Personalità e fase lunare di nascita

Se seguite questo blog sapete quanto le energie della luna sono considerate fondamentali nelle pratica di qualsiasi arte magico / esoterica.
È noto che i cicli lunari influenzano le maree ; la forza di gravità della luna agisce sulle acque degli oceani, causandone il fenomeno.
Durante la luna piena e la luna nuova, quando la luna, il sole e la terra sono allineati, si verificano le maree più alte, note come maree di sizigia. Molti pescatori e navigatori tengono conto delle maree per pianificare le loro attività.
Le energie del nostro ‘pallido’ e affascinante satellite naturale sono tali che, secondo alcune credenze e teorie (non sempre confutate dalla scienza ufficiale), possono avere una forte influenza sul clima e sul comportamento umano.
Ci sono alcune ricerche (anche queste non hanno il ‘timbro’ di scientificamente provato) che sostengono che durante la luna piena ci sia un aumento di attività e comportamenti impulsivi; anche il sonno verrebbe influenzato dai cicli lunari: ad esempio si dice che durante la luna piena si possa dorma meno e peggio.
L’articolo di oggi si sofferma su questo argomento analizzando, in maniera particolare, come una parte della ‘scienza’ astrologica metta in relazione le fasi lunari del giorno di nascita con la personalità di ognuno di noi.
Vediamole, quindi, in dettaglio.

  • Nati in una fase di Luna Nuova: chi nasce nei giorni di luna nuova amano particolarmente le novità e si ritroveranno nella vita a ricominciare, volontariamente, da capo. Sono fantasiosi e ricchi di idee; percepiscono le cose in modo originale, fuori dagli schemi, e adorano essere ben informati.
    Non tralasciano, nonostante l’irrequietezza intellettuale, il riposo e la cura di se stessi.
    L’intuizione acuta e la creatività sono un dono naturale che caratterizza chi nasce in luna nuova; la solitudine è loro amica.
  • Nati in una fase di Luna Crescente: avete un bambino nel cuore. Prendete la vita e anche voi stessi con leggerezza e disincanto. Non vi dispiace provare cose nuove, e vi piace buttarvi in organizzazioni (anche di volontariato), club, gruppi organizzati; ma questo non fa di voi persone avventate, anzi: siete piuttosto concreti e non fate mai troppe cose in una volta. Siete come le tartarughe: lente ma arrivate sempre alla destinazione che vi siete prefissati. Nonostante la vostra natura spensierata vi piace pianificare le cose , seminando per il futuro. Avete dentro di voi il potere della guarigione e della creatività.
  • Nati nella fase lunare del primo quarto: i nati in questo periodo sono super attivi nelle attività quotidiane. Riescono ad attirare molte opportunità grazie al loro atteggiamento che guarda sempre avanti e a una ‘naturale’ simpatia che rende il legarsi agli altri semplice e immediato. Mettono tutte le loro energie (e ne trovano sempre di nuove) nel lavoro e nelle passioni.
  • Nati nella fase lunare gibbosa crescente: in nati in questo periodo lunare hanno come caratteristica portante la determinazione. Sono selettivi e non si appassionano a tutto, ma quando trovano l’interesse giusto fanno ‘la qualsiasi’ per perseguirlo. Sono tenaci e riescono a rialzarsi da qualsiasi fallimento, grazie alla loro incrollabile fiducia in loro stessi.
  • Nati nei giorni di Luna piena: una sola parola energia. Sono dei motivatori nati è solitamente hanno un elevata capacità psichica che si rivela, soprattutto, in notevoli doti di empatia. Sono ottimi comunicatori, anche se, a volte, devono stare molto attenti a quello che dicono imparando a mettere i necessari ‘filtri’.
  • Nati in fase lunare calante: dotati di ottimo senso dell’umorismo, sanno stare nel posto giusto al momento giusto. A volte, per divertimento, possono assumere l’atteggiamento di ‘avvocato del diavolo’ prendendo improbabili parti nelle discussioni. Solitamente i nati in questo periodo lunare amano rimanere in disparte e osservare i comportamenti degli altri, senza interagire. Hanno il dono di bandire e rimuovere le negatività.
  • Nati nella fase lunare del terzo quarto: non sono, normalmente, molto espansivi e proteggono strenuamente la loro privacy e i loro confini. Sono estremamente sensibili all’energia e all’ambiente circostante. Diffidenti di natura, si circondano di persone tranquille e adorano gli ambienti equilibrati. La loro cerchia di amici e conoscenti è molto ristretta.
  • Nati nella fase lunare gibbosa calante: sono pensatori profondi e persone premurose. Ottimi consulenti, ascoltano con attenzione il punto di vista degli altri e aiutano a trovare soluzioni. Riservati nei loro sentimenti proiettano un carattere da saggio.

Follow me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Podcast

Articolo precedente

La magia esoterica funziona?
Piante ed erbe

Articolo successivo

La magia del croco