Incantesimo per l’ospite estraneo.

Pasqua è tradizionalmente un periodo in cui a molti di noi capita di ospitare qualche amico o parente; magari siete anche i fortunati possessori di qualche appartamento che affittate a turisti o titolari di un piccolo B&B.
Questo piccolo rituale di protezione è pensato, infatti, per tutti quelli che si trovano nella condizione di ospitare qualcuno all’interno delle proprie mura.
Attraverso questa pratica potremmo creare delle simpatiche boccettine, molto discrete (e anche esteticamente molto carine) da mettere nei luoghi che affittiamo o che destiniamo all’uso per i nostri ospiti.
Rappresenteranno dei potenti ‘scacciaguai’ che manterranno le energie in equilibrio nei vostri luoghi, favorendo un piacevole clima di serenità, abbattendo gran parte delle negatività e, di conseguenza, delle situazioni indesiderate.
Preparate per bene il vostro spazio di lavoro.
Non è necessario potenziare l’incantesimo con lunazioni o giorni particolari; se volete ,quando avete preparato i vostri manufatti, potete ‘caricarli’ di ulteriore energia positiva lasciandoli esposti una notte sotto la benevola luce della dolce luna (questo passaggio, ribadisco, è opzionale).
Recuperatevi il seguente materiale:

  • Sale marino : per assorbire qualsiasi negatività che possa essere introdotta
  • Pepe nero: per bandire la negatività, la protezione e annullare qualsiasi comportamento distruttivo
  • Rosmarino: protezione
  • Basilico: armonia, pace, protezione
  • Timo fresco: protezione, chiarezza, pulizia
  • Menta fresca: protezione durante il sonno
  • Una boccettina (o più) come quelle che vedete nella foto qui accanto.

Questo tipo di preparazioni sono tipiche della stregoneria ‘naturale’ del centro-nord Europa.
Interessante notare le associazioni di ‘potere’ che vengono attribuite alle varie erbe, frutto di un sapere antico che si tramanda nei tempi principalmente per via orale; esistono, comunque, erbari ‘magici’ molto interessanti e non è escluso che prima o poi ne proporrò uno a voi, scritto da me, cari lettori.
Sul vostro altare potete trovare il posto (anche questo gesto è opzionale) per una candela si color chiaro (bianca o dorata) da offrire alla vostra divinità / forza spirituale di riferimento.
Quando avete preparato per bene il tutto (delle erbe ne basta una piccola quantità) prendete la boccetta e riempitela seguendo l’ordine che vi ho dato nella lista degli ingredienti.
Mentre realizzate il vostro manufatto pronunciate (o cantate) le seguenti parole (o simili), almeno per tre volte (o multipli) come suggeriscono gli amici Wiccan.

“Mantieni questa casa al sicuro,
da tutto ciò che è male,
gli estranei vanno e vengono,
solo con quello che avevano.
Sii il mio guardiano silente,
vegliando mentre dormiamo,
assicurandoti di avvisarmi
di ciò che potrei non vedere.
Solo il bene entra qui,
e il resto alla porta,
questa casa è protetta,
soffitto, pareti e pavimento.”

Potete arricchire i vostri ‘scacciaguai’ con decorazioni, sabbia colorata..etc in modo da ottenere un oggetto d’arredamento, anche bello da vedere.
Chiudete il tutto per bene utilizzando l’apposito tappo.
Ricordatevi di rinnovare il contenuto della boccetta dopo un paio di lunazioni (2 mesi circa) per mantenere sempre le energie fresche e attive.
Auguro a tutti voi una serena Pasqua, ringraziandovi sempre per l’attenzione che ponete a questa piccola isola nel mare virtuale chiamato Internet.

Follow me!

2 pensieri riguardo “Incantesimo per l’ospite estraneo.

  1. Wiccan ha detto:

    Posso usarlo per rendere difficile la vita a una persona che si sta divertendo a rendere la vita difficile a me? Se non va bene questo, cè qualcosa che faccia quello che cerco io?
    p.s.: già provato a parlarci, nn ce modo e va sempre peggio, è una difficoltà e un malessere andare ogni giorno nel mio posto di lavoro ormai.
    p.s.2: Ho già esperienze con la Wicca.

    1. Haimi Rem ha detto:

      Su questo blog trova un piccolo rituale che, penso, possa fare al caso suo: lo trova seguendo questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Cristalloterapia

Articolo precedente

La Corniola
Storia e filosofia

Articolo successivo

L’ arte Segreta