Pietra Goldstone: significato, proprietà curative e benefici

La pietra d’oro è una pietra artificiale con numerose proprietà e benefici curativi. I sui vibranti colori la rende incredibilmente appariscente, ma a parte le sue qualità estetiche, questa gemma semipreziosa è stata usata per generazioni per portare fortuna e migliorare la salute fisica.
Questo ‘vetro colorato’ dall’aspetto scintillante è stato fondendo silice, borace, ossido di rame e altre sostanze chimiche.
La più comune ha un colore marrone-rossastro o dorato con macchie di rame. La goldstone è liscia e levigata con inclusioni riflettenti e le sue origini non sono del tutto chiarissime.
Si crede che sia stata creata da dei monaci italiani nel XVII secolo, tuttavia, ci sono testimonianze precedenti della presenza della goldstone attorno al 12 secolo in Iran.
È con il veneziano Vincenzo Miotti, nato a Murano nel 1712 che questo splendido ‘pezzo di vetro’ divenne realmente noto.
Vi dicevo che esistono diverse varietà di colore di questa pietra ed ognuna porta con se importanti proprietà curative.
Nei punti che seguono vi indico quelle più comuni:

  • Goldstone verde: sblocca il chakra del cuore, rafforza l’impegno personale nella cura di noi stessi.
  • Goldstone blu: ideale per gli empatici in quanto aiuta a liberare i blocchi del chakra della gola in modo da poter implementare i confini.
    Lenisce anche la natura ipersensibile e incoraggia l’auto-accettazione.
  • Goldstone marrone: posiamo definirla ricca e terrena, risveglia il chakra sacrale, incoraggia il flusso positivo, scaccia l’energia negativa e rivitalizza il corpo.
  • Red Goldstone: la pietra d’oro rossa è una pietra che evoca sentimenti di ambizione, slancio e coraggio. Si dice che aiuti le persone ad agire verso i propri obiettivi e sogni, fornendo motivazione e permettendo loro di concentrarsi sul compito; è infusa di passione e grinta.
    Si ritiene che protegga dalle energie negative riflettendole lontano da chi la indossa.

È una divina pietra detox, questa gemma è qui per rinnovare il vostro spirito, il vostro corpo e la vostra mente…. anche se i ‘puristi’ vi diranno che, essendo artificiale, non va bene per la cristallo-terapia e in generale per la naturopatia.
La pietra d’oro è un grande ‘booster’ per il corpo in quanto incoraggia la circolazione sana e anche la rigenerazione dei tessuti. Può anche affinare la mente e alzare il quadrante su quei bassi livelli di energia. Il beneficio aggiunto del rame, che è molto presente in Goldstone, aiuta a combattere le infiammazioni e a sostenere il naturale processo di guarigione del corpo.
La pietra dell’ambizione (la goldstone è chiamata così, in particolare quella rossa) richiama un diverso tipo di ricchezza e meraviglia. A volte, le cose più preziose che abbiamo includono la magia delle nostre menti, la nobiltà della nostra immaginazione e il potere della fiducia in se stessi.
Queste sono tutte le cose che la Goldstone racchiude e può donare. È una gemma che parla di messa a terra e di creare e credere nella nostra capacità di guarire.
È una gemma creata dall’uomo ma ispirata dalla natura, il che significa che diventa un ponte tra queste due cose. È un simbolo di pura creatività ingegnosa e di ciò che può accadere quando ci mettiamo veramente in testa qualcosa.
Usa gli elementi curativi delle particelle di rame e lo sguardo riflettente del vetro; è fatta da esseri umani per guarire gli esseri umani, ricordandoci che mentre le pianure spirituali giocano un ruolo nel nostro viaggio di guarigione, è il nostro potere e il nostro sé che può tirarci su.
A un aspetto sensuale, caldo, creativo e magneticamente irresistibile; sempre pronta a rivitalizzare la mente, a rinfrescare il corpo e a richiamare lo spirito alla serenità; è, davvero, una pietra ispiratrice e un talismano che ci indica dove l’immaginazione e le nostre capacità di realizzazione e creazione possono portarci.
Indossare questa pietra ci suggerisce che il modo in cui si arriva al grande successo è attraverso l’armonia, la calma e la perfetta pazienza. È una pietra che aiuta le grandi emozioni a stabilizzarsi e a far fluire l’ottimismo. Essendo una specie di vetro, la goldstone ha anche proprietà riflettenti.
Vi aiuta a vedervi chiaramente e a usare questa conoscenza per fare scelte che vi avvantaggiano nei modi migliori.
La pietra d’oro è anche conosciuta per incoraggiare la generosità, la gioia, la fiducia, il coraggio e una migliore valutazione del rischio.
Poiché la goldstone risveglia il vostro senso di gioia e coraggio, significa che potete lasciare che il vostro cuore sia ‘aperto ‘quando si tratta di manifestare la vita desiderate.
Quando stiamo sintonizzando la nostra energia sulla positività, questo significa che possiamo attrarre la stessa cosa dall’universo.
La pietra d’oro non solo ci prepara per un grande successo ma, a livello spirituale, ci circonda di buone vibrazioni e potere positivo. Ci mantiene protetti in quanto siamo in grado di rimbalzare qualsiasi energia negativa lanciata sulla nostra strada.
La pietra d’oro lavora su diversi chakra, come vi dicevo nei punti elencati subito sopra.
È una pietra di terra, il che significa che assicura il nostro chakra della radice e ci dà un senso di sicurezza e stabilità. Porta anche vitalità al chakra sacrale che incoraggia la nostra creatività, l’impulso e la passione giocosa. La pietra d’oro blu può lavorare sul chakra della gola, invitandoci a condividere la nostra verità, a parlare con il cuore e ad essere puri sostenitori di noi stessi.
La pietra Goldstone blu è una splendida pietra natale per tutti i nati sotto il segno zodiacale del Sagittario. Poiché ha quel fantastico equilibrio tra l’essere rilassante ed energizzante, è il rimedio perfetto per i segni solari. La bellezza maculata e le macchie d’oro contro le sfumature sognanti del blu servono a ricordare che c’è sempre luce da trovare. Per i Sagittari che sono avventurosi, questa pietra li terrà anche al sicuro.
Uno dei modi migliori per accogliere l’energia della Goldstone nella vostra vita è di indossarla a contatto con la pelle.
Quando qualsiasi pietra curativa ha un contatto diretto con la pelle, può incoraggiare rapidamente la vostra energia vibrazionale a salire e può iniziare a spostare qualsiasi blocco velocemente.
Indossare gioielli creati con la goldstone vi infonderà anche una buona dose quotidiana di fiducia e forza interiore. Circonda la vostra aura con un campo energetico protettivo e vi tiene al sicuro dai danni soprattutto se siete dei viaggiatori o degli avventurieri
Mettete questa gemma nel vostro studio o sulla vostra scrivania per favorire la concentrazione durante le attività intellettuali (studio, progettazione, scrittura etc..).
Anche se la pietra d’oro è fatta dall’uomo, questo non significa che dovreste saltare la tradizionale cura e pulizia del cristallo.
La pietra d’oro ha un’energia vibrazionale e poiché taglia l’energia negativa e mantiene il vostro flusso positivo, dovrebbe essere pulita regolarmente per assicurarsi che possa fare quel lavoro importante ed edificante. Il modo migliore per pulire la vostra Goldstone è di passarla sotto l’acqua tiepida per scaricare qualsiasi accumulo energetico. Potete anche usare un panno morbido per pulirla o una spazzola, sempre morbida, per una pulizia più profonda.
Concludendo la goldstone è una gemma rinforzante che non è difficile da usare e che vi può aiutare ad accogliere cose meravigliose nella vostra vita.
Per tutti coloro che vogliono risvegliare qualsiasi ambizione dormiente o per coloro che vogliono semplicemente rimanere aperti a nuove possibilità, amplificare il potere personale o aiutare la propria guarigione all’auto-guarigione, possedere questa pietra può portare notevoli soddisfazioni.

Follow me!

2 pensieri riguardo “Pietra Goldstone: significato, proprietà curative e benefici

  1. K ha detto:

    Esiste un rito che si può fare il giorno del compleanno per realizzare un desiderio? Il mio compleanno è il 15…

    1. Haimi Rem ha detto:

      Certo…e e ne trova un esempio anche sfogliando le pagine di questo blog a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit exceeded. Please complete the captcha once again.

Magia bianca

Articolo precedente

Rituale contro l’insonnia
Podcast

Articolo successivo

Il podcast di Haimi Rem – Puntata n°6