Il Toro

La costellazione del Toro rappresenta il secondo segno dello Zodiaco e caratterizza il periodo che va, indicativamente, tra il 21 aprile e il 20 maggio.
Fu la prima costellazione dello zodiaco ad ospitare l’equinozio di primavera, dato che, in tempi antichi, il “punto gamma” cadeva vicino ad Aldebaran (Alfa Tauri).
Il nome di Aldebaran deriva dall’arabo “Al Dabaran”, che significa “l’inseguitrice”. Aldebaran segue, infatti, il gruppo delle Pleiadi.
Nella mitologia greca il toro è l’animale in cui Zeus si trasformò per rapire Europa, la figlia del re fenicio Agenore. Questa era una graziosa fanciulla che passava il suo tempo al sole delle bianche spiagge patrie insieme ad alcune amiche, ignara di essere stata adocchiata dal re degli dei.
Questi, trasformatosi in un bellissimo e possente toro bianco, si mimetizzò in un gregge di giovenche che pascolava vicino alla spiaggia di Europa.
Imprudentemente la giovane osò montargli in groppa e il toro, dapprima sembrò prestarsi al gioco della fanciulla, trotterellando allegramente sulla riva; ma, all’improvviso, cominciò a galoppare più velocemente e ad entrare in acqua, avanzando e nuotando verso il largo.
La folle corsa terminò a Creta dove Zeus si congiunse con Europa; da questa unione nacque Minosse, il famoso re cretese che fece costruire il palazzo di Cnosso.
Zeus si mostrò nei confronti della sua amante particolarmente gentile e premuroso, offrendole numerosi regali, fra cui il meraviglioso cane che divenne, secondo la leggenda, la costellazione del Cane Maggiore.
Essendo colui che ha tradito la sua migliore amica, la dea Era stessa, questo è un essere sfortunato che deve vagare per la Terra per trovare la libertà.
Come se qualcosa li colpisse sempre alle spalle, ricordando loro la felicità di una volta, pungenti e spingendosi in avanti, si chiudono nei loro mondi, soli e separati dal loro nucleo.
Per trovare l’amore, un Toro deve viaggiare per il mondo, cambiare prospettiva o cambiare il suo intero sistema di credenze e il suo sistema di valori.
Il Toro è un segno di Terra, proprio come la Vergine e il Capricorno, e ha la capacità di vedere le cose da una prospettiva radicata, pratica e realistica.
I nati del segno trovano facile fare soldi e rimanere sugli stessi progetti per anni o fino al loro completamento.
Ciò che spesso vediamo come testardaggine può essere interpretato come impegno e la loro capacità di completare i compiti qualunque cosa serva è inquietante.
Questo li rende dipendenti eccellenti, grandi amici e partner a lungo termine, sempre presenti per le persone che amano. La nota terrena li rende a volte iperprotettivi, conservatori o materialisti, con visioni del mondo fondate sul loro amore per il denaro e la ricchezza.
Il sovrano del Toro (in questo caso potremmo parlare di regina) è Venere, il pianeta dell’amore, dell’attrazione, della bellezza, della soddisfazione, della creatività e della gratitudine.
Questa natura tenera renderà il Toro un eccellente cuoco, giardiniere, amante e artista. Sono leali e non amano i cambiamenti improvvisi, le critiche o la caccia al senso di colpa a cui le persone sono spesso inclini, essendo in qualche modo dipendenti dalle altre persone e dalle emozioni che sembrano incapaci di lasciar andare.
Tuttavia, indipendentemente dalla loro potenziale sfida emotiva, questi individui hanno la capacità di portare una voce pratica della ragione in qualsiasi situazione caotica e malsana.
Bisogna sempre essere preparati ad avere pazienza per un amante del Toro.
Sono estremamente sensuali, il tatto, l’olfatto e tutti i sensi piacevoli sono estremamente importanti per loro, ma hanno anche bisogno di tempo per creare un ambiente sicuro e rilassarsi nei loro incontri sessuali.
Quando creano abbastanza intimità con una persona cara, diventano un po’ appiccicosi, a volte anche bisognosi, e devono tenere sotto controllo le loro emozioni, aggrappandosi al ragionamento pratico, mentre abbracciano il cambiamento e l’iniziativa del loro partner in ogni momento.
Per le relazioni a lungo termine spesso scelgono persone dello stesso ambiente sociale in grado di rispondere ai loro bisogni intellettuali, ma anche alle aspettative della loro famiglia e degli amici intimi. Attenendosi ai valori tradizionali e al lato pratico della vita, questo è un segno che raramente sceglie un partner che non soddisferà le aspettative di base della propria educazione, spesso mostrando e ricevendo attenzione attraverso doni e cose materiali.
Se si attengono troppo rigidamente al codice morale e rifiutano tutti i tabù e gli approcci avventurosi, potrebbero finire per nuotare in problemi di frustrazione e rabbia che non sanno come risolvere, che spesso si manifestano attraverso la persona che sta di fronte a loro. La compatibilità del Toro con altri segni può essere complicata.
Questo è un segno di piacere fisico, edonismo e il flusso di emozioni che non è riservato a chiunque.
Le persone nate in questo segno sono leali e sempre disposte a dare una mano di amicizia, anche se possono essere chiuse per il mondo esterno prima di creare fiducia per i nuovi contatti sociali che stabiliscono.
Molte delle loro amicizie iniziano durante l’infanzia con la tendenza a durare per tutta la vita.
Una volta stabilita una chiara connessione intima con un’altra persona, faranno tutto il possibile per coltivare la relazione e renderla funzionale anche nei momenti difficili.
La casa e le questioni familiari sono molto importanti per ogni Toro.
Questa è una persona che ama i bambini e apprezza il tempo trascorso con le persone che li amano, rispettando le routine familiari, i costumi e presenti in tutti gli eventi e le riunioni. Si divertiranno a organizzare feste in casa sia per la famiglia che per gli amici e non gli dispiacerà cucinare un pasto per una stanza piena di persone se solo si divertono in cambio.
I rappresentanti del Toro di solito amano il denaro e lavoreranno sodo per guadagnarlo.
Sono affidabili, laboriosi, pazienti e scrupolosi, come dipendenti o persone in una posizione di potere.
Quando si concentrano su un progetto specifico, si atterranno saldamente a esso, indipendentemente da ciò che accade nel mondo che li circonda.
La stabilità è la chiave per comprendere la loro routine lavorativa. La ricerca di piaceri e ricompense materiali è un reale bisogno di costruire il proprio senso del valore e raggiungere uno stile di vita soddisfacente, lussuoso ma pratico.
Il loro lavoro è osservato come un mezzo per renderlo possibile.
Il Toro è un segno solare ben organizzato con le sue finanze e tutte le sue bollette verranno pagate senza indugio. Si prendono cura della loro pensione, assumendosi la responsabilità e risparmiando un po’ di soldi per una giornata piovosa, in grado di far valere lo stesso con uno stipendio davvero piccolo e uno stipendio davvero grande. Le occupazioni che si adattano a loro sono l’agricoltura, le banche, l’arte e tutto ciò che implica abilità culinarie.
Se siete alla ricerca di un uomo forte, leale e generoso, un nato sotto il segno del toro è la persona che state cercando.
È affidabile, paziente e tenero quando è innamorato, sempre alla ricerca di un’emozione ricambiata. Non sceglierà le cervelli sottili e gli sguardi suggestivi di coloro che flirtano con lui, essendo un po’ lento nell’ascoltarlo come se aspettasse che qualcuno gli chiedesse di uscire. Non ama l’artificiosità di qualsiasi tipo e apprezza le conversazioni piene di affermazioni autentiche, specialmente quando si tratta di complimenti e dichiarazioni d’amore.
Un uomo del Toro ha bisogno di tempo per creare fiducia e chiunque sia alla ricerca del suo cuore ha bisogno di prendersi il tempo per guadagnarselo. Essendo una persona di pochissime parole, a volte sembrerà impossibile da penetrare, come se nulla potesse toccarlo.
Un invito per un delizioso piatto fatto in casa è sempre una scommessa sicura quando esci con quest’uomo, oltre a scegliere un posto che sia confortevole e accogliente, piuttosto che popolare o moderno. Rivolto alla natura e al pensiero comune, vedrà il sesso come qualcosa che arriva quando è il momento giusto, raramente mette pressione sul suo partner e si sente come se fosse qualcosa da godere, non tanto qualcosa da desiderare. Una parte del suo carattere fisso e statico è la potenziale incapacità di perdonare il tradimento e ha bisogno di sentirsi veramente al sicuro per stabilirsi con un partner per sempre.
Se vuoi sedurre una donna nata con il suo Sole in Toro, dovrai fare appello al suo senso del romanticismo. Le donne Toro vogliono essere corteggiate e lentamente sedotte, anche quando hanno già deciso di entrare in una relazione con qualcuno. Hanno bisogno che le cose si muovano lentamente e raramente entreranno in un legame sessuale rapidamente e senza pensare a lungo e intensamente alle sue scelte.
Una donna Toro brama il vero amore e la sicurezza.
È molto improbabile che ceda rapidamente ai suoi desideri e ai suoi istinti, e se qualcuno desidera avere il suo cuore, dovrà spendere molto tempo ed energia nel gioco per conquistarla, facendola sentire a suo agio. Una volta che si innamora diventa affettuosa, intima, intima e leale, stando al fianco del suo partner finché lui le è fedele. Ha un occhio per le cose belle e apprezza la semplicità delle cose belle della vita, quindi il modo per avvicinarsi a lei è attraverso piacevoli momenti condivisi, rispetto della privacy, buon cibo e un tocco gentile.
Questa è una donna a cui non piace avere fretta quando si frequentano e ha bisogno di avere il suo tempo.
Una volta che si sente a suo agio e al sicuro con qualcuno, darà felicemente e rapidamente il suo cuore senza trattenersi.

Il toro in ‘breve’ :

  • Elemento: Terra
  • Colori: verde, rosa
  • Giorni: venerdì, lunedì
  • Reggente: Venere
  • Massima compatibilità: Scorpione , Cancro
  • Numeri fortunati: 2, 6, 9, 12, 24
  • Punti di forza: affidabile, paziente, pratico, devoto, responsabile, stabile
  • Punti deboli: testardo, possessivo, intransigente
  • Al Toro piace: giardinaggio, cucina, musica, romanticismo, vestiti di alta qualità, il lavoro manuale
  • Il Toro non ama: i cambiamenti improvvisi, le complicazioni, l’insicurezza di ogni tipo, i tessuti sintetici

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Storia e filosofia

Articolo precedente

Il Tatuaggio Esoterico
Magia nera

Articolo successivo

Lingua di fuoco