Rituale per dividere una coppia

Questo rituale è un tipico rituale di magia nera e potrebbe essere potenziato con la richiesta d’intervento delle forze del percorso sinistro come ho spiegato sul mio libro dedicato alla magia nera, di cui vi annuncio la seconda parte entro fine mese.
Comunque il rituale che vi propongo (abbastanza famoso) funziona molto bene anche utilizzando solo le energie personali.
L’unica raccomandazione è quella, come sempre, di metterci tanta convinzione ed in questo caso tutta la vostra rabbia.
Questo genere di riti vanno fatti in un periodo di luna calante.
Recuperatevi questo semplice materiale:

  • Una penna con inchiostro nero
  • Una candela nera
  • Un foglio di carta nobile…non di riciclo per intenderci (meglio se tipo pergamena)
  • Fiammiferi
  • Un contenitore ignifugo (ottimo un piattino di rame o un posacenere)

Approfittate delle energie della notte per compiere questo rito ricordandovi che la pratica esoterica (poi vi sono tante distinzioni e correnti di pensiero anche su questo tema) ritiene che le ore notturne partano dalle 22 ed arrivano fino all’alba solitamente posta fra le 4 e le 5 del mattino.
Utilizzando la penna scrivete sul foglio nome, cognome e data di nascita delle persone che desiderate ardentemente dividere.
Può capitare che magari non avete esattamente i dati delle persone che volete dividere in questo caso non vi preoccupate segnate sulla carta quello che conoscete (in magia sono permessi anche pseudonimi ed epiteti) basta che siate in grado di visualizzarle chiaramente nella vostra mente.
Poi tracciate con la penna un cerchio attorno ai nomi e alle date.
Accendete ora la candela nera e tenetela in mano fino a quando la cera non comincia a sciogliersi.
A questo punto inclinate la candela e fate cadere lentamente la cera sul foglio in modo da coprire tutta l’area del cerchio e quindi il suo contenuto.
Nel mentre che fate questa operazione, dovete immaginare queste due persone che si lasciano, che discutono e si dividono. Cercate di concentrare tutta l’energia possibile.
Dopo che avrete finito di coprire tutto il cerchio con la cera prendete il foglio e ponetelo sopra un piattino ignifugo (o un posacenere),soffiate sulla candela per spegnerla e dite le seguenti parole:

“Così ho trasferito la mia volontà,
Il mio incantesimo è stato ascoltato.
Così voglio, così sia!”

Prendete un fiammifero e date fuoco al foglio di pergamena (fate sempre attenzione), e affidate le ceneri all’aria.
Accendete di nuovo la candela e fatela finire di bruciare mentre pesate alla coppia che si separa con la consapevolezza che questo si avvererà.

Seguimi!!

81 pensieri riguardo “Rituale per dividere una coppia

  1. Mirella ha detto:

    Buongiorno,
    funziona bene anche per dividere due amici eventualmente dello stesso sesso?
    Grazie mille e buona giornata.

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, certamente.
      Il concetto di coppia in magia esoterica è universale quindi è vista indifferentemente come composta da uomo e donna, uomo e uomo, donna e donna.
      Tutte le opere esoteriche che si rivolgono all’entità ‘coppia’ seguono questo principio.

      1. Mirella ha detto:

        Grazie mille gentile come sempre

  2. Anna ha detto:

    I nomi e le date di nascita devo cerchiarle insieme o separate??

    1. Haimi Rem ha detto:

      Possibilmente assieme…

  3. Elisa ha detto:

    Buongiorno, devo creare il cerchio magico o questi rituale va fatto senza? Grazie

    1. Haimi Rem ha detto:

      Per questi rituali non è necessario aprire un cerchio.
      Cordiali saluti.

  4. Silvia ha detto:

    Buongiorno, a rito completato come ci si disfa dei resti della candela e del piattino?

    1. Haimi Rem ha detto:

      I resti della candela possono essere ‘smaltiti’ in diversi modi.
      Se non richiedete l’intervento di forze spirituali la candela potete riciclarla tranquillamente per un prossimo rito oppure con i sui resti farne nuove candele, ma si può tranquillamente smaltirla nella spazzatura (secco residuo).
      Se invece richiedete l’intervento di forze spirituali (in questo caso del percorso sinistro) i resti devono essere seppelliti o liberati in acqua corrente. Alternativamente si possono bruciare in un falò (basta una stufa o un caminetto).
      Il piattino deve essere purificato e poi può essere tranquillamente riutilizzato

  5. J.m. ha detto:

    Io ho una compagna ma c’e’ una sua amica che conosce da quando avevano 14 anni( ora ne hanno36,) che la stuzzica la invita a casa sua la sera ecc! Vale questo rituale x separarle? Ho solo nome e cognome e foto della tipa e un soprannome posso inserire la foto in questo rituale??
    Esiste un rituale piu’ efficace in questo caso?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Si, questo rituale può essere utilizzato anche in questo caso, ma forse è più appropriato, visto che non c’è una vera e propria relazione (mi sembra di capire) sentimentale, il rituale della cipolla o quello del caffè (trova entrambi su questo blog).
      La foto non è necessaria, è un di più….per tutti questi rituali basta avere qualcosa che contraddistingua i destinatari della nostra opera; vanno benissimo dei comuni foglietti con i nomi o i soprannomi (valgono anche epiteti se sono identificativi).

  6. Tonia ha detto:

    Non ho la possibilità di effettuare quanto descritto nelle ore notturne quale altra ora potrebbe essere consona?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Le rispondo in maniera molto diretta: quando può e desidera.
      Ricordo sempre che lunazioni e gli orari nella magia esoterica vengono considerati ‘booster’ (amplificatori) e sono sempre consigliati, non obbligatori.
      Se sente che la sua convinzione e la sua energia sono pronte per eseguire l’opera che si prefigge si senta libera, assolutamente, di farlo: funzionerà comunque.

  7. Andy ha detto:

    Salve , nel caso abbiamo anche una foto della coppia da separare stampata su carta bianca… questo cerchio con dentro nomi e cognomi e date posso farlo sul retro… avrebbe più intensità il rituale ?
    E la candela una volta detta la frase e riaccesa va fatta finire di bruciare tutta ?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Uno degli aspetti più forti di questo rituale è proprio nella cancellazione della coppia tramite la colata di cera sull’effige o sui nomi. In questo caso, quindi, mi atterrei a quello che suggerisce il rituale.
      La candela non necessariamente deve essere lasciata accesa fino al termine; non può essere, comunque, riutilizzata. Quando avete terminato l’opera essa va gettata (va benissimo nel residuo, almeno che non sia interamente biodegradabile).

  8. Arianna ha detto:

    Buonasera, ho svolto il rituale questa sera e ho fatto tutto molto bene. Ho solo avuto un piccolo momento mentre briciava il foglio che ci ha messo un bel pó di tempo, mi sono deconcentrata un secondo pensando a un momento di rottura che avevo avuto con una delle persone sulle quali ho svolto il rituale. È stato un riflesso spontaneo e ho ripreso subito la concentrazione. Mi chiedevo se posso aver indirizzato a me il rito per un pensiero sciocco di pochi secondi? Grazie

    1. Haimi Rem ha detto:

      Se la concentrazione si è immediatamente rivolta nuovamente sullo scopo iniziale del rituale che stava eseguendo non deve preoccuparsi affatto.
      Nelle opere di magia esoterica è molto importante lo scopo (e conseguente dedica) che ci si prefigge inizialmente. Qualsiasi imprevisto durante il rituale (ad esempio un interruzione dovuta ad un evento esterno) al massimo lo invalida e solitamente non provoca alcun tipo di conseguenza a chi lo svolge; questo è vero, però, solamente se non ci sono forze spirituali coinvolte….

  9. Arianna ha detto:

    Grazie mille! Purtroppo ci sono stati degli intoppi perché mia sorella ha bagnato involontariamente i resti della candela, era già finita di bruciate però ora sto pensando se lo devo rifare .. lei cosa mi consiglia?
    I resti li ho comunque buttati come da rituale per non vorrei che avendolo toccato un’altra persona si annulli il mio lavoro

    1. Haimi Rem ha detto:

      Secondo il mio opinabile parere il rituale è andato a buon fine nonostante il piccolo incidente.
      Se, però, l’accaduto le crea ansia e preoccupazione si senta libera di rifarlo senza alcun problema.

  10. Monica ha detto:

    salve, vorrei sapere se esiste un modo di effettuare il riturale di separazione essendo in possesso di 1-2 foto della coppia e il nome e data di nascita di lui. Purtroppo non conosco nulla di lei. Grazie

    1. Haimi Rem ha detto:

      Non occorre sapere con esattezza il nome del destinatario di un rituale di magia esoterica…basta che riusciamo ad identificarlo con certezza anche dandogli un soprannome (l’altra, ad esempio) o un epiteto.
      Se legge attentamente l’articolo che ha commentato, l’ho specificato bene; infatti ho scritto:
      “Può capitare che magari non avete esattamente i dati delle persone che volete dividere in questo caso non vi preoccupate segnate sulla carta quello che conoscete (in magia sono permessi anche pseudonimi ed epiteti) basta che siate in grado di visualizzarle chiaramente nella vostra mente.”

  11. Concettina Mastria ha detto:

    Salve, non posso addentrarmi in richieste ad entità perché sono assolutamente digiuna di magia. Vorrei sapere se tale rito, fatto solo con energia personale, possa avere colpi di ritorno per insipienza del praticante.
    La ringrazio.
    Un saluto

    1. Haimi Rem ha detto:

      Tenga presente che la magia non è mai neutra, come tutte le azioni che nella vita facciamo.
      Quello che chiamiamo ‘colpi di ritorno’ (che, molto, semplificando potremmo vedere come energie indesiderate che ritornano a noi in maniera riflessa) non sono dovuti solo al coinvolgimento di forze spirituali.
      In questo caso desideriamo la rottura di un amore e, quindi, in qualche modo vogliamo ‘la rottura’ di una condizione di felicità e armonia.
      Se siamo convinti, in coscienza, che questo sia ‘buono e giusto’ e non sia solo un capriccio personale non vi è nulla da temere anzi il destino potrà esserci propizio; altrimenti possiamo pensare di pagare un ‘prezzo’ come conseguenza delle nostre azioni.
      In questo sito, comunque, trova diverse pratiche, che le potranno farle da scudo.

  12. Annarita ha detto:

    Volevo chiederle se questo rito possa essere efficace anche quando vuoi semplicemente uno dei due solo x te!
    Nel mio caso vorrei ke lui fosse mio semplicemente come una volta!
    È un sentimento tropp egoistico? Mi sconziglia di farlo? Grazie x la risposta! A me e la mia amika piace molto il blog!

    1. Haimi Rem ha detto:

      Non esistono desideri ‘troppo egoistici’, in quanto ogni desiderio (a mio parere) è una cosa sempre intima e legittima; esistono solo desideri molto difficili da realizzare.
      Il dividere una coppia non fa si, automaticamente, che quello dei due che ci interessa possa avvicinarsi (o tornare) a noi..spesso è l’esatto opposto; in questo caso realizzerei un rituale di conquista (o riconquista) della persona desiderata e amata (che avrà automaticamente anche la conseguenza di dividere la coppia).
      Nella sezione dedicata alla magia rossa ne trova alcuni esempi.

  13. Annarita ha detto:

    Grazie x averci risposto
    Volevo chiedere se vale anche x una amicizia il rito ke mi consiglia o solo x amore ?
    La mia amica vorrebbe riavere la sua amica cn se ed io il mio compagno
    Possiamo farlo entrambe? O a lei conziglia uno diverso? Grazie x tutte le risposte

    1. Haimi Rem ha detto:

      I rituali di separazione si adattano benissimo anche nel caso in cui le persone che desiderate allontanare sono legate solo da un rapporto di amicizia.
      La cosa fondamentale (vi ricordo che tutti i riti che pubblico sono d’esempio e potete modificarli a vostro piacere, adeguandoli alle vostre esigenze) è aver chiaro lo scopo che volete dare alle vostre azioni.
      Nulla vi vieta di realizzare assieme le pratiche di magia esoterica, se ne condividete il fine.

  14. Cleopatra13 ha detto:

    Salve vorrei farlo oggi mi sembra fatto bene é x me e il mio compagno il quale dopo quattro lunghi anni non accetta mia figlia trattandola male..
    Ora chiedo se fosse possibile farlo di giorno in quanto la notte potrebbe alzarsi e non mi riuscirebbe concentrarmi,mentre la mattina o il pomeriggio per me sarebbe fantastico.so che i rituali vanno rispettati

    1. Haimi Rem ha detto:

      È vero che i rituali ‘vanno rispettati’ ma è anche vero che devono essere eseguiti quando ci sentiamo carichi e pronti per farlo.
      Nessuno le impedisce di realizzare le pratiche di magia esoterica nel tempo che le più aggrada, le energie date dall’ora (o da eventuali lunazioni) saranno compensate dalla sua motivazione e dalla ‘grinta’ del momento.

  15. Giovanna ha detto:

    Il rito deve essere fatto di martedì? O va bene qualsiasi giorno di luna calante?
    E i nomi con le date devono esser solo un grande cerchio o due cerchi separati???
    Grazie per le risposte

    1. Haimi Rem ha detto:

      Il giorno dedicato a Marte è effettivamente quello indicato dalla tradizione per fare questo genere di rituali, ma ricordo anche che essi prendono le necessarie energie per riuscire principalmente dagli stati d’animo di chi li compie.
      Quello che vi illustro in questo blog sono principalmente rituali di magia personale e quindi ubbidiscono essenzialmente al principio: ‘fateli quando ne sentite il bisogno e vi sentite carichi per metterli in pratica’.
      Altro discorso è, se vogliamo adattare queste opere per eseguirle in qualche modo conto terzi, allora si che ore, giorni e lunazioni contano in maniera essenziale.

  16. Noemi ha detto:

    Bellissimo blog! Molto utile x me ke mi sto avvicinando a questo mondo
    Ho una domanda xo posso usare uno accendino o un altro mezzo invece dei fiammiferi?
    E la candela x forza nera?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Con questa risposta esaudisco anche le richieste (uguali alla sua, almeno per quello che riguarda la prima parte) di Salvo e Carola.
      Potete tranquillamente usare un accendino… anche se, l’uso del fiammifero ha una valenza altamente simbolica nella magia esoterica; esso tradizionalmente è carico di intenti, quindi, il fiammifero viene bruciato per rilasciare l’intento in modo che la magia possa fare il suo lavoro.
      Potete tranquillamente usare un accendino… anche l’uso del fiammifero ha una valenza altamente simbolica nella magia esoterica; esso tradizionalmente è carico di intenti, quindi, il fiammifero viene bruciato per rilasciare l’intento in modo che la magia possa fare il suo lavoro.
      Le candele nere non sono necessariamente associate alle forze del percorso sinistro o ‘negative’, anzi quasi sempre rappresentano esattamente l’opposto.
      In questo caso, addirittura, la candela nera serve per difendersi dalle energie di ritorno negative che possono scaturire dai nostri intenti non proprio ‘nobili’.
      l nero infatti, corrisponde al Buio, all’oscurità e all’assenza di luce in senso metaforico. Le candele Nere neutralizzano e disperdono le energie negative.

  17. CINZIA DI LIONE ha detto:

    Salve, volevo sapere se il rito di magia nera per separare una coppia posso farlo anche se la coppia in questione sono io con il mio fidanzato. E poi volevo sapere se la candela deve essere per forza di colore nero o potrebbe essere di un altro colore

    1. Haimi Rem ha detto:

      Utilizzare questo incantesimo per lo scopo che lei desidera è un po’ ‘troppo’…le consiglio, piuttosto, questo rituale di separazione che trova sempre su questo blog, cliccando su questo link.
      Il colore della candela ha una valenza fondamentale nei rituali esoterici e dovrebbe essere strettamente rispettato; nel rituale in questione serve anche come protezione personale.

  18. cinzia di lione ha detto:

    cosa significa che è un pò “troppo”? vale ma dire che funzionerebbe? per la mia protezione personale posso usare il pentacolo con il cerchio magico? le candele che ho a disposizione sono di colore viola lavanda purtroppo per l’altro incantesimo del link che mi avete scritto non ho il materiale per poterlo fare. in quale fase lunare devo fare l’incantesimo?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Questo è un incantesimo di magia nera, che come ho scritto nell’articolo necessità di una buona dose di negatività personale per essere svolto e potrebbe essere amplificato, per essere ancora più efficace, dal rivolgersi a qualche forza del percorso sinistro.
      Il mio ‘troppo’ era riferito alla sua situazione personale che mi ha descritto…sicuramente questo rituale è efficace per realizzare il suo desiderio ma, per parafrasare una frase oggi molto di moda, le dico che bisogna bilanciare molto bene ‘costi e benefici’…l’esercizio della magia del percorso sinistro va sempre svolta con molte attenzioni anche se si utilizzano forme di protezione (come il cerchio o i necessari talismani).
      Questo tipo di incantesimi vanno fatti in un periodo di luna calante.

      1. cinzia ha detto:

        di negatività personale nei confronti del mio fidanzato nè ho in abbondanza e chiamerò a me l’aiuto di tre demoni che intercedono per me e mi aiutino nello scopo, in particolare chiamo il conte halphas, il duca murmur e il marchese leraje., ho disegnato i loro sigilli e le loro relative carte dei tarocchi.
        grazie mille dei consigli.

  19. Shax ha detto:

    Buonasera il rito funziona anche senza l’aiuto di demoni o entità? Non so come aprire i cerchi ne chiuderli e non ho talismani quindi vorrei evitare

    1. Haimi Rem ha detto:

      Rispondo sia ad Annaluisa che a Shax.

      Per queste pratiche personali, il richiedere l’aiuto ad entità spirituali del percorso sinistro è assolutamente facoltativo e non necessario.
      Le proprie negatività vanno riservate alla persona che desidera allontanare, come ovvio.
      Io sconsiglio sempre, a questi livelli base, di fare più rituali contemporaneamente.
      Focalizzatevi su quello che vi sembra più adatto al vostro scopo, pensando molto bene a quello che volete ottenere (e spesso non è un esercizio molto semplice), concentrando per bene le proprie energie e non disperdendole.

  20. Annaluisa ha detto:

    Negatività devo averla per la xsona che voglio cn me o con l’altro?
    Io sn arrabbiata cn entrambi soprattutto la xsona che voglio xk si sta allontanando da me!!
    Dovrei fare un rito di legamento prima della separazione dall’altra xsona??

  21. Shax ha detto:

    Quindi devo riservare l’odio verso lui? Ma odio anche lei che continua ad ignorare me per lui..
    Crede che debba concentrare l’odio su di lui?
    Grazie per le risposte e soprattutto la pazienza

    1. Haimi Rem ha detto:

      Se il suo scopo è solo quello di provocare la rottura della coppia in oggetto può riversare tranquillamente le sue energie negative su entrambi…se però desidera anche un riavvicinamento / attenzione dalla lei che desidera, personalmente, credo che l’inviarle della negatività non sia proprio la migliore azione da fare….

  22. Alessandra ha detto:

    Bellissimo blog! Volevo chiedere il rituale va fatto una volta sola oppure può essere ripetuto più volte? Grazie

    1. Haimi Rem ha detto:

      La ringrazio, innanzitutto, per i complimenti.
      Questo genere di rituali li può fare ogni qualvolta ne sente il bisogno, lasciando un certo lasso di tempo fra una volta e l’altra (la tradizione dice di attendere almeno un ciclo lunare completo cioè circa 29 giorni).

  23. Sweetreve ha detto:

    Dopo quanto tempo si realizza? In quale caso non si verifica?

    1. Haimi Rem ha detto:

      La magia esoterica, come più volte ho avuto modo di scrivere, ha i suoi tempi i quali non sono certi…non sono certi nemmeno i risultati, o per meglio dire: i percorsi che ci paiono davanti, conseguenti alla nostra opera, non sono sempre quelli che ci possiamo aspettare.
      La cosa fondamentale per la riuscita di qualsiasi opera di magia esoterica è la convinzione personale e la capacità di concentrare a pieno le proprie energie per raggiungere il nostro scopo.

  24. Pia ha detto:

    Posso usarlo anche per dividere 2 amiche ? Nn conosco il nome di una delle 2 ma il suo nome di penna va bene lo stesso?

    1. Haimi Rem ha detto:

      La risposta è affermativa per entrambe le questioni da lei poste.

  25. Lu ha detto:

    Ho fatto già tre volte questo rito ed ancora nessun risultato. Ho iniziato a praticarlo a Marzo sino alla settimana scorsa. Loro sempre più uniti. Quindi le porgo due domande: esiste un rito più potente? E non si spezzano perché io vero amore non può essere distrutto?
    Cordiali saluti Lu

    1. Haimi Rem ha detto:

      I rituali di magia esoterica, come più volte ho detto, a volte non vanno nella direzione che desideriamo e sembra che siano nulli o che non funzionino.
      Ma in realtà non è così, le azioni non sono mai neutre, lo ribadisco.
      Bisogna vedere se convinzioni ed intenzioni erano chiare e sufficienti per realizzare il suo desiderio e se, in questo caso, ha cercato l’aiuto di forze del percorso sinistro.
      I motivi per cui le cose non di mettono come avremmo previsto che dovevano essere sono molteplici…a volte la magia ci suggerisce in maniera ‘potente’ ed inconfutabile di guardarci intorno e magari, cambiare radicalmente prospettiva.

  26. Lu ha detto:

    Non ho chiesto alcun aiuto alle forze sinistre, non saprei nemmeno come farlo. Il mio desiderio era chiaro, che loro si lasciassero e si odiassero. Io mi guardi attorno, la mia è vendetta contro i due che mi hanno fatto del male. Non ha rituali più potenti?
    Saluti Lu

    1. Haimi Rem ha detto:

      L’unico tipo di magia che può andare contro una volontà precisa d’amore (in questo caso) è la magia del percorso sinistro.
      Non esistono rituali più o meno potenti ma cosa si è disposti a ’barattare’ (e se ne vale, sopratutto, la pena) per ottenere quello che desideriamo.
      Un rituale come questo in oggetto è molto potente e se lo legge attentamente proprio all’inizio, ho indicato anche (messo in maniera molto opzionale) la possibilità di rivolgersi alle forze del percorso sinistro.
      È ovvio che qui, cominciamo ad esulare da quella che è la magia semplice e personale e passiamo a cose più impegnative, che hanno un prezzo personale da mettere sul piatto (e non intendo denaro…).

  27. Sharon ha detto:

    Buongiorno! Serve per forza la luna calante per fare questo incantesimo?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Ricordo, ancora una volta, che lunazioni, giorni e ore nella magia ‘personale’ sono consigliate e non strettamente necessarie; se si ritiene di avere le energie necessarie e sufficienti potete farli quando ne sentite l’impellente bisogno e convinzione (quest’ultima conta più di ore, giorni e lunazioni).

  28. Massima Consorti ha detto:

    Salve ho bisogno del suo aiuto per riprendermi mio marito mi può aiutare la prego

    1. Haimi Rem ha detto:

      Come più volte ho detto, non realizzo nessuna pratica conto terzi…mi spiace.
      Le auguro, di cuore, ogni bene.

  29. Blu Sky ha detto:

    Posso usare la stessa candela per fare 3 riti?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Se le candele non rappresentano offerte a forza spirituali, in linea di massima (non sempre) si….
      Non è consigliabile utilizzare, però, le stesse candele per tipologie di rituali diverse fra loro; ad esempio le candele che utilizzate per, facendo un esempio, un rituale di legamento non possono essere utilizzate per uno di abbondanza e fortuna, nemmeno dopo un eventuale rituale di purificazione.
      Se proprio volete riciclare i resti delle candele una pratica da imparare è quello di creare con essi candele nuove.

  30. Blu Sky ha detto:

    Io vorrei fare un rito di allontanamento tra mio marito e 3 donne (amanti), quindi volevo fare il primo rito con una, poi riutilizzare la candela per le altre due. Posso fare tutti e tre i riti nella stessa sera?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Sicuramente si, se ritiene di avere le necessarie energie.

      1. Blu Sky ha detto:

        Io ho già in corso il rito del limone per il congelamento, posso fare contemporanea anche quello descritto in questa pagina?
        Grazie.

        1. Haimi Rem ha detto:

          Rispondo anche a lei allo stesso modo in cui ho risposto alla richiesta precedente postami da Maria.

          “I rituali di magia personale come questo, li potete eseguire tranquillamente quando ne sentite la necessità e ritenete di avere la giusta convinzione ed energia, indipendentemente da azioni già in essere (basta che il tutto vada nella stessa direzione).”

  31. Blu Sky ha detto:

    Martedì 22 marzo ci sarà luna gibbosa calante, si può eseguire il rito,oppure bisogna aspettare il giorno 29 marzo quando c’è solo luna calante?
    Dopo quanto tempo si vedono i risultati del rito?
    Grazie saluti

    1. Haimi Rem ha detto:

      Come ho già avuto modo di rispondere, se c’è urgenza di agire si può prescindere da lunazioni, ore e giorni particolari…
      Quando si parla di lunazioni, comunque, solitamente si intende l’intero periodo.

  32. Blusky ha detto:

    Siccome le candele nere che ho comprato sono un po’ grandi credo che ci metteranno un po’ a consumarsi, per velocizzare posso tagliarle a metà? usare una metà per un rito di separazione e l’ altra metà per un secondo rito di separazione

  33. Blusky ha detto:

    Questa sera ho fatto il rito però ho avuto però
    la frase “così ho trasferito la mia volontà….” l’ho pronunciata dopo aver spento la candela e non mentire soffiavo sulla candela per spegnerla.
    Ho bruciato il foglio ma ho avuto pochissima cenere e tanto residuo di c’era.
    Siccome mi era rimasto poco tempo a disposizione la candela ho dovuto inclinarla per farla terminare prima, anziché attendere che si consumasse fino alla fine.
    Mi consiglia di ripetere il rito? Fatto in questo modo è efficace? Grazie

    1. Haimi Rem ha detto:

      Io aspetterei un po’ per vederne gli eventuali risultati… Non dovete preoccuparvi se non avete eseguito alla lettera le indicazioni dei rituali o se qualche piccola cosa è andato (o ritenete che sia) storto; nell’esercizio dell’antica arte dovete metterci, sopratutto, la vostra energia e le vostre intenzioni… il resto verrà da se.

      1. Blusky ha detto:

        Lo spero tanto.

  34. Annalisa ha detto:

    Ciao, spiego la storia ingarbugliata.
    Mi frequento da due settimane con un ragazzo che ho conosciuto tramite la sua “cosiddetta” ragazza.
    Si frequentano da soli 3 mesi. Lei in testa ha dei film che poi con la frequentazione di lui, non tornano.
    Dopo due giorni che ci eravamo conosciuti lui mi aveva già cercato ed abbiamo cominciato questa relazione che è bellissima.
    Solo che lui è dubbioso nel lasciare lei anche se per me ha perso la testa (si vede è evidente, ho 50 anni ed un po’ ne so). Anche domani andiamo al mare insieme e dormirà da me.
    Vorrei fare il rituale.
    Consigli?
    Grazie mille.

    1. Haimi Rem ha detto:

      In questo caso, se Lei ritiene che eseguire questo rituale di separazione sia un modo per sentirsi più sicura e tranquilla nella relazione che sta per intraprendere con un lui ‘occupato’ non ho molto da dire: ribadisco, solo, ancora una volta che bisogna avere una forte motivazione (e scopo) per eseguire una pratica di magia esoterica e che quest’ultima non è mai neutra.
      Mi permetto di fare solo un appunto: dalle sue parole mi sembra che il vostro rapporto sia già incanalato nel percorso che lei desidera e quindi, fossi in Lei, valuterei molto bene la necessità di eseguire un rituale di magia esoterica (che non è mai un’azione neutrale).

      1. Annalisa ha detto:

        La ringrazio della risposta.

        Lui è molto dubbioso. Mi ha chiesto tempo… lei è ai limiti dello stalkeraggio nei suoi confronti. Lo ha fatto anche con me quando ancora le parlavo (150 messaggi in un pomeriggio!!!).
        Mi consiglia un altro rituale per sbloccare lui?
        Grazie mille

        1. Haimi Rem ha detto:

          Senza entrare nell’ambito della magia del percorso sinistro (le uniche pratiche che in ambito esoterico possono ‘forzare’ il volere altrui) proverei a rendere il vostro rapporto maggiormente stabile ‘amplificando’ il vostro amore.
          Tempo fa ho pubblicato un articolo, che secondo me può fare al caso suo, con due piccoli rituali (semplicissimi da realizzare) che servono per rendere maggiormente stabile e forte una relazione; lo trova seguendo questo link: https://www.haimirem.it/2021/05/24/due-semplici-incantesimi-per-connessioni-romantiche/.

      2. Maria ha detto:

        Che cosa intendi per “non è un’azione neutrale?

        1. Haimi Rem ha detto:

          La mia affermazione ‘non è un azione neutrale’ vuole essere un piccolo avvertimento; vuole ricordare che a qualsiasi azione corrisponde una reazione.
          Quando eseguiamo un rituale dobbiamo prevedere anche quello che saranno gli effetti ‘globali’ della pratica che andiamo a compiere.

  35. Anonima ha detto:

    Se non trovo le candele nere che non si trovano facilmente nei negozi cosa posso usare invece? So che x le sostituzioni possono usare le candele bianche quando nn si hanno le candele giuste o quando si è in dubbio, ma per un incanto di separamento andrebbe comunque bene una candela bianca? Nn è “poco adatta”? Avevo letto di nn usare mai I fiammiferi x incanti, se nn li ho posso usare un accendino/accendigas?

    1. Haimi Rem ha detto:

      Le candele bianche, come lei correttamente dice, vanno benissimo anche per sostituire quelle nere (in questo caso).
      Per l’utilizzo generale (se si ritiene di poter fare a meno della simbologia dei colori, e delle energie che quest’ultimi portano con se) le candele neutre possono sostituire qualsiasi altro colore.
      La questione dei fiammiferi / accendino è un dibattito sempre aperto (vi proporrò a breve un approfondimento). In questo caso può utilizzare anche un accendino non avendo necessità di simboleggiare un ‘fuoco sacro’

  36. Giada ha detto:

    Non so dove scriverlo probabilmente nn è il posto giusto cmq volevo sapere se esiste un rito per mettere in cattiva luce una persona con un’altra. Non è una coppia sentimentale.

    1. Giada ha detto:

      Intendo che non sono due persone che stanno insieme sentimentalmente

    2. Haimi Rem ha detto:

      Seguendo questo link probabilmente troverà quello che cerca

  37. Giada ha detto:

    Ho scritto prima. Intendo che non è una coppia che sta insieme dal punto di vista sentimentale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Esoterismo

Articolo precedente

Legamento del Gelsomino
Terapie olistiche

Articolo successivo

La medicina olistica.