e comunque prima dell’alba.
Ora potete utilizzare l’acqua bagnandovi con essa (basta una piccolissima quantità sulla fronte, ad esempio) o spargendola sulle porte e le finestre della vostra abitazione; insomma bagnate (leggermente) qualsiasi cosa vogliate proteggere o far prosperare..
L’acqua che avanzate rendetela al terreno e la monete portatela con voi nella tasca o nel portafogli in modo che non veda eccessivamente la luce del sole…sarà un potente talismano.
Potete ripetere questo incanto per tre mesi di fila…vedrete la vostra vita cambiare in meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Articolo precedente

Le Iele

Articolo successivo

La consultazione della gallina ‘sacra’