Pulizie, magiche, d’autunno

L’equinozio si verifica due volte l’anno, quando il sole passa sopra l’equatore.
Rappresenta il giorno esatto dell’equilibrio tra la luce del giorno e l’oscurità; l’equinozio d’autunno costituisce la fine dell’estate ed è il momento in cui il sole si sposta in Bilancia.
È il periodo ideale per onorare il cambio di stagione e ciò che si è coltivato finora e per preparare a rilasciare ciò che non vi servirà fino all’arrivo dell’inverno.
Alle nostre latitudini la religione Wicca celebra il Sabbat del Mabon dedicato al Dio della giovinezza, della caccia, della vegetazione e dei raccolti (Mabon il “giovane uomo” figlio di Modron e di Mellt).
Il tempo dell’equinozio è l’ideale per fare pulizia nei luoghi dove viviamo e operiamo, ma anche dei ‘rami secchi’ della nostra vita.
La chiave, per pulire come intende un vecchio stregone come me, è l’intento.
Non solo vi libererete della sporcizia, ma vi concentrerete anche sull’attirare prosperità, protezione e salute a casa vostra, liberando il vostro spazio da eventuali vibrazioni negative che potrebbero persistere negli angoli polverosi.
Il pulire casa ed il vostro spazio di lavoro a con attenzione e in maniera approfondita, è un gesto al quale potete associare un profondo significato simbolico; quando pulite e purificate i vostri spazi, pulite e purificate anche voi stessi .
Questi obiettivi saranno migliorati dalle erbe e dagli oli essenziali specifici che utilizzerete nei vostri prodotti per la pulizia fatti in casa.
Ma prima di cominciare, date un’occhiata al cielo.
Generalmente, quando la luna diventa più grande (crescente) potete concentrarvi sull’attrarre cose belle nella vostra vita.
Quando la luna sta diventando più piccola (calante o tramontante) è meglio concentrarsi sullo scacciare le cose che non volete più nella vostra vita.
Ad esempio, potreste avere problemi finanziari. Se la luna sta crescendo, dovreste concentrarvi sul attirare denaro verso di voi; al contrario se la luna è calante, la vostra intenzione dovrebbe rivolgersi sul liberarvi del debito o rimuovere lo stress finanziario.
La fase lunare determina anche i movimenti che farete durante la pulizia.
Se la luna sta crescendo e volete portare qualcosa di buono nella vostra vita, spazzate, lavate o strofinate in senso orario.
Ma se la luna sta calando e volete allontanare qualcosa di negativo dalla vostra vita, fate quei movimenti in senso antiorario.
Un altro compito divertente legato alla luna che potreste voler intraprendere è fare una piccola scorta di acqua lunare da usare nel secchio del mocio.
Per fare l’acqua lunare (trovate articoli approfonditi su questo blog), mettete l’acqua in un barattolo con coperchio e mettetela all’esterno sotto la luna nuova o piena lasciandola riposare per tutta la notte, assorbendo le vibrazioni della luna.
L’acqua della luna nuova è l’ideale per la pulizia poiché rappresenta un nuovo inizio.
Una volta che siete pronti per iniziare, tenete presente che dovreste iniziare dal punto più lontano, della vostra casa, dalla porta (se avete più piani partite dall’alto andando verso il basso). Questo gesto indica che volete che tutta l’energia negativa se ne vada fuori di casa.
Quindi, prendetevi del tempo per rilassarvi e concentrarvi sulle vostre intenzioni.
Invitate gli elementi di terra, vento, fuoco e acqua nel vostro fare le pulizie; vi permetteranno la realizzazione delle vostre intenzioni.
Ad esempio, potete aprire tutte le finestre e lasciare che l’elemento del vento soffi attraverso la vostra casa. Accendete un paio di candele per rappresentare il fuoco.
La Terra è rappresentata nelle erbe contenute nel vostro prodotto di pulizia, e l’acqua è il mezzo che stai usando per pulire.
Per preparare il vostro prodotto di pulizia da aggiungere l’acqua utilizzate il seguenti ingredienti, sufficiente per un bel secchio.

  • Un pentolino d’acqua (circa mezzo litro)
  • Due generosi cucchiai da cucina di sale (denaro, protezione, purificazione)
  • Un cucchiaino di chiodi di garofano interi (denaro, protezione, purificazione, guarigione)
  • Alcuni fiori di camomilla camomilla essiccata (soldi, purificazione)
  • Due – Tre gocce di olio di menta piperita (denaro, protezione, purificazione, guarigione)
  • Il succo di due limoni, con la buccia (protezione, purificazione)
  • Cinque bastoncini di cannella (denaro, protezione, purificazione, guarigione)

Ora fate bollire il tutto per qualche minuto, filtrate e aggiungete il tutto al vostro secchio di acqua di luna….buone pulizie!!!

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

code

Articolo precedente

Il Granato, la pietra della salute

Articolo successivo

Antico incantesimo contro la povertàNew!!