Il rituale del fiore nascente

La primavera sta raggiungendo il traguardo del primo maggio, che rappresenta per molte tradizioni la maturità della primavera e il giorno in cui incomincia la fase estiva delle attività legate alla terra.
Quello che vi descrivo oggi è un piccolo rituale di magia esoterica, bianca e naturale, alla portata di tutti; è adatto,infatti, anche a chi vuole sperimentare, per le prime volte, l’esercizio dell’antica arte.
Il fine è quello di ottenere la realizzazione di un desiderio o un intenzione che ci sta particolarmente a cuore (un amore, un nuovo lavoro, un progetto che si realizza etc…).
Questa pratica andrebbe realizzata proprio la mattina del primo maggio, prima di cominciare la giornata.
Se non riuscite a realizzarlo, il primo maggio, non preoccupatevi, avete tempo fino al solstizio d’estate (che quest’anno cade esattamente il 21 giugno alle 14:58).
Recuperatevi, quindi il seguente materiale.

  • Alcuni semi o un bulbo di un fiore con il quale ritenere di avere una particolare sintonia o che vi piace particolarmente.
  • Un vaso di terracotta o di ceramica (evitate la plastica) con il sottovaso
  • Terriccio per i fiori quanto basta
  • Un foglietto di carta
  • Una penna

Appena alzati uscite di casa (anche se piove) e respirate l’aria della primavera, rilassatevi e prendetevi del tempo per liberare la vostra mente pensando ad una cosa che volete assolutamente realizzare.
Prendete carta e penna e scrivetelo.
Piegate il foglietto di carta sul quale avete scritto l’intenzione e piegatelo a metà con la parte scritta rivolta verso l’interno.
Prendete la vostra intenzione, così preparata, e mettetela nel vaso.
Aggiungete la terra e seminate i vostri fiori.
Potete concludere il rituale dedicando i vostri futuri fiori alla vostra forza spirituale o divinità di riferimento.
In questo caso posizionate il vaso nel centro del vostro altare e offrite una candela bianca a chi avete affidato la vostra intenzione e i vostri fiori.
La tradizione dice che, quando il fiore che avete piantato fiorirà, avrete delle meravigliose notizie su quello che avete desiderato.
Se il fiore che avete piantato non cresce, avete chiesto qualche cosa che per il momento non potrà essere realizzato a pieno.
Quando il fiore è nel massimo della sua fioritura potete coglierlo ed essiccarlo per conservarlo fra le pagine del vostro personale ‘libro delle ombre’ (oppure in un libro o nel vostro diario).

Follow me!

5 pensieri riguardo “Il rituale del fiore nascente

  1. Innamorata ha detto:

    Esiste un rito x spianare la strada ad un amore bloccato sul nascere? Specifico che è stato bloccato da avversità esterne purtroppo, e che adesso questa persona è impegnata credo. Ho il cuore un po’ a pezzi perché è una persona per cui ho un sentimento di amore davvero forte

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, se ha la pazienza di ‘sfogliare’ questo blog ne trova molti esempi.
      Le posso suggerire, fra gli altri quello che trova seguendo questo link. È semplice e molto efficace.

      1. Innamorata ha detto:

        Grazie, ho letto il rito del link riportato. Sarebbe perfetto perché sembra veramente semplice da eseguire, il problema è che dovrei iniziare la notte tra giovedì e venerdì in luna crescente. La prima data utile ricadrebbe giusta ( questo giovedì, il 4 maggio, è luna crescente, che diventa luna piena solo nel pomeriggio di venerdì, dopo le 17). Ma il rito continuerebbe e finirebbe in luna calante. Passo per questo mese e aspetto il prossimo? Volevo tanto farlo presto, perché è una situazione per la quale soffro molto, ma mi sa che non rientro nelle tempistiche giuste purtroppo. Peccato.

        1. Haimi Rem ha detto:

          Come ho scritto spesso, la necessità (con le relative energie che ne scaturiscono) ha sempre la precedenza su Lunazioni, Giorni, Ore.
          Se lei ritiene che questa pratica fa per lei, e ne ha urgenza, la può tranquillamente fare a prescindere dei periodi temporali consigliati.
          Ricordo sempre, che se non si vedono effetti, i rituali si possono tranquillamente ripetere.

          1. Innamorata ha detto:

            Bene, allora lo farò ugualmente. Qualche consiglio per migliorare l’efficacia? Devo cercare di visualizzare o avere bene in mente qualcosa? Spero di essere abbastanza brava, finora ho solo fatto piccole magie bianche, cose semplici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Wiccan

Articolo precedente

Beltane
Magia bianca

Articolo successivo

Rituale per trovare lavoro