L’incantesimo delle tre grazie.

In questo periodo di calma ‘relativa’ sto mettendo ordine fra i miei appunti e sto scoprendo un piccolo tesoro nascosto (adoro il caos organizzato…) di pratiche di magia esoterica veramente semplici e alla portata di tutti (anche a chi è novizio nell’esercizio di questa arte) che affondano le radici in antiche credenze,  riportate in chiave moderna e rese attuali dal grande lavoro di ‘coven’ e movimenti neo-pagani.
È il caso dell’articolo che vi offro oggi, il quale descrive un incantesimo che serve per assicurare fortuna e felicità alla famiglia migliorando, fra le altre cose, i rapporti con i vari membri della famiglia.
Potete eseguire questo incanto in qualsiasi momento, quando lo ritenete necessario.
Con l’aiuto della tripla dea greca nelle vesti delle tre Grazie, Aglaia (lo splendore), Eufrosine (la letizia) e Talia (la prosperità) , potrete anche rendere la vostra casa un luogo fortunato in cui vivere.

Recuperatevi questo materiale:

  • Tre boccioli di rosa gialli (o se lo fatte in inverno anche un’immagine di essi, ritagliata da un giornale o stampata da internet per esempio)
  • Tre spicchi d’aglio
  • Tre monete che richiamino l’oro (vanno benissimo i 10 / 20 / 50 centesimi)
  • Tre anelli che richiamino l’oro (basta qualsiasi cosa di non prezioso, anche tre ‘gancetti’ d’apertura di bibita in lattina, basta che sia giallo / oro)
  • Un sacchettino o uno scapolo di stoffa di forma quadrata di grandezza adeguata (basta un 6,0 cm + 6,0 cm)
  • Un nastrino giallo / oro
  • Un chiodo di ferro

I dodici ingredienti utilizzati rappresentano i segni astrologici ed invocano gli attributi dei poteri delle tre Grazie.
Mettete i boccioli di rosa (o l’immagine che li riproducono) , l’aglio, le monete e gli anelli nel sacchettino (oppure usate lo scampolo per crearlo piegandolo opportunamente) e chiudetelo con il nastro giallo / oro.
Prendete ora il sacchetto e percorrete la casa in senso orario, partendo dal perimetro esterno e tenendo il sacchetto davanti a voi (potete fare il ‘giro’ anche solo all’interno dell’appartamento stesso se, ad esempio, vivete in un grande condominio).
Percorrette ogni parte della vostra casa avvicinandovi gradualmente verso il punto che ritenete centrale (ad esempio la cucina).
Mentre camminate, ripetete il seguente incanto (potete anche cambiare le parole, se lo ritenete):

“Tre grazie aiutatemi ovunque io vada
per portarmi fortuna in tutto ciò che faccio
proteggete anche la mia famiglia,
chiedo il vostro aiuto”.

Ora fate la stessa camminata, ma in senso antiorario, ripetendo questo incanto (anche in questo caso potete cambiare le parole nel modo che vi aggrada) :

“Questo sacchetto magico tiene dolci virtù.
Ogni segno zodiacale, ogni elemento porta
amore e fortuna al suo posto.
È ora di ringraziarvi per tutto dolci Grazie”.

Prendete il vostro sacchetto e appendetelo sopra la porta di casa con un chiodo di ferro, il quale ha la proprietà magica di ‘fissare’ tutto ciò che desiderate nella vostra casa.
La vostra casa sarà benedetta dalla Dea fortuna per i mesi a venire.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Divinazione

Articolo precedente

La consultazione della gallina ‘sacra’
Cristalloterapia

Articolo successivo

Il serpentino