Rituale di legamento: Amarre Haitiano.

Questo semplice rito è un ‘legamento’ piuttosto potente e fa parte della tradizione della religione Hoodoo praticata ad Haiti.
Serve sia per consolidare un rapporto in essere che per favorirne uno nuovo.
L’ amarre è in origine la corda che serve per ormeggiare le navi e quindi rappresenta idealmente il legarsi in maniera sicura e robusta.
Nella nostra lingua ‘suona anche bene’ il termine ricorda la parola amare.
Questo rituale utilizza un barattolo che rappresenta uno degli elementi che dovrete recuperarvi per eseguire questo rito.
Il contenitore originale proveniente della tradizione Hoodoo assomiglia effettivamente al palo dove legare le funi per ormeggiare le navi ma non è necessario costruirlo, basta utilizzare un comunissimo contenitore di vetro per le marmellate ad esempio.
Recuperatevi il seguente materiale.

  • Un barattolo di vetro, possibilmente con il suo tappo, altrimenti dovrete ‘inventarvene’ uno fatto in maniera artigianale (magari utilizzando un foglio d’alluminio) ed un elastico
  • Un cucchiaio di zucchero di canna
  • Un foglio di carta pergamena (basta una dimensione di 12cm x 12cm)
  • Una candela rossa (se di cera vergine meglio)
  • Uno o più effetti appartenenti alla persona che volete legare a voi (capelli, unghie, un pezzetto del suo abito…).
  • Qualcosa che appartenga a Voi (anche qui possono essere unghie, capelli, un pezzo del Vostro abito…)
Questo genere di riti vanno fatti possibilmente di martedì e in periodo di luna crescente.
Prendete la carta pergamena e scrivete per sette volte il nome ed il cognome della persona che desiderate e volete intensamente legare a Voi.
Arrotolatela con cura ed infilatela nel barattolo assieme allo zucchero e agli effetti personali Vostri e della persona che desiderate legare a Voi.
Chiudete bene l‘amarre e scuotetelo più volte in modo che tutto si mescoli e si leghi idealmente assieme.
Ora Voi e la dolcezza del vostro rapporto siete un corpo ed un anima sola.
Ponete l’amarre su un ripiano e posizionate davanti ad esso la candela.
Accendetela utilizzando fiammiferi di legno e dite questa formula:
“Io offro questa candela in modo che asciughi lo spirito della persona che desidero legare a me per sempre e senza mai lasciarla”.
Quando la candela si è interamente consumata dovete liberarvi dei resti della candela e del barattolo in acqua corrente (fiume o mare) lanciandoli simbolicamente il più lontano possibile per simboleggiare il ‘non ritorno’ di quello che avete desiderato e quindi la indissolubilità della vostra coppia.

Follow me!

87 pensieri riguardo “Rituale di legamento: Amarre Haitiano.

  1. Lisa ha detto:

    Va gettato in acqua solo il contenuto del barattolo? O anche il barattolo stesso? Grazie

    1. Haimi Rem ha detto:

      Bisogna fare il gesto di liberarsi dell’intero barattolo.

  2. Chiara ha detto:

    Se non si può buttare il barattolo all’aperto, in un fiume o in mare è possibile buttare il contenuto nel water e il barattolo nell’immondizia. O tutto nell’immondizia?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Anche il liberarsi dei resti, per questa pratica, fa parte del rito stesso. In questo caso un ottima soluzione può essere quella di gettare il tutto nel residuo e allontanare il tutto immediatamente portando l’immondizia subito nell’apposito cassonetto; si rispetterà, in questo modo, la richiesta del rito che è quella di ‘gettare lontano’ da noi il barattolo.

      1. Chiara ha detto:

        E se non si possono avere affetti tipo unghie capelli, oggetti suoi è possibile usare una foto? bisogna sceglierle in coppia? uguali per lui e lei?

        1. Haimi Rem ha detto:

          Si,si può tranquillamente. Non occorre che siano di dimensione uguale….questo rituale richiede la concreta idea che le due persone che si devono legare siano assieme e vicini. Qualsiasi cosa che renda questo concetto va bene.

  3. Vincenzo ha detto:

    Buongiorno. Io non ho nulla della donna che vorrei legare. Posso al limite stamparmi una sua foto? Grazie

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, tranne in alcune eccezioni, tutti i rituali che richiedono un effetto personale della persona destinataria delle opere che eseguiamo possiamo utilizzarne tranquillamente una foto; è così anche in questo caso.

  4. Lucediluna ha detto:

    Posso usare un immagine che raffigura la ragazza che voglio? Parlo della mia amica che amo anche io sono una ragazza funziona lo stesso?
    Con l’immagine raffigurativa intendo una foto stampata su un a4 in bianco e nero…….

    1. Haimi Rem ha detto:

      Una dei fondamenti che sorregge tutta la magia esoterica è che essa non fa alcuna differenze di ‘genere’ ma, al limite, distingue fra energie maschili e femminili ( le quali albergano entrambe in ognuno di noi ); ribadire questo punto è basilare.
      Ognuno deve esprimere, permettendo il divenire / realizzarsi, quello che è nel proprio intimo essere senza alcun tipo di problema.
      La filosofia che sta alla base di ogni percorso nella pratica esoterica è proprio questo : devi essere quello che sei per poter far valere tutto il tuo potenziale e le tue energie.
      Anche rituale questo non fa differenza e Lei può farlo tranquillamente per ‘legare’ a lei la la sua amata, se lo ritiene.
      La foto, che lei mi descrive, per questo rituale va benissimo

  5. Susi ha detto:

    Posso lanciare il barattolo il giorno dopo? O qualche giorn dopo?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, senza alcun problema

  6. Piero ha detto:

    Posso fare questo rituale x attirare a me la donna che voglio anche se sta con un altro ?
    Va bene sia se voglio amore che amicizia?

  7. Piero ha detto:

    Posso usare questo rituale x avere la donna che voglio anche se è già fidanzata?
    Posso usarlo sia x avere amore sia x amicizia?

  8. Ale ha detto:

    Chiedo x essere sicura posso mettere una sua foto e un mio capello come oggetti xsonali?
    Il foglio xgamena è necessario? Un a4 xstanpante non va bene?

  9. Bea ha detto:

    Quanto grande deve essere la foto della persona che voglio legare a me?

  10. Giada ha detto:

    Bisogna lasciare che la candela si spenga da sola? O posso spegnerla io tappando il barattolo? Va bene anche un barattolo piccolo?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Rispondo con questo a Piero, Giada, Ale e Bea.

      I legamenti d’amore sono una cosa seria e servono per ‘legare’ a noi una persona…non si tratta quindi di ottenere un amicizia ma di realizzare un desiderio di possesso nei confronti del destinatario della nostra pratica; poco importa se questa sia ‘libera’ o meno da affetti stabili.
      Quando nelle richieste di materiale trovate ‘carta pergamena’ sta ad indicare che dovreste utilizzare una carta un po’ ‘nobile’ (carta da lettera, o foglio di cartoncino…) e non un foglietto volante qualsiasi.
      Le dimensioni della fotografia non importano (può mettere dal poster al francobollo, se lo ritiene) e se lo desiderate potete mettere qualsiasi tipo di ‘testimone’ (l’oggetto che indica la persona alla quale destinate il rito) sull’altare….
      Il rito in questione prevede che la candela si deve consumare interamente in maniera naturale.

  11. Piero ha detto:

    Gentilissimo
    Un ultima domanda, sull’altare posso mettere anche un oggetto regalato dalla persona come simbolo? Nel barattolo metterò la sua foto e dei miei capelli creda vada bene così?

  12. Luana ha detto:

    Buona sera, il barattolo posso usarlo anche piccolo? E devo buttarlo aperto o chiuso con il tappo?

  13. Simon ha detto:

    Non riesco a capire se ha inviato il mex ma lo riscrivo x sicurezza! Il barattolo di vetro quanto deve essere grande? E precisamente a che ora devo tenere il rito? Volevo farlo questo martedì

  14. Simon ha detto:

    Volevo anche chiederle se posso usare un oggetto regalato dalla persona che voglio legare sull’altare, e non ho capito se nel barattolo posso mettere solo una sua foto oppure anche un suo regalo, in caso cosa andrebbe bene? Ho solo grossi regali da parte di questa persona
    Le faccio anche i complimenti x tutto il suo lavoro!

  15. Sabrina ha detto:

    Questo legamento può rompere anche un legame? Mi spiego, io voglio che il ragazzo di una mia ex amica diventi il mio, in quanto una volta, prima che lui scegliesse lei, usciva con me. Con questo legamento, c’è la possibilità che lui, lasci lei per me?
    Mi scuso per eventuali errori, o per essermi espressa male. Le faccio i complimenti per il blog è noto dai commenti anche per la pazienza.

  16. Asia ha detto:

    Ciao posso usare una foto con il ragazzo che voglio legare a me? Siamo amici da tanto ma ora vorrei diventare qualcosa di più….. anche se lui è fidanzato da qualche tempo con una….. posso usare un nostro selfie insieme?

  17. Asia ha detto:

    Devo usare solo la foto come oggetto personale o per forza anche unghie e o capelli? Perché non ho queste cose e anche se siamo amici non so come procurarmele grazie mille in anticipo per l’aiuto

  18. Haimi Rem ha detto:

    Rispondo, con questo commento, agli ultimi quesiti di Piero, Luana, Simon e Asia.
    Io consiglio di realizzare questo genere di rituali nelle ore serali, quando si può scorgere bene, visivamente la luna.
    Ricordo che lunazioni, giorni e ore nella magia ‘personale’ sono consigliate e non strettamente necessarie; se si ritiene di avere le energie necessarie e sufficienti potete farli quando ne sentite l’impellente bisogno e convinzione (quest’ultima conta più di ore, giorni e lunazioni)
    Potete usare il barattolo che volete, sia nelle fattezze che nelle dimensioni.
    Questo rituale non è pensato per rompere legami (trovate rituali appositi anche su questo blog) ma per crearli, anche se molti sostengono che i rituali di legamento hanno anche l’effetto (secondario) di spezzare eventuali relazioni in essere del destinatario della nostra pratica.
    I testimoni in magia (gli effetti personali e del destinatario) servono per amplificare il nostro desiderio/fine per il quale ci siamo impegnati per realizzare il rito; essi possono essere rappresentati da qualsiasi cosa (anche un regalo, un qualsiasi oggetto, il solo nome, un capello……) che rappresentano noi (se richiesto) e il destinatario della nostra pratica.

  19. G ha detto:

    Ho fatto il rito martedì come consigliato, ma da circa un paio di ore, ho un magone addosso e una tristezza assurda. Non saprei spiegarle, ma mi sento così triste… Non le nego che ho anche pianto… che centri con il rito? Non ho alcun motivo per stare in questo modo, ed ho fatto tutto secondo le direttive. Domani sera andrò a buttare il barattolo e il resto della candela che ancora brucia. Secondo lei è un sintomo che il rituale andrà male e mi allontanerà dalla persona che voglio legare?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Un po’ di stanchezza psicologica (con conseguenti sbalzi di umore e leggere forme di depressione) è perfettamente normale dopo aver speso tutte le proprie energie mentali nella pratica della magia esoterica.
      L’importante è che la reazione che lei ha avuto non sia sinonimo di un certo pentimento (ciò probabilmente vanificherà solamente il rituale, senza nessun altra conseguenza); è per questo che raccomando sempre di essere convinti e determinati nel svolgere i rituali.
      La candela che brucia non è affatto un ‘segno’ che il rituale non sia andato a segno o che, peggio, provochi effetti indesiderati e contrari.

  20. G ha detto:

    Fortunatamente non sono pentit*, ma i risultati ancora non li ho visti, anzi questa persona pare ancora più lontana. Dovrei riprovare?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Se ritiene che il tempo passato sia congruo (io consiglio di lasciare passare almeno un ciclo lunare, cioè circa trenta giorni) si può riprovare, in tutta tranquillità, ad eseguire nuovamente il rituale….

  21. G ha detto:

    Non mi scrive praticamente più e ha nuove compagnie. Invece di avvicinare la persona l’ho allontanata ancora di più è possibile?
    È perché ho usato una foto insieme ed un suo regalo?

    1. Haimi Rem ha detto:

      La rimando alla risposta che ho dato a Susy per ‘il rituale della cipolla’…è la medesima.

  22. C ha detto:

    Se non ho testimoni della persona in questione come faccio? Posso saltare quello step e fare funzionare il rito comunque ? Aggiungo solo testimoni miei oppure evito anche quelli? Cosa mi consigli di fare? C’è una tempistica perche il rito si concretizzi? Forse mi sbaglio ma io sapevo che la magia hoodoo non seguisse lunazioni… e che martedì fosse un giorno dedicato a riti di rottura(venerdì per i riti d’amore)… ma forse questo funziona diversamente.

    1. Haimi Rem ha detto:

      Senza testimoni, le consiglio di cambiare il tipo di rituale.
      Le do ragione, il sincretismo Hoodoo non contempla, fra le energie che possano amplificare un rituale, le lunazioni. Questo rituale, infatti, (se non sono stato chiaro mi scuso), è un adattamento riportato nelle tradizioni neo-pagane nord europee.
      Il martedì è, secondo la tradizione neo-pagane (ma anche altre tradizioni esoteriche) un giorno di ‘forti energie’, quasi semi-aggressive, ed è per quello che si consiglia, in questo caso, questo giorno (e anche questa lunazione).
      Ricordo che il legamento non è esattamente un rituale ‘d’amore’…

  23. M ha detto:

    Ma il vaso dove è stato fatto il rito va svuotato del contenuto del rito prima di essere gettato in fiume o mare? Se lo buttassi pieno qualcuno potrebbe trovarlo e aprirlo e vedere magari le foto del rito…….

    1. Haimi Rem ha detto:

      No, non va svuotato….deve aver fiducia nelle azioni che sta compiendo.
      Anche qui riporto quello che è ben precisato nell’articolo: “Quando la candela si è interamente consumata dovete liberarvi dei resti della candela e del barattolo in acqua corrente (fiume o mare) lanciandoli simbolicamente il più lontano possibile per simboleggiare il ‘non ritorno’ di quello che avete desiderato e quindi la indissolubilità della vostra coppia.”

  24. morgana ha detto:

    ma se la candela non brucia tutta quanta che si fa? Si getta via cmq anche se nn si è interamente consumata o cerco di riaccenderla e dopo che è esaurita completamente la getto?

    1. Haimi Rem ha detto:

      La risposta è nell’articolo: “Quando la candela si è interamente consumata dovete liberarvi dei resti della candela e del barattolo in acqua corrente (fiume o mare) lanciandoli simbolicamente il più lontano possibile per simboleggiare il ‘non ritorno’ di quello che avete desiderato e quindi la indissolubilità della vostra coppia.”

  25. Hoodoo ha detto:

    Salve. Sto cercando le ricette per preparare gli olii Hoodoo per riti: break up, separation, love me. Ne sapete qualcosa? In giro non trovo nulla e preferisco prepararli da me che acquistarli pronti(in realtà alcuni non si trovano neanche da comprare pronti se volessi)

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, ho del materiale in tal senso. Vedo di reperirlo dalle mie ‘sparse carte’ e di farne un articolo da condividere con tutti voi.

  26. Rose gold ha detto:

    Posso usare come testimoni due fogli con i rispettivi nomi e date di nascita miei e della persona a cui fare il legamento?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, i testimoni sono una rappresentazione dei protagonisti / destinatari dell’opera che andiamo a fare; basta che questo sia per lei sufficiente e significativo

  27. Cinnamon ha detto:

    Ha qualche informazione sul rito hodoo haitiano dell honey jar o vasetto di miele?

    1. Haimi Rem ha detto:

      …No, devo fare una ricerca anch’io. Grazie per il suggerimento. Appena ne trovo notizie sarà mia cura pubblicarlo per tutti, su questo blog

  28. J ha detto:

    I legamenti meglio farli in luna piena o luna crescente?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Se ritiene le energie della luna fondamentali la risposta è, ovviamente, in luna piena.

  29. C ha detto:

    Avete info più approfondite di un legamento dei nodi che dura nove giorni e si fa con un nastro rosso? I nodi hanno uno schema ben preciso ma non ho info più approfondita

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si lo conosco, lo condividerò con voi in uno dei prossimi articoli.

      1. C ha detto:

        Grazie, mi interessa molto, attendo l’uscita dell’articolo

  30. Mi ha detto:

    Necessiterei di un parere. Ho avuto una frequentazioni con un uomo per me molto speciale. Una persona di sesso femminile, sua collega, l’ha allontanato da me con varie scuse, facendoselo prima amico e poi mettendosi con lui influenzandolo anche perché lei lo può aiutare a livello lavorativo tramite parenti. Vorrei capire se esiste un rituale per far ritrovare a lui l’amore che sentiva per me. Esiste qualche cosa per fargli risentire i vecchi sentimenti?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Su questo blog trova un rituale che, penso, possa fare a caso suo: La mela di venere

  31. Claudia ha detto:

    Posso usarlo come rituale di “rafforzamento” ad un altro legamento non hoodoo? O i riti vano a litigare fra loro?

    1. Haimi Rem ha detto:

      I riti non ‘litigano mai fra loro’; comunque, la risposta è affermativa.

  32. Amarre haitiano ha detto:

    Come testimoni miei amici suoi posso usare per lui un foglio con sopra riportati il suo nome cognome e data nascita e per me invece un mio capello?

  33. Blair ha detto:

    Ho fatto un incantesimo molto simile, al fine di addolcire una persona con cui ho avuto un rapporto guastato per colpa di terzi. Ieri, mentre osservavo la candela bruciare, ho chiesto alla fiamma in un momento di forte volontà “brucia come l’amore di questa persona per me” e la fiamma ha iniziato ad agitarsi molto forte. Non pareva un caso. Cosa può voler significare? La fiamma era stabile prima. Ho fatto la stessa richiesta di nuovo allora, e la fiamma ha avuto il medesimo comportamento. Non so come interpretarlo.

    1. Haimi Rem ha detto:

      Non bisogna per forza interpretare, sempre, i segni che ci vengono dati; dobbiamo avere fede nelle nostre intenzioni e pensare sempre che queste vadano a buon fine; poi sarà il tempo a spiegarci ogni cosa.
      Se notiamo qualcosa che ci dà la certezza che la nostra azione abbia avuto un pronto riscontro (la fiamma che si agita, in questo caso) è una grande fortuna…possiamo placare il nostro animo e attendere i regali del fato.

  34. Amy ha detto:

    I legamenti possono che essere fatti nella fase di luna piena? Cosa comporta la luna piena anziche la luna in crescendo?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Come più volte ho scritto, lunazioni e giorni servono solo per amplificare le energie che vengono focalizzate sull’intento. Su tutto comanda la necessità e l’eventuale urgenza.

  35. S ha detto:

    Posso usare un mini vasetto in plastica? Purtroppo l’unico modo per gettarlo in un corso d’acqua che ho a disposizione è dall’alto e il vetro si romperebbe al instante. Mi secca un po’ per una questione di ecologia, so che la plastica ed da evitare, ma posso solo così…

    1. Haimi Rem ha detto:

      La natura va rispettata e non si getta mai la plastica (sopratutto nei corsi d’acqua); se vi sono ostacoli che non le permettono di eseguire questa pratica passi ad altro…trova molti altri esempi nel blog.

  36. Prugna ha detto:

    Posso fare due legamenti verso la stessa persona ? In giorni diversi, non stesso giorno

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, perché no?

  37. Olly ha detto:

    Sto cercando delle informazioni su un rituale Hoodoo ma non trovo nulla in italiano, il rituale si chiama Hechizo del zapato, ne sa qualcosa?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, di ‘incantesimi della scarpa, ne esistono diverse varianti con diversi intenti (far innamorare, legare, dominare). Segua questo blog che in uno dei prossimi articoli soddisferò la sua richiesta.

  38. F ha detto:

    Ma è come L honey jar?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Non è esattamente come una ‘bottiglia della strega’ (o barattolo di miele, in alcune varianti) il cui fine è quello di risolvere le questioni di cuore, anche se le dinamiche possono parere simili.

  39. Legamento ha detto:

    Se lo faccio poco tempo dopo aver fatto un altro legamento verso la persona che mi interessa che succede? Sto ancora aspettando che agisca il primo legamento.. Grazie

    1. Haimi Rem ha detto:

      Nulla, non ci sono problemi di sorta; vi ricordo, sempre e comunque, che nell’esercizio dell’antica arte ci vuole ‘la pazienza del ragno’…

  40. Milly ha detto:

    Ho una forte domanda su una questione cioè se io preparo più incanti insieme tutti allo stesso scopo e tutti più o meno nello stesso periodo temporale? Potenzio e velocizzo il risultato?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Nell’esercizio della magia non è mai importata la quantità….non è detto.

  41. Eva ha detto:

    C’è un orario preferibile x farlo?? Si può fare la matta o il pomeriggio o i riti vanno fatti solo la notte?

    1. Haimi Rem ha detto:

      I rituali non vanno fatti solo di notte (almeno che non sia proprio richiesto); si fanno solitamente quando si ritiene di avere la giusta tranquillità (non bisogna essere disturbati) e la giusta energia.

  42. Andrea ha detto:

    Potete fare anche l’articolo su come fare il Jarro de vinagre Hoodoo?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Non pubblico volentieri, su questo spazio, maledizioni come quelle che si ottengono utilizzando la famosa pratica del barattolo dell’aceto (contrario del barattolo del miele); comunque vedo se ne trovo una versione un po’ più ‘leggera’ , di quella che conosco, da condividere con tutti.

  43. Fanny ha detto:

    Quando nei riti viene richiesto l’utilizzo dei testimoni, cioè oggetti posseduti dalla persona, se io non li possiedo posso invece sostituirli con un foglio con su scritto nome e cognome della persona? Non è comunque un modo efficace di identificare la persona?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Ho risposto affermativamente, alla questione, più volte.

  44. Claudia ha detto:

    Se dopo aver fatto un legamento mi purifico bruciando un legnetto di rosmarino fresco e passandomelo intorno tipo fumigazione di incenso può fungere al fine di purificazione? Mi sembra che il rosmarino purifichi o mi sbaglio?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Non sbaglia affatto; su questo blog trova alcuni esempi di rituali di purificazione che implicano l’uso delle erbe (incluso il rosmarino).

  45. Blair ha detto:

    Ho un dubbio in merito agli effetti di un legamento. Ho letto da qualche parte che, dopo aver fatto un legamento, chi l’ha effettuato dovrebbe avere dei malesseri fisici tipo mal di testa ecc. Io ho fatto un legamento di recente ma non sto avendo malesseri fisici, devo preoccuparmi? Significa che ho sbagliato qualcosa?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Perché bisogna stare male dopo aver eseguito un rituale di legamento?
      Sinceramente, non capisco.

      1. Blair ha detto:

        Neanch’io, per questo domandavo. Avevo letto su un sito ma probabilmente non era una cosa attendibile. Grazie

  46. Blair ha detto:

    Mi servirebbe un altro chiarimento. Ho letto che esiste un rito(credo Hoodoo ma non ne potrei esser certa) per velocizzare gli incantesimi fatti, una specie di incantesimo di ausilio per velocizzare altri riti. È abbastanza semplice, si usano una candela rossa, cannella e olio di oliva. Si veste la candela, si aggiunge la cannella e si accende chiedendo che com’è la candela brucia, si possa velocizzare l’incantesimo in oggetto. Le risulta che possa essere utile? Io nello specifico lo userei per rendere più veloce un legamento. Potrebbe funzionare per velocizzare la situazione? Grazie in anticipo per il sapere che ci mette sempre a disposizione

    1. Haimi Rem ha detto:

      Le confermo che la ‘vestizione della candela’ così come l’ha descritta rappresenta in molte tradizioni un piccolo rituale d’ingresso (solitamente si dedica la candela alla propria divinità / forza spirituale di riferimento) per creare l’atmosfera e le energie giuste prima della pratica vera e propria; lo scopo è proprio quello di ‘amplificare’ (e quindi rendere più efficace) l’azione che si desidera realizzare.

  47. Ing ha detto:

    Come capisco se un legamento ha avuto esito positivo finché non vedo l’oggetto del legamento? C’è qualche sensazione strana che dovrei sentire? Dovrei sentire una connessione con lui o sentirmi più legata a lui?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Questo tipo di rituali si svolgono per legare a se una persona, non viceversa; se è andato a buon fine, semplicemente, noterà un forte interessamento e avvicinamento nei suoi confronti della persona che desiderava così tanto da voler ‘legare’ a lei…..

  48. Francesca ha detto:

    Si puo’ avere una guida per prepararee anche la vinegar jar con l’aceto?? Intendo un barattolo con l’aceto sempre dell’Hoodoo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Storia e filosofia

Articolo precedente

1,6180339887
Zibaldone

Articolo successivo

Piccolo editoriale.