Sale dell’ispirazione

Ho parlato molto di sale, sia in questo blog che nei miei libri; è un elemento fondamentale e imprescindibile per qualsiasi pratica magica di qualsiasi ‘colore’ essa sia.
Oggi vi descrivo una classica preparazione ‘stregonesca’ il cui scopo è quello di aumentare la creatività e l’inventiva. Torna molto utile a chiunque di voi faccia un lavoro tipicamente intellettuale, prevenendo blocchi nell’inventiva e incrementando le necessarie energie psichiche.
In realtà è più una polvere, ma dato che l’ingrediente fondamentale è proprio il sale la ricetta originale (tramandata dall’enorme tradizione di ispirazione Wicca) si chiama proprio come il titolo di questo articolo.
Gli ingredienti necessari per questo ‘sale’ ve li do’ espressi in parti. Prendete come riferimento un cucchiaio da cucina. Per fare più prodotto (potete farne anche una certa quantità, in quanto si conserva benissimo, in un barattolo con chiusura ermetica, per mesi) basta che moltiplicate esattamente le dosi che vi riporto.
Recuperatevi, se ritenete possa servirvi questa preparazione, il seguente materiale.

  • Tre parti di sale
  • Una parte di marrubio
  • Una parte di Gelsomino
  • Mezza parte di pimento
  • Mezza parte di amamelide

In questa lista noterete il marrubio (a breve ve ne proporrò un approfondimento) che ha delle proprietà magiche notevoli; fra queste gli viene attribuito il potere di amplificare i poteri mentali.
Il gelsomino, in questo caso, favorisce il pensiero astratto e la chiarezza mentale.
Il pimento è uno straordinario catalizzatore; attira ‘i pensieri’ influenzando positivamente la mente.
L’amamelide è un altra erba molto interessante, e fra le altre cose viene utilizzata anche in pratiche di divinazione (anche di quest’erba vi offrirò, nel tempo, un approfondimento).
Nel nostro caso ci servirà per avere una visione più chiara dei nostri pensieri, riuscendo a concretizzarli per l’uso nel nostro lavoro.
Le erbe che vi ho elencato le potete recuperare (spesso già essiccate) facilmente nelle erboristerie ben fornite o nei negozi on-line.
Munitevi di mortaio e pestello (o se siete streghe / stregoni tecnologici di un macina spezie elettrico). Unite il sale e le erbe nel mortaio, mescolandole fra loro per bene.
Se avete qualcuna delle erbe che vi ho elencato fresca, quindi non essiccata, pestatela per bene a parte e aggiungetela in seguito alla vostra polvere.
Cercate di polverizzare il più possibile gli ingredienti.
Vi consiglio di setacciare il materiale che avete ridotto in polvere utilizzando un colino a rete con maglie molto sottili. Questo vi permetterà di eliminare i pezzi più grandi del vostro composto, ottenendo un sale più fino e pulito.
Prendete il sale che avete prodotto e versatelo in un barattolo (o in una bottiglia) chiusa ermeticamente.
Ricordatevi di etichettare il prodotto con il nome e la data di produzione.
Utilizzate il sale dell’ispirazione in tutte le pratiche magiche destinate a stimolare il pensiero innovativo o ispirare nuove idee.
Vi assicuro che sarà un valido ed efficace alleato.
Potete mettere una piccola ciotola di questa polvere nel vostro spazio di lavoro per facilitarvi il lavoro intellettuale.
Se preferite la magia delle candele, potete posizionare una piccola candela al centro di un piattino circondata dal ‘sale dell’ispirazione’. Questo ne amplificherà gli effetti, oltre a rendere l’atmosfera molto adatta all’elaborazione dei pensieri.
Questa polvere è fantastica anche da mescolare all’argilla (o simili, come il classico ‘pongo’) per creare qualche piccolo oggetto che possa farvi da discreto ‘compagno di studio’ da posizionare sulla scrivania e alleggerire le vostre sessioni di lavoro.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Piante ed erbe

Articolo precedente

La magia del croco
Magia bianca

Articolo successivo

Incantesimo di rinnovamento