La magia del tè solare

La pratica della magia esoterica passa anche attraverso gesti semplici e quotidiani. Come ho già avuto modo di scrivere più volte (questo è un concetto che trovo bellissimo e per questo mi piace spesso ribadirlo) quando facciamo qualche cosa per noi, prendendoci del tempo per rilassarci e pensare o facendoci qualche coccola togliendoci lo sfizio di qualche piccolo piacere, accumuliamo energie fresche e positive.
È il caso di questa semplice bevanda che può diventare un modo di ‘riempirsi’ di diverse proprietà magiche.
Il sole è un catalizzatore fantastico per gli incantesimi di vitalità, chiarezza, salute, felicita e fiducia e quindi perché non affidarsi alle sue energie per il nostro ristoro?
Il tè solare andrebbe preparato nelle giornate calde, utilizzando solo i raggi del sole per aiutare il processo d’infusione ma, ora che siamo in inverno, possiamo comunque realizzarlo mantenendone intatte le proprietà magiche.
Per la sua preparazione la prima cosa che dobbiamo fare è quella di scegliere le foglie di tè adatte a quello che volete realizzare nell’immediato. Si, questo tè vi potrà dare un bell’aiuto nel raggiungere i vostri obbiettivi.
Ad esempio il tè verde è ottimo per accendere la passione, la salute sessuale e l’amore, il tè nero rappresenta la natura, la forza ed è ottimo per espellere e rimuovere le energie negative.
Lo stesso semplice procedimento, che vi descrivo, lo potete fare con le tisane che contengono diversi tipi di erbe e moltissime proprietà magiche.
Per preparare il tè solare è semplicissimo.
Quando le giornate sono calde ed il cielo sereno prendete una brocca trasparente di quelle che si possono chiudere ermeticamente e riempitele d’acqua potabile. Aggiungete il filtro, con le vostre foglie di tè, in infusione.
Posizionate la brocca su un ripiano all’esterno o su una finestra dove ci sia molta luce. Scegliete alcuni cristalli da mettere sul coperchio e/o attorno alla brocca.
Lasciate che il sole faccia la sua magia (in estate bastano alcune ore nei pressi del mezzogiorno) mentre vi concentrate sul ‘potere’ che volete dare al vostro tè.
Nelle stagioni più fredde potete scaldare l’acqua sul fuoco, mettendola nella brocca assieme ai vostri infusi esposta al sole per alcune ore.
Questo genere di tè potenziato e realizzato con il solo calore del sole è meraviglioso da consumare freddo, aggiungendo alcuni cubetti di ghiaccio.
Alcune combinazioni che vi posso suggerire sono le seguenti:

  • Tè all’ibisco e quarzo rosa:  per favorire amore, amicizia e sentimenti
  • Tormalina nera e tè nero:  per la pulizia dello spirito
  • Tè bianco e pompelmo:  per la purificazione e l’unione con la dea (o qualsiasi vostra divinità / forza spirituale di riferimento)

Poi spetta a voi sperimentare facendovi guidare dalle vostre personali sensazioni: ad esempio a me piace molto il tè nero a cui affianco un piccolo pezzo di corniola: mi sono accorto che ha un effetto realmente rilassante e credo possa aiutare molto con stati d’ansia o depressione.
Non lasciate il tè al sole per più di 4 ore (anche se la brocca è ermeticamente chiusa), è noto che oltrepassare questo periodo facilita la crescita dei batteri.
Valutate quando rimuovere il filtro con le vostre erbe dall’acqua; rimuovetelo quando il vostro tè raggiunge il colore desiderato e poi lasciatelo ancora esposto al sole.
Ovviamente potete adoperare anche le normali bustine di tè o infuso che trovate normalmente in commercio.
Potete servire il tè aggiungendo della frutta o delle erbe come piacevole contorno per favorire le intenzioni (fragole, limoni, menta, arancia rossa…).

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Astrologia

Articolo precedente

Chirone il terapista del cosmo
Podcast

Articolo successivo

Fuoco, l’elemento della trasformazione